Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 20 al 24 gennaio 2025: Adelaide inizia ad avere degli strani malori ed Umberto la supporta. Peggiora il rapporto tra Clara e Alfredo!
Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 20 al 24 gennaio 2025, al centro dell’attenzione ci sarà Adelaide. Quest’ultima accuserà più di una volta dei malori insoliti e di conseguenza cresceranno dei dubbi da parte di tutti sul suo stato di salute. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?
Roberto si prepara a prendere parte ad una campagna organizzata dal Ministero della Salute per promuovere il vaccino contro la poliomielite. Roberto decide di erealizzare anche dei fumetti per la campagna, affidando la cosa ad Agata. Irene chiede un prestito a suo padre per saldare il debito che ha con il fisco, ma lui le dà una risposta negativa, sostenendo di non avere sufficiente denaro per aiutarla. Irene è costretta a rivolgersi ad Alfredo, che accetta di aiutarla con il necessario, avendo anche ottenuto del denaro extra per via del cambio. Anita scompare dal collegio e si scopre che è con Lea Graziani, una donna appartenente al passato di Enrico. Anita supplica il padre di lasciarla andare con Lea a Venezia, lasciandosi alle spalle il collegio. Per Enrico è una decisione difficile, mentre deve anche delle spiegazioni a Marta.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 20 al 24 gennaio 2025: Adelaide ha un malore!
- Lunedì 20 gennaio 2025: Irene, in accordo con Alfredo, decide di nascondere a Clara la verità sul debito. Infatti, dice all’amica che è stato suo padre a darle i soldi, senza fare cenno al grande aiuto che le è stato dato da Alfredo. Clara, però, non riesce a togliersi dalla testa il momento dell’abbraccio tra il suo fidanzato e Irene, a cui ha assistito silenziosamente. Clara, che sta soffrendo molto per questa cosa, va a parlarne con Elvira raccontandole per filo e per segno quello che è successo. Adelaide, nel frattempo, si prepara a sostenere Umberto nelle sue idee per mettere in atto un’operazione finanziaria che gli permetterà di riacquistare il controllo sulla Galleria Milano Moda, spodestando ancora una volta Tancredi. Marcello non è per niente d’accordo con la sua mossa ed è molto contrariato dal fatto che Adelaide si stia impegnando per sostenere così tanto il suo nemico. Nel frattempo Irene scrive una lettera pericolosa per Alfredo, che potrebbe contenere finalmente la sua dichiarazione d’amore verso di lui. Intanto lo stesso Perico riceve una proposta di lavoro molto importante che potrebbe cambiare del tutto la sua vita, e per il momento non ne parla con nessuno.
- Martedì 21 gennaio 2025: Irene deve fare i conti con i suoi sensi di colpa dopo aver scritto la lettera d’amore ad Alfredo. Irene infatti è molto pentita di ciò che ha fatto e vuole cercare di recuperare la missiva prima che Alfredo possa leggerla, molto imbarazzata dopo aver confessato a cuore aperto in quel modo i suoi sentimenti. Clara, intanto, la sorprende chiedendole informazioni sull’abbraccio tra lei e Alfredo e confermando quindi di aver assistito alla scena, e di provare una forte gelosia per il suo fidanzato. La Cipriani risponde al meglio, ma non può fare altro che continuare a mentire sulla vicenda dei soldi e non dice nulla a Clara sul fatto che in realtà è stato proprio Alfredo a prestarle il denaro. Agata ottiene una notizia sorprendente sul successo riscosso dai suoi fumetti per promuovere la vaccinazione contro la poliomielite. La cosa potrebbe anche portarla a fare della sua grande passione un lavoro molto prestigioso a tutti gli effetti. Adelaide, mentre sta collaborando con Umberto per cercare di dargli la possibilità di riottenere ciò che era suo nella Galleria Milano Moda, accusa un malore. Non è il primo mancamento che Adelaide ha avuto negli ultimi giorni.
- Mercoledì 22 gennaio 2025: Concetta è sempre più convinta che Agata provi qualcosa per Roberto, e ne ha la conferma quando vede la giovane interagisce con lui. Umberto sprona Adelaide a farsi vedere da un medico dopo i recenti malori, che non sembrano migliorare. Dopo una iniziale resistenza, la Contessa sembra farsi convincere da Umberto. La decisione però non passa assolutamente per Marcello, che non viene nemmeno consultato e che è al corrente solo in minima parte dei malesseri che sta avendo Adelaide. Clara scopre che ad Alfredo è stata recapitata un’alta somma di denaro per la vendita del cambio. La ragazza non può fare a meno di chiedersi per quale motivo il fidanzato non l’abbia messa al corrente di quella che doveva essere una bellissima notizia. Quando lo affronta, Alfredo replica che doveva essere una sorpresa e che aveva intenzione di comprarle un anello di fidanzamento con quel denaro. Apparentemente Alfredo riesce in questo modo a convincere Clara che questa è la verità e che non sta nascondendo nulla. Poco tempo dopo, però, Clara smaschera la menzogna apprendendo che non c’è nessun anello di fidanzamento. Dopo aver affrontato di nuovo Perico, Clara scopre la verità, ossia che quel denaro è stato dato ad Irene per saldare il suo debito.
- Giovedì 23 gennaio 2025: Clara è furibonda dopo aver saputo la verità su ciò che Alfredo ha fatto con il denaro, e va via. Il giorno successivo Perico cerca di raggiungere Clara, ma Irene gli dice che lei è andata via presto e non sa dove possa essere. Agata è sempre più felice di trascorrere del tempo con Roberto ed interpreta positivamente alcuni suoi atteggiamenti, ritenendo che possa esserci qualcosa di più dell’amicizia tra loro. Intanto, tutti ricevono un annuncio inaspettato quando apprendono che Mimmo sta per tornare a Milano. Tancredi ha un confronto con Rosa alla quale svela, inaspettatamente, di apprezzare molto il suo talento giornalistico nonostante i loro attriti. Le condizioni di salute di Adelaide non sembrano migliorare, mentre la donna ho uno scontro con Marcello, che la accusa di dare troppe attenzioni e di aiutare troppo il suo nemico Umberto. Clara, intanto, decide di non fare ritorno a casa, sentendosi ferita sia dalla sua migliore amica sia dal fidanzato, che non le hanno detto la verità. Quindi si rifugia da Elvira e Salvatore che le offrono la loro ospitalità. Clara quindi si prepara a lasciare casa grazie al sostegno dei due amici.
- Venerdì 24 gennaio 2025: Clara si imbatte per caso nella lettera di Irene scritta per Alfredo, ma non sa se leggerla o meno. Odile si imbatte in alcuni documenti che potrebbero mettere Tancredi in difficoltà, ma deve ancora decidere cosa fare. Tancredi intanto fa una promessa inaspettata a Rosa. Clara, alla fine, legge la lettera e ne rimane scioccata, così va a parlarne con Elvira e si sfoga con lei. Marcello fa una rivelazione inaspettata e fa sapere che non sente di essere più la persona giusta per gestire il patrimonio di Adelaide. Odile riferisce ad Umberto quello che ha trovato sui documenti di Tancredi e che potrebbe rivelarsi utile per Guarnieri. Agata inventa una scusa per invitare Roberto a cena con la sua famiglia, per poi scoprire in seguito che tra gli invitati c’è anche Mimmo. Clara ha preso una decisione sul conto di Alfredo e ha intenzione di comunicargliela.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa sta succedendo ad Adelaide ed è qualcosa di grave? A voi i commenti!