La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 30 Settembre al 4 Ottobre 2024: Feliciano Fa La Proposta Di Matrimonio A Teresa!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 30 settembre al 4 ottobre 2024: Feliciano fa la sua proposta di matrimonio a Teresa e lei accetta di sposarlo. A La Promessa quindi si organizza un matrimonio, mentre si scopre il vero responsabile del furto!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 30 settembre al 4 ottobre 2024, al centro dell’attenzione ci saranno Teresa e Feliciano. Dopo aver attraversato tante difficoltà e tanti momenti difficili, i due inizieranno ad organizzare le loro tanto attese nozze. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Abel continua i suoi tentativi di riavvicinarsi a Jana, manipolando intanto il rapporto con Manuel, che diventa sempre più difficile. Cruz chiede un incontro a porte chiuse a Lorenzo, al quale fa una richiesta davvero inaspettata. Infatti gli dice che devono organizzarsi per assassinare Curro, che è sempre più vicino alla verità sