La Promessa, anticipazioni puntate dal 4 all’8 novembre 2024: Jana scopre la verità sulle origini di Curro e rimane scioccata, al punto di allontanarsi dal palazzo. Alonso cerca ancora la verità sull’incidente di caccia!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 4 all’8 novembre 2024, al centro dell’attenzione torneranno Jana e Curro. Quest’ultimo infatti rivelerà la verità sulle sue origini alla domestica, che ne rimarrà profondamente turbata al punto da scomparire dalla tenuta per diverse ore. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Vera e Lope organizzano un pic nic, anche se le cuoche mettono in guardia Vera e le dicono che non dovrà rimanere delusa da ciò che probabilmente Lope le dirà. Effettivamente il ragazzo ammette di non provare alcun sentimento verso di lei perché è ancora innamorato di Maria, provocando la grande delusione di Vera. Nel frattempo Manuel mette al corrente Jana sui suoi sospetti e le dice che probabilmente il dottor Abel sta provando a mettere zizzania tra loro da molto tempo, inventando cose non vere. Jana inizia ad avere dei dubbi in merito. Alonso continua ad indagare sull’incidente di caccia, convinto che non possa essere stato un caso, mentre Cruz è esasperata e vuole cercare di fermarlo. Petra e Teresa faticano a riprendersi dal lutto, mentre Maria e Salvador si ribellano contro i marchesi quando scoprono che dovranno attendere il matrimonio di Catalina e Pelayo per potersi sposare a loro volta.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 4 all’8 novembre 2024: Jana scopre la verità da Curro e scompare!
- Lunedì 4 novembre 2024: Cruz è stanca del fatto che Alonso stia continuando ad indagare sull’incidente di caccia, e lo sprona a non farlo più, altrimenti qualcuno potrebbe iniziare a dire che c’è un assassino a La Promessa e il pettegolezzo potrebbe rivelarsi spiacevole. Cruz comunque sa di non poter insistere più di tanto. Nel frattempo arriva il Conte Ayala a La Promessa, che con i suoi modi di fare aggressivi e sarcastici non conquista la simpatia di nessuno. Virtudes rimprovera Candela e le dice che non avrebbe dovuto riferire a Simona che Antonito non ha nessuna intenzione di vederla. Candela invece difende la verità, sostenendo che è giusto che la cuoca sappia le cose come stanno, dopo tanti anni di attesa. Alonso sgrida Romulo e gli chiede di redarguire Salvador per l’insistenza che ha avuto nel voler affrettare le nozze con Maria. Virtudes si rende conto che Vera non perde mai occasione per corteggiare Lope e per trascorrere del tempo con lui, e glielo fa presente, dicendo alla ragazza che tali attenzioni potrebbero essere alla fine soffocanti e controproducenti nel suo rapporto con il cuoco.
- Martedì 5 novembre 2024: Jeronimo parla con Pelayo e gli dice che il suo prossimo matrimonio con Catalina potrebbe essere dannoso per i loro affari, e perciò lo invita a pensare bene a ciò che sta facendo. Manuel prova ad avvicinarsi a Jana, ma si rende conto che quest’ultima sta mantenendo un’ottima armonia con Abel. Intanto Alonso fa una proposta sorprendente allo stesso Abel. Infatti, gli dice di avere intenzione di indagare ancora più a fondo sull’incidente di caccia, ma per farlo ha bisogno che Curro sia al sicuro e che nessuno possa fargli del male. Quindi Alonso chiede ad Abel di mentire sulle condizioni di salute del ragazzo e di dire a tutti che Curro ha bisogno di trascorrere qualche giorno in isolamento, perché eventuali contagi anche di un banale raffreddore potrebbero togliergli la vita. Abel esegue l’ordine, e Curro viene affidato alle cure di Abel e Jana. Manuel, Martina, Margarita e Lorenzo devono sopportare i commenti pungenti ed aggressivi del conte Ayala, che se la prende con tutti e sembra non avere intenzione di risparmiare nessuno, nemmeno i signori della casa o il capitano.
