La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 2 al 6 Dicembre 2024: Le Rivelazioni Di Alonso Sull’Omicidio Di Dolores!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 2 al 6 dicembre 2024: Jana e Curro ascoltano delle rivelazioni di Alonso, che parla dell’omicidio di Dolores. Entrambi sono convinti che lui non sia l’assassino della loro madre!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 2 al 6 dicembre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Alonso. Infatti il marchese farà sempre più rivelazioni sul conto della donna del suo passato di cui era innamorato, e che era proprio Dolores, la madre di Jana e Curro. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Abel ricatta Jana e Manuel, dicendo loro che se la smetteranno di indagare sulla sua vita privata, allora lui non dirà a nessuno tutto ciò che sa sulla loro relazione. Catalina chiede ad Alonso il consenso di potersi sposare con l’abito da sposa di sua madre e lui accetta. Saranno fatte delle piccole modifiche con l’aiuto della cugina Martina, ma la decisione di Catalina non piace affatto a Cruz. Lorenzo ha ormai scoperto tutto sul traffico di armi di Pelayo e perciò gli pone una condizione per non raccontare tutto ciò che ha scoperto. Infatti dovrà entrare anche lui nel business delle marmellate e di conseguenza nel traffico di armi, e dovrà trarre guadagni da questo. Alonso racconta a Curro molti dettagli su una donna di cui è stato innamorato dopo la morte di sua moglie. Curro capisce che si tratta di Dolores.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 2 al 6 dicembre 2024: Alonso parla dell’omicidio di Dolores!

  • Lunedì 2 dicembre 2024: Jana capisce che Alonso potrebbe rivelare molti segreti su Dolores. Perciò spinge Curro ad indagare più a fondo, visto che il rapporto che lo lega al marchese gli consente di saperne di più. Entrambi però concordano che bisogna fare le cose con prudenza e non esagerare, altrimenti il marchese potrebbe capire che c’è troppo interesse da parte di Curro. Il ragazzo ha poi una conversazione molto dura con Martina, in cui lei chiarisce che non esistono speranze per la loro storia d’amore e non potranno mai rivelarla a nessuno. Lorenzo continua a fare pressioni a Pelayo per farlo entrare nel business delle marmellate. Ovviamente sarà solo una copertura e poi farà il traffico di armi. Il conte non sa come affrontare questa conversazione con Catalina. Il colloquio di Virtudes con Pia è stato un disastro totale e a quel punto la governante si sente sotto pressione. Non sa se assumere Virtudes per rispetto verso le sue amiche Simona e Candela, oppure comportarsi in maniera professionale riconoscendo che Virtudes non è per niente preparata al ruolo di domestica.
  • Martedì 3 dicembre 2024: Alonso invita Manuel a compiere un viaggio insieme a lui a Puebla de Tera per conoscere un famoso aviatore. Manuel acconsente, ma non passa molto tempo prima che comprenda che in realtà è stata tutta una trappola per convincerlo a non volare più. Lorenzo ha un confronto con Cruz e le suggerisce di cambiare atteggiamento con il figlio, perché questo modo autoritario che utilizza per convincerlo a non volare, lo porta solo ad allontanarsi sempre di più da lei. Ayala accetta il consiglio del marchese e chiede a Margarita di essere la sua accompagnatrice per il ricevimento organizzato dai marchesi di Palmar. Petra fa molta fatica ad accettare questa decisione da parte del suo ex amante. Simona teme che sua figlia non verrà assunta a La Promessa, mentre Salvador si prepara ad organizzare una cena romantica in onore di Maria. Per farlo chiede l’aiuto di Jana e Lope. Maria però sta pensando a Vera, perché dopo aver parlato con Jana, sospetta che la ragazza sia entrata nella sua stanza di nascosto e così la affronta. Alla fine si scopre che è stata proprio lei a prendere il denaro. Curro prova a parlare nuovamente con Alonso di Dolores.
  • Mercoledì 4 dicembre 2024: Jana chiede a Curro di essere presente la prossima volta che lui parlerà con Alonso, ovviamente adeguatamente nascosta in modo da non farsi vedere dal marchese. Cruz ordina a Petra di distruggere l’abito da sposa di Catalina, appartenente alla prima moglie di Alonso. Cruz vuole che sembri tutto un incidente, ma Petra non vorrebbe continuare ad eseguire gli ordini della marchesa. Ayala le suggerisce di farlo, altrimenti Cruz potrebbe avere dei sospetti. La conferma che Ayala andrà al ricevimento con Margarita, però, rischia di mettere in serio pericolo l’alleanza tra il conte e Petra. Pelayo trova finalmente il coraggio di chiedere a Catalina cosa ne pensa di poter aggiungere un socio alla loro attività, ossia Lorenzo, che ne ha fatto richiesta. Jana ha un confronto a cuore aperto con Abel, al quale giura di non averlo usato per ingelosire Manuel, ma di aver davvero pensato per un periodo di poter voltare pagina e di avere una storia d’amore con lui. Successivamente Abel e Manuel parlano a loro volta, e il marchesino gli confessa la tormentata storia d’amore con Jana, rivelando di essere pronto a tutto per lei e per poter vivere questo amore alla luce del sole.
  • Giovedì 5 dicembre 2024: Dopo la cena organizzata da Salvador per Maria, le cose tra i due si scaldano e la coppia si lascia andare alla passione per la prima volta. Entrambi sono molto entusiasti della notte che hanno trascorso e non vedono l’ora di ufficializzare il tutto con un matrimonio. Catalina accetta che Lorenzo entri nel business delle marmellate e ne parla anche con i marchesi, dai quali ottiene l’autorizzazione. Per Cruz invece le cose diventano più complesse, perché la marchesa impone una condizione per accettare Lorenzo nell’attività, una condizione che è destinata a non fare per nulla piacere a Catalina. Pia incarica Teresa di occuparsi di Virtudes, che inizia un periodo difficile prova come domestica. Dovrà cercare di insegnarle il mestiere, ma l’impresa diventa più complessa di quanto sembrasse all’inizio. Alonso racconta a Curro ciò che è successo a Dolores e ai suoi figli, mentre Jana ascolta di nascosto. Il marchese sembra non essere consapevole che la donna è stata assassinata, infatti racconta che è caduta in un burrone per un incidente insieme ai suoi due bambini. Alonso è profondamente turbato dopo aver parlato dell’argomento, ancora segnato da quelle ferite del passato.
  • Venerdì 6 dicembre 2024: Jana e Curro, dopo questa difficile conversazione e queste difficili rivelazioni, capiscono che non può essere stato Alonso l’assassino di Dolores. I sospetti quindi continuano a riguardare don Juan, ma per ora non ci sono certezze. Lope è sempre più entusiasta della relazione con Vera e le propone anche di incontrare e conoscere i suoi genitori. La ragazza però rifiuta categoricamente. I tormenti del passato di Jana tornano a galla dopo aver ascoltato quelle parole di Alonso, ma la domestica deve fare finta di nulla e cercare di affrontare la giornata al meglio. Cruz scopre che Petra ha disobbedito ai suoi ordini perché alla fine ha lasciato intatto l’abito da sposa di Catalina. Petra riesce a salvare la situazione trovando una giustificazione e per il momento Cruz non sospetta che Petra si stia ribellando a lei. Lorenzo continua a fare pressioni su Pelayo per entrare nel business delle marmellate, ma tutto è bloccato perché Catalina non vuole accettare le condizioni di Cruz.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi andranno avanti a questo punto le indagini di Jana e Curro su Dolores? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa Anticipazioni Spagnole: La Valigia Di Vera Sparisce!

Le anticipazioni di La Promessa rivelano nuovi segreti e tensioni: Vera e Lope vivono incomprensioni mentre una valigia misteriosa sparisce. Scopri cosa accadrà nelle prossime puntate su Rete 4.