Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 27 al 31 gennaio 2025: Adelaide deve partire per risolvere i suoi problemi di salute e va a Londra. Per Marcello è un momento doloroso!
Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 27 al 31 gennaio 2025, al centro dell’attenzione ci sarà nuovamente Adelaide. Dopo aver scoperto dei suoi problemi di salute, la Contessa partirà per Londra lasciando definitivamente Milano. Per molti dei protagonisti sarà un colpo piuttosto duro. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?
Alfredo presta i suoi soldi ad Irene, ed i due si mettono d’accordo sul fatto che Clara non dovrà mai sapere nulla di ciò che è successo. Intanto Adelaide inizia ad accusare malori e svenimenti, cosa che fa preoccupare Umberto, che la spinge a vedere un medico. Adelaide sta aiutando Umberto che ha intenzione di riprendere possesso delle quote della sua attività e ristabilire il dominio su Tancredi. Clara si domanda che fine abbiano fatto i soldi ottenuti da Alfredo per il cambio, e lui inizialmente le mente sostenendo di aver voluto comprare un anello di fidanzamento. Messo con le spalle al muro, Alfredo si trova poi costretto a dire la verità, causando la furia di Clara che va via di casa. Alla fine, sono Salvatore ed Elvira, da poco arrivati nella loro casa da sposati, ad ospitare Clara nel suo momento difficile.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 27 al 31 gennaio 2025: Adelaide lascia per sempre Milano!
- Lunedì 27 gennaio 2025: Clara è profondamente sconvolta e travolta dal dolore per tutto ciò che è successo recentemente con Alfredo, con il quale pensava ormai che avrebbe avuto una lunga relazione felice. La ragazza si sfoga con Elvira, la quale a sua volta riferisce ad Irene che Clara sta soffrendo molto. Elvira sprona Irene a cercare di risolvere questa complicata situazione e a mettere per sempre un punto ai suoi dubbi. Umberto riesce a riprendere le redini della Galleria Milano Moda con un colpo di scena, riuscendo quindi a mettere da parte il dominio di Tancredi. Nel frattempo al Paradiso c’è un grande entusiasmo perché tutti stanno preparando nei dettagli un evento ispirato al Festival di Sanremo, a cui non manca molto. Roberto trascina Agata al centro di questa situazione, perché molto del progetto avrà a che fare con la rivista e lei sarà fondamentale. Adelaide riceve notizie poco confortanti dal cardiochirurgo e deve organizzare una partita dell’ultimo momento per cercare di risolvere i suoi problemi di salute. La Contessa non vuole raccontare a Marcello la verità su ciò che sta succedendo, ma grazie ad un piano molto accorto convince il ragazzo a continuare a prendersi cura delle sue finanze.
- Martedì 28 gennaio 2025: Irene tenta di ricucire i rapporti con Clara, ma quest’ultima non è assolutamente intenzionata a farlo e vuole chiudere per sempre il rapporto con la sua amica. Inoltre ha anche intenzione di lasciare Milano per non essere più costretta a vedere né lei né Alfredo. Mimmo, per un caso fortuito, mostra a Milva un disegno realizzato da Agata che vede proprio la stessa artista ritratta. Milva ne rimane molto colpita e chiede a Mimmo di organizzare un incontro per poter vedere la pittrice che ha fatto un lavoro così bello. Alfredo cerca disperatamente di avere un chiarimento con Clara e prova a spiegarle la sua versione dei fatti, ma Clara non ha nessuna intenzione di ascoltarlo ed è ancora molto arrabbiata. Elvira rivela per la prima volta ai suoi superiori di aspettare un bambino, motivo per cui ha accelerato tanto con le sue nozze. Tancredi rinnova la sua proposta lavorativa a Rosa e le ribadisce di provare stima verso di lei per il suo modo di lavorare. Rosa però accoglie ancora una volta la proposta con scetticismo e non riesce a nascondere l’antipatia nei confronti di Tancredi.
- Mercoledì 29 gennaio 2025: Roberto aggiorna Irene su quelle che sono le intenzioni di Clara, che vuole lasciare il Paradiso e presto anche Milano. Irene rimane colpita e cerca ancora una volta di dissuadere Clara dalle sue intenzioni. Irene tenta di rivolgersi persino a Don Saverio per convincere Clara a ripensarci, ma tutte le sue azioni sembrano non avere successo. Adelaide, nel frattempo, mantiene le distanze da Marcello e non gli rivela nulla sul motivo del viaggio, non avendo intenzione di avere la sua pietà. Don Saverio, alla fine, acconsente alla richiesta di Irene e va a parlare con Clara, ma nemmeno lui sembra essere decisivo per far cambiare idea alla ragazza sul suo futuro. Irene architetta un piano per far riconciliare Clara e Alfredo, e decide quindi di mettersi da parte e di archiviare i sentimenti che prova per Alfredo. Mimmo e Agata si preparano per l’incontro con Milva, che avverrà nello studio di registrazione dell’artista. Agata è molto felice di poter condividere la sua creatività con una donna che può davvero capirla, come Milva. Adelaide è in procinto di partire per Londra ed inizia a salutare tutti, mascherando il suo vero stato di salute. L’unico a conoscere la verità è Umberto.
- Giovedì 30 gennaio 2025: Umberto, dopo un dialogo con Adelaide, la convince all’ultimo momento a dire la verità a Marcello e a non andare via senza che lui sappia che potrebbe essere l’ultima volta che si vedono. Marcello, quando apprende la verità da Adelaide, è costretto a fare i conti con una nuova delusione visto che la Contessa non gli aveva rivelato nulla ed invece ne aveva parlato con Umberto. Clara prende la decisione di lasciare definitivamente Milano e nulla le ha fatto cambiare idea. Dopo la partenza di Adelaide, Umberto chiede ad Odile la possibilità di trasferirsi a Villa Guarnieri, così potrà starle vicino in assenza di sua madre. Marcello è ancora molto amareggiato per non aver avuto la possibilità di stare vicino ad Adelaide in questo periodo difficile, visto che lei non aveva detto nulla. Giulia, alla Galleria Milano Moda, riferisce di non avere più intenzione di lavorare sulla linea economica. Questa decisione improvvisa potrebbe dare uno scossone molto grave all’attività e gli altri cercano di correre ai ripari. Agata invita Roberto a teatro facendo una mossa audace, e senza informare i genitori della sua decisione. Questa è la conferma dei sentimenti di Agata.
- Venerdì 31 gennaio 2025: Alfredo, consapevole che Clara sta per partire la sera stessa, decide di fare una mossa inaspettata. Recupera infatti l’anello destinato a lei e le fa la proposta di matrimonio. Odile si preoccupa di convincere Giulia a non andare via dalla Galleria Milano Moda. Giulia al momento sembra essere irremovibile. Ciro, intenzionato a tenere Agata lontana da Roberto, organizza una cena di famiglia a cui invita anche Mimmo. Agata però riesce a gestire al meglio la situazione ed evita di essere trattenuta. Delia cerca di non lasciare mai Agata e Roberto da soli, ma qualcuno che li sta osservando potrebbe compromettere i loro piani. Luisa, la madre di Elvira, si presenta improvvisamente a casa degli Amato turbando la loro tranquillità a seguito di uno scontro con il marito. Clara, alla fine, riesce a riconciliarsi con Irene ed accetta la proposta di Alfredo, arrivando addirittura alla conclusione che partirà insieme a lui per il Belgio.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi ci sarà un ritorno di Adelaide in futuro oppure no? A voi i commenti!