Le Leggi del Cuore, anticipazioni: cresce sempre di più la tensione tra Pablo e Jimena e si arriva anche all’arresto dell’avvocato a causa di una lite. Julia è ancora più dubbiosa sui suoi sentimenti ma cerca di aiutare Pablo!
Le Leggi del Cuore prosegue e, nel corso delle puntate, al centro dell’attenzione ci sarà di nuovo Pablo, che arriverà addirittura ad essere arrestato durante una discussione con Jimena, con cui le cose saranno degenerate. Pablo farà anche una scoperta su Camilo che lo porterà a credere ancora una volta che non ci si possa fidare di lui. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Le Leggi del Cuore: dove eravamo rimasti?
Julia torna ad avere dei dubbi sulla sua relazione con Camilo e non sa quali decisioni prendere. Catalina sembra lasciarsi trasportare dalla conoscenza con Andrés, ma anche lei è consapevole del fatto che sia troppo presto per prendere decisioni definitive. Nel frattempo Julia va a cena con Camilo e non può fare a meno di condividere con lui tutto il dolore che ha provato per il tradimento e che non le è passato. Sembra esserci un nuovo allontanamento tra i due, anche se Camilo dice a Julia di essere disposto ad aspettarla per tutto il tempo che sarà necessario. Jimena fa irruzione nello studio legale dichiarando di voler proteggere i suoi figli da Pablo e di volere un’ordinanza restrittiva contro l’avvocato. Pablo si sfoga con Carmencita dimostrando tutta la sua gelosia nei confronti di Julia.
Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Pablo viene arrestato!
Un imprevisto sconvolge la vita di Camilo, che finisce in ospedale dopo essere rimasto ferito mentre cercava di fermare uno dei suoi clienti da un passo sbagliato. La situazione mette in allarme Julia e Pablo, che non tarda a scoprire un dettaglio che lo manda su tutte le furie. Camilo sta offrendo supporto legale a Jimena, quando lui invece pensava che Jimena fosse seguita da altri avvocati non di sua conoscenza. Ferito e deluso, Pablo affronta Julia, accusandola di non essergli stata sincera. Ma i problemi non finiscono qui. Pablo contatta l’avvocato di Jimena per chiarire la sua posizione legale e scopre che, secondo la legge, non ha diritti sui suoi figli. Questa rivelazione lo scuote profondamente, ma anziché arrendersi, promette a se stesso che combatterà per loro con ogni mezzo possibile. Nel frattempo, la situazione di Camilo si complica ulteriormente. Il suo coinvolgimento in un caso rischia di sfuggirgli di mano, portandolo in un territorio pericoloso da cui potrebbe non essere facile uscire. Nel frattempo, Pablo si dimostra pronto a lottare fino in fondo per i suoi figli, cosa che fa pensare a Julia che l’avvocato combattivo ed intraprendente di una volta, di cui lei si era innamorata, stia tornando.
Mentre Julia si concentra sul caso di una sua cliente brasiliana, Nicolas continua a guidare Benjamin, aiutandolo a prendere decisioni importanti per sé e per suo fratello. Nel frattempo, Elias cerca di convincere i colleghi a seguirlo in una visita a una casa di produzione, ma senza successo. Dall’altra parte, Maria Eugenia, madre di Pablo, prende in mano la situazione e decide di parlare con Jimena nel tentativo di dissuaderla dall’allontanare i bambini dal padre. La tensione tra gli ex coniugi si fa sempre più alta e il rapporto con i figli ne risente. Maria Eugenia è determinata a far capire alla nuora che questa situazione non giova a nessuno e che soprattutto i bambini potrebbero essere più sereni di così. La situazione precipita quando Federico e Natalia, stanchi delle tensioni familiari, si presentano nell’ufficio di Pablo, confessando quanto gli manchi e quanto si sentano confusi dall’atteggiamento della madre. Julia si offre di riportarli a casa, ma la decisione scatena l’ira di Jimena, che non esita a coinvolgere la polizia e ad accusare Julia di aver rapito i suoi figli e di essersi immischiata negli affari di famiglia. Lo scontro tra i due ex coniugi si accende e, nel bel mezzo della discussione, Pablo viene arrestato. Julia, incredula, cerca di placare gli animi e di evitare che la situazione degeneri ulteriormente.
Mentre il caos familiare di Pablo continua a tenere tutti col fiato sospeso, Maria del Pilar vive un momento decisamente più leggero ma non privo di imprevisti. Durante l’addio al nubilato di Maria Cristina, si ritrova al centro di una situazione imbarazzante quando un ballerino le riserva un gesto inaspettato, lasciandola senza parole. Nel frattempo, Duperly cerca di scuotere Pablo, suggerendogli di avvicinarsi a Julia prima che la sua relazione con Camilo diventi ufficiale. Tuttavia, Pablo è divorato dai dubbi. Infatti, si chiede se abbia ancora qualcosa da offrire a Julia o se ormai sia troppo tardi per recuperare ciò che avevano, soprattutto alla luce del fatto che ormai lui non ha un minuto di pace per via di tutti i problemi con la usua famiglia. Nel frattempo, Ivan affronta un grave problema familiare che lo costringe a rivedere le sue priorità. Pablo, ancora scosso dagli ultimi eventi, si rivolge a sua madre per un consiglio, nel disperato tentativo di trovare una soluzione ai suoi problemi. Maria Eugenia però non ha altro da suggerirgli se non ciò che aveva già detto a Jimena, ossia che questo non sta facendo del bene ai loro figli e che perciò va evitato.
Voi che cosa ne pensate? Che cosa succederà tra Pablo e Jimena ora che la situazione è diventata così accesa? A voi i commenti!