- Mercoledì 6 novembre 2024: L’interesse sentimentale di Vera per Lope diventa sempre più evidente agli occhi di tutti, cosa che spinge anche Pia a confrontarsi con la ragazza e a chiederle se forse non dovrebbe rallentare, soprattutto considerando che non viene ricambiata come vorrebbe. La governante ha un confronto anche con Virtudes, quando quest’ultima ammette di rimuginare ancora spesso sul passato di sua madre e di chiedersi spesso se Simona abbia fatto o meno le scelte giuste. Maria Fernandez si rende conto che Salvador continua a pensare alle loro nozze che sono state rimandate. Allo stesso tempo si rende conto che Salvador ha commesso un errore nel voler affrettare le nozze. Infatti ha chiesto il permesso direttamente ad Alonso, cosa che non si dovrebbe fare, anche perché in questo modo Salvador ha completamente scavalcato l’autorità di Romulo infastidendo i marchesi. Jana e Curro trascorrono del tempo da soli mentre il ragazzo deve affrontare il suo isolamento. Per Jana è un bel momento perché può finalmente godere del suo rapporto fraterno con Curro senza destare alcun sospetto. Il ragazzo manifesta l’intenzione di andare a parlare con Teresa e Petra quando starà meglio per confortarle dopo la tragedia avvenuta a Feliciano, visto che lui è stato più fortunato.
- Giovedì 7 novembre 2024: Il conte Ayala parte per un breve viaggio d’affari in Europa e tutti sono felici per la sua assenza. Una brutta notizia è in arrivo, perché Cruz ha intenzione di invitare Ayala a trascorrere una lunga stagione a La Promessa. Approfittando del periodo di isolamento che deve trascorrere e del tempo che passa con Jana, Curro si sente pronto a farle la rivelazione che aveva rimandato per molto tempo. Infatti, il ragazzo svela a Jana che ha saputo, attraverso Ramona, chi è il suo vero padre biologico, ed altri non è che Alonso. Di conseguenza Dolores aveva avuto una relazione proprio con Alonso e questo aumenta i sospetti sul fatto che possa essere stato qualcuno appartenente a La Promessa ad assassinare la donna, diverso tempo prima. Jana rimane scioccata quando scopre questo segreto e ha bisogno di tempo per riprendersi, tanto che si allontana dalla stanza d’isolamento di Curro, deludendo il ragazzo. Intanto Catalina continua ad essere lasciata fuori dagli intrighi di Pelayo e Jeronimo, infatti intende non accettare le nuove condizioni di Cavendish. Questo però farebbe saltare l’affare delle armi di cui lei però non è mai stata a conoscenza.
- Venerdì 8 novembre 2024: Tutti incoraggiano Vera a confessare apertamente i suoi sentimenti per Lope, invece di continuare a corteggiarlo in questo modo. La ragazza però ha molti timori visto che ormai ha capito che nel cuore del cuoco c’è ancora Maria Fernandez. Salvador e Maria vengono rimproverati per aver parlato direttamente con il marchese per il loro matrimonio. Maria è ancora arrabbiata per questa situazione e finisce per scagliarsi anche contro Alonso. Jana si allontana da La Promessa dopo aver scoperto che Curro è figlio di Alonso, e sembra essere scomparsa. In realtà la ragazza si è rifugiata nella capanna abbandonata di Ramona, nel tentativo di metabolizzare la notizia che ha ricevuto. Al palazzo tutti cercano di coprire l’assenza di Jana come possono, ma non sarà possibile farlo ancora a lungo e cresce la preoccupazione su dove possa essere finita. Ayala prende di mira Martina, rivolgendole commenti sarcastici per via della fine del suo fidanzamento con don Antonio. La presenza del conte diventa sempre più difficile da gestire.
Voi che cosa ne pensate? Come affronterà Jana questa nuova situazione dopo aver scoperto la verità? A voi i commenti!