La Promessa, anticipazioni puntate dal 18 al 22 novembre 2024: Maria riesce ad organizzare uno sciopero e a coinvolgere tutti i domestici. Per i marchesi si tratta di un grande problema!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 18 al 22 novembre 2024, al centro dell’attenzione ci saranno i domestici de La Promessa. Infatti verrà organizzato uno sciopero che coglierà i marchesi alla sprovvista e li porterà addirittura a dover trattare con i domestici. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Catalina e Pelayo incontrano Cavendish nel centro termale dove erano andati per trascorrere la loro breve vacanza. Catalina inizia ad insospettirsi sul rapporto che lega i due uomini, mentre Cavendish minaccia la vita di Catalina e questo spinge Pelayo a fingere di avere un malore per tornare in fretta a casa. Grazie a Manuel, Jana riesce a parlare con Curro e parla con il fratellastro di ciò che ha provato quando lui le ha fatto quella rivelazione. Manuel trova le prove che Abel non era tra i soccorritori nell’incendio di Cordova, e di conseguenza ha mentito e si trovava da un’altra parte in quel momento. Manuel vuole smascherare il medico, mentre Maria Fernandez ha intenzione di organizzare uno sciopero per protestare riguardo al modo in cui vengono trattati i domestici. Jana prova a farla desistere ma senza successo.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 18 al 22 novembre 2024: Maria Fernandez organizza lo sciopero dei domestici!
- Lunedì 18 novembre 2024: Curro esce finalmente dalla sua stanza dopo il lungo isolamento che ha dovuto fare. Il ragazzo però è esasperato dal lungo periodo che ha trascorso lì, per questo motivo decide di andare a Lujan con le cugine. Alonso si preoccupa molto quando lo viene a sapere ed inizia a temere che Curro si sia messo in pericolo. Cruz però lo rassicura e lo invita a rassegnarsi per tutto ciò che è successo a Curro. Simona riceve un rimprovero da Romulo e Pia per la scenata fatta da Norberta, che non è passata inosservata agli occhi di nessuno e che ha anche messo in allarme i signori. Con l’aiuto di Candela, intanto, Simona cerca di ottenere informazioni sul matrimonio di suo figlio e riesce a saperne di più attraverso Virtudes, che però sembra essere interessata a mantenere la riservatezza di suo fratello. Jana incoraggia Lope ad andare a parlare con Vera, ma lui continua ogni volta a non riuscirci. Petra intanto scopre qualcosa di inaspettato sull’incidente di caccia e vuole parlarne con Ayala, convinta che loro due insieme possano fare giustizia.
- Martedì 19 novembre 2024: Maria è irremovibile nella sua decisione di portare tutto il servizio allo sciopero. La domestica si dimostra così determinata che riesce a convincere anche altri molti membri del personale, in maniera inaspettata, ad unirsi alla causa. Manuel, dopo essere tornato da Cordova, è ancora più inquieto di quando è partito e comincia a guardare Abel con un occhio particolare. Il medico inizia ad avere dei sospetti, a sua volta, su Manuel. Pelayo, intanto, è nel panico e deve fare i conti con una situazione che diventa sempre più precaria. Infatti sa bene che se Cavendish decidesse di attentare alla vita di Catalina per vendicarsi di lui, nemmeno a La Promessa la ragazza potrebbe essere davvero al sicuro. Pelayo quindi deve trovare una soluzione drastica e sicuramente non può contare su Jeronimo. Curro teme le ritorsioni di Alonso visto che è andato a Lujan con le cugine senza chiedergli il permesso. Il marchese rassicura il nipote dicendogli che ha ormai rinunciato a cercare un eventuale assassino, poiché ogni traccia presente nel bosco è stata cancellata fin da subito. Pelayo prende la decisione di proporre a Catalina un viaggio negli Stati Uniti per andare a trovare Leonor, anche se l’unico vero scopo è allontanarsi.
- Mercoledì 20 novembre 2024: Lope si rende conto che il supporto di Jana si sta dimostrando cruciale per lui, e la domestica sta riuscendo a convincerlo ad aprirsi con Vera. Jana decide di fare un ultimo tentativo per convincerlo in maniera drastica e definitiva a dichiararsi a Vera, se questo è ciò che prova. Catalina fa sapere a Manuel che approva lo sciopero che vuole organizzare Maria, perciò lo sprona a prendere a sua volta una posizione. Manuel decide di portare Maria a parlare con un noto sindacalista, perciò la fa viaggiare con il suo aereo per andare ad organizzare i dettagli di questo sciopero che ormai tutti sembrano approvare. La situazione tra Lope e Vera arriva al punto di svolta tanto atteso. Infatti Lope riesce a dichiararsi alla ragazza e dice che la ama. I due quindi iniziano a tutti gli effetti una vera e propria relazione, proprio come la domestica sognava fin dal suo arrivo a La Promessa. Petra spiega nei dettagli ad Ayala su come è stata organizzata la battuta di caccia ed entrambi sono sempre più convinti che si possano trovare le prove per dimostrare che Feliciano è stato assassinato.
- Giovedì 21 novembre 2024: Vera scopre che i suoi soldi sono spariti ed affronta Maria, certa che la colpa sia sua. Vera infatti si è sempre sentita maltrattata da Maria, fin dal suo arrivo quando Maria era appena stata salvata dalla grotta in cui la teneva Valentin. Virtudes cede al ricatto di Norberta ed accetta di tornare a casa con Antonio, per evitare nuove scenate a La Promessa che potrebbero creare seri problemi alla madre. Simona cerca di rassicurare la figlia dicendole che sta facendo la cosa giusta, ma in realtà lei sta soffrendo per l’allontanamento della figlia e quindi l’addio tra le due è molto amaro. Margarita ha dei dubbi sulle intenzioni di Pelayo, e non capisce per quale motivo abbia tutta questa fretta di andare a trovare Leonor negli Stati Uniti. Quindi ne parla con Catalina spingendola a vederci chiaro, perché sono successe troppe cose insolite che hanno a che fare con il conte. Catalina affronta Pelayo e gli dice che vuole sapere tutta la verità sull’inquietudine che sta dimostrando nell’ultimo periodo. Manuel ha tutte le conferme che cercava in merito al fatto che Abel ha sempre mentito sui suoi spostamenti fin dall’inizio, e ne parla con Jana.
- Venerdì 22 novembre 2024: Manuel parla con Jana della sua decisione di affrontare apertamente Abel, per quanto riguarda le sue menzogne. La Exposito però lo mette in guardia rivelandogli che il medico conosce dall’inizio il loro segreto e l’ha tenuto per sé, se lui se lo inimicasse potrebbe invece rivelarlo a tutti. A La Promessa scoppia lo sciopero e il sostegno di Pia e Romulo si dimostra determinante per convincere anche gli ultimi indecisi a sospendere tutte le proprie mansioni. Cruz va su tutte le furie, ma non le resta altro da fare che dialogare. Si decide quindi di nominare un mediatore per poter interagire con i domestici. Manuel ha ancora più sospetti su Abel quando scopre che il medico ha sempre saputo della loro relazione segreta con Jana, ma lui non ha mai detto niente. Manuel è sempre più intenzionato a smascherare Abel e a capire cosa stia nascondendo davvero.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi come finirà questo sciopero e cosa accadrà ai domestici contro Cruz? A voi i commenti!