Vincenzo Malinconico Avvocato 2, seconda puntata: Vincenzo indaga sull’omicidio di Venere andando contro gli ordini del magistrato. Intanto, un altro spinoso caso lo porta a collaborare con Nives!
Vincenzo Malinconico Avvocato 2 prosegue e, nel corso del secondo appuntamento, al centro dell’attenzione ci sarà un nuovo caso che Vincenzo prenderà a cuore. Infatti le attenzioni dell’avvocato si concentreranno su Venere, che verrà ritrovata senza vita. L’avvocato però sarà convinto che si sia trattato di un omicidio. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Vincenzo Malinconico Avvocato 2: dove eravamo rimasti?
Vincenzo va avanti con la sua vita dopo le difficoltà affrontate nella prima stagione. L’avvocato non ha rinunciato ai metodi poco ortodossi che ha sempre utilizzato per la sua professione. A cambiare le cose è l’incontro con Clelia, una giornalista che si trova spesso ad occuparsi degli stessi casi di Vincenzo. I due hanno dei caratteri molto diversi ma finiscono per essere attratti l’uno dall’altra. Vincenzo intanto deve fare i conti anche con le sue difficoltà familiari, soprattutto per i problemi con l’ex moglie Nives che dimostra di essere pronta a tutto pur di conquistare il cuore dell’avvocato una seconda volta. Alagia e Alf, i figli di Vincenzo, continuano ad essere esuberanti e poco ubbidienti, creando problemi in famiglia.
Vincenzo Malinconico Avvocato 2, seconda puntata: Venere ritrovata senza vita!
La seconda puntata si apre con una scoperta scioccante, che sconvolge l’avvocato Malinconico e non solo. Venere viene ritrovata senza vita e il decesso viene attribuito ad un’overdose probabilmente accidentale. Vincenzo però non è affatto d’accordo con questa conclusione, ed al contrario ritiene che si sia trattato di un omicidio. Il magistrato Ranucci gli consiglia di tenersi lontano dall’indagine, soprattutto dopo i problemi avuti in passato, e di non impegnarsi in nessun modo per far riaprire le indagini. Vincenzo però ignora il consiglio e, sostenuto dal suo fedele Tricarico, inizia ad indagare in maniera indipendente alla ricerca di prove che dimostrino la sua tesi in merito all’omicidio.
Vincenzo Malinconico Avvocato 2, seconda puntata: Vincenzo difende una donna con problemi psichiatrici!
Al centro dell’attenzione, c’è anche un altro caso di cui Vincenzo si occupa. Infatti, l’avvocato difende Laura Carbone, una donna con un passato di gravi problemi psichiatrici e già arrestata in passato per incendio doloso ed altre accuse gravi accuse. Ora la donna è stata ritrovata al fianco del corpo senza vita di un uomo, ed è perciò sospettata del suo omicidio. Vincenzo la difende sostenendo la sua innocenza, mentre Nives viene incaricata di gestire la perizia psichiatrica. L’ex moglie di Vincenzo ha nel frattempo intrapreso una relazione con Paolo, e non mancano tra i due litigi e scaramucce, anche se entrambi desiderano mettere da parte le ostilità per impedire una condanna ingiusta per Laura. Vincenzo, intanto, prova sentimenti contrastanti per Clelia con la quale sta trascorrendo sempre più tempo. Malinconico aveva promesso di mettere da parte l’amore nella sua vita, ma questa promessa si rivela sempre più difficile da mantenere. Voi che cosa ne pensate? Vi sta piacendo questa seconda stagione e secondo voi cosa è successo a Venere? A voi i commenti!