Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 2 al 6 dicembre 2024: Matteo viene investito da Odile per errore e le sue condizioni sono molto gravi. Tutti sono davvero preoccupati per lui!
Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 2 al 6 dicembre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà un grande colpo di scena inaspettato. Infatti Matteo verrà investito da Odile del tutto accidentalmente e le sue condizioni saranno molto gravi. Questo farà preoccupare moltissimo tutti. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?
Umberto capisce che le sue finanze si stanno avvicinando sempre di più al disastro e perciò decide di accettare il prestito di Tancredi. Mario e Roberto si sono lasciati definitivamente, e Landi cerca di accettare questa rottura che ha cambiato la sua vita, per il momento senza successo. Concetta riferisce a Maria il messaggio di Matteo per quanto riguarda le sue scuse per ciò che è successo. La Puglisi però è irremovibile e, dopo aver scoperto la truffa, decide di lasciare per sempre Matteo e glielo conferma. Silvana è molto dispiaciuta per Matteo che è sempre più isolato, ed infatti Portelli prende la decisione di lasciare Milano dato che ormai per lui non ha più senso restare. Anche Marcello non riesce a perdonarlo. Elvira accetta la proposta di Salvatore, si sposerà con lui il prima possibile, se necessario anche senza informare la famiglia.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 2 al 6 dicembre 2024: Matteo in gravi condizioni dopo essere stato investito!
- Lunedì 2 dicembre 2024: Per cercare di salvare Michelino che stava inseguendo un pallone, sfuggito al controllo della madre, Matteo si butta in strada. Il giovane viene investito da Odile, alla guida della vettura che invece stava per investire il bambino. Le condizioni di Portelli sono critiche dato che Odile non è riuscita a frenare in tempo e non l’aveva visto. Michelino è salvo, ma Matteo viene trasportato in ospedale in gravi condizioni, mentre Odile non può che sentirsi profondamente in colpa per aver messo così a rischio la vita di Portelli. Marcello ripensa all’ultimo periodo e al modo in cui ha trattato suo fratello, ma l’affetto per lui in questo momento così difficile e pericoloso è più forte. Barbieri si reca da lui in ospedale e rimane al suo capezzale. Nel frattempo Elvira è pronta ad informare la nonna che aspetta un bambino, sperando che la donna, di mentalità più aperta e molto affezionata a lei, possa cercare in qualche modo di mediare con i suoi genitori. Marta ed Enrico invece approfondiscono la conoscenza e cercano di affrontare insieme il passato dell’uomo, anche se per Marta la cosa rimane difficile.
- Martedì 3 dicembre 2024: Odile decide di andare in ospedale a trovare Matteo. Quest’ultimo è incosciente dopo l’incidente e per il momento il ragazzo rimarrà sedato. Odile deve fare i conti con i suoi forti sensi di colpa per aver causato tutto questo. Alfredo rimane testimone silenzioso dell’amore che continua a sbocciare tra Clara e Jerome. I due sono sempre più affiatati e felici insieme, cosa che fa soffrire Alfredo, che però rimane in silenzio e decide di non parlarne ancora con nessuno. Silvana, dopo essere andata in ospedale a trovare il suo amato Matteo, si reca anche da Concetta e le dà degli aggiornamenti sulla salute del figlio. Silvana continua a pensare che la presenza di Maria sarebbe fondamentale per Matteo, soprattutto se lui dovesse risvegliarsi. Tra le due donne, nonostante gli argomenti spinosi, avviene un momento di profonda vicinanza e commozione, da mamma a mamma. L’attrazione tra Enrico e Marta continua a crescere, nonostante la delusione di Marta per aver scoperto la verità. Enrico però è consapevole che a causa della sua situazione, non può andare oltre la semplice amicizia e perciò cerca di gestire le cose, anche se per lei non è facile.
- Mercoledì 4 dicembre 2024: Elvira fa in modo che arrivi la notizia a suo padre. Quest’ultimo apprende che sua figlia è incinta e per lui si tratta di una notizia completamente inaspettata. Marta si rende conto che Enrico ha iniziato ad evitarla e perciò si pone delle domande sulla natura del loro rapporto. Infatti si chiede se forse lei ha immaginato tutto e non c’è mai stato interesse da parte sua. La nonna di Elvira crede di aver trovato un piano per far riavvicinare padre e figlia dopo la scoperta della gravidanza. Quindi per il momento rassicura Elvira e le dice di tranquillizzarsi. Delia ha un’idea su come abbellire la nuova vetrina del Paradiso, unendo questo alla possibilità di presentare i nuovi abiti della collezione facendoli conoscere in modo molto elegante a tutti. Tancredi e Umberto organizzano una riunione per discutere del futuro della Galleria Milano Moda alla luce dei loro recenti accordi. Concetta cerca in tutti i modi di spingere Marcello a perdonare il fratello, dopo aver visto la sofferenza di Silvana e considerando anche che Matteo è ancora lontano dal riprendersi dopo l’incidente. Matteo, che torna vigile, conferma a tutti di avere intenzione di lasciare Milano, non essendo benvoluto da nessuno.
- Giovedì 5 dicembre 2024: Le condizioni di Matteo si aggravano improvvisamente. Di conseguenza Portelli non è in condizioni di poter prendere decisioni sul suo futuro e di sicuro non può pensare ad abbandonare Milano. Arriva per tutti come un fulmine a ciel sereno la notizia che Matteo verrà operato d’urgenza alla milza, che è stata danneggiata a seguito dell’incidente. Serve però un donatore, perché c’è bisogno di una trasfusione. Marcello decide di mettersi subito a disposizione, visto che i loro gruppi sanguigni sono compatibili essendo anche fratelli. L’idea di Delia per la vetrina del Paradiso, che aveva dato tanto entusiasmo alla ragazza, è stata scartata. Delia è delusa ed amareggiata, a tal punto da mettere in dubbio il suo futuro nell’attività. Roberto prova a consolarla, dicendole che la sua era una proposta valida ma bisogna pensare ad una serie di fattori e per questo non tutte le proposte vengono subito accolte. Gertrude, la nonna di Elvira, invita al Circolo sua nipote, Salvatore e i genitori della ragazza. Il suo scopo è quello di parlare di un argomento importante con tutti, ma a quanto pare non si tratta della gravidanza. Tutti gli invitati quindi si domandano che cosa stia succedendo.
- Venerdì 6 dicembre 2024: La gelosia di Alfredo nei confronti di Clara non fa che crescere, anche se Perico cerca di gestire la situazione al meglio, da solo. Il piano di Gertrude, che aveva convocato tutta la famiglia al Circolo, purtroppo fallisce. Una telefonata da parte di Andrea però rischia di cambiare ancora una volta le carte in tavola. Roberto trova per la prima volta il coraggio di confessare la sua omosessualità a Marta e di conseguenza ha per la prima volta l’opportunità di parlarle della sua storia d’amore finita e della sua profonda sofferenza. Marta ed Enrico si ritrovano ancora una volta vicinissimi. Marcello rimane al capezzale del fratello e gli parla, rivelandogli che lo perdonerà e supplicandolo di svegliarsi. Le condizioni di Matteo rimangono precarie, ma sorprendentemente, dopo aver ascoltato il discorso del fratello, Matteo apre gli occhi. Si tratta di una gioia enorme per tutti, anche se il percorso per Portelli è ancora lungo.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà tra Matteo e Odile e lui si riprenderà? A voi i commenti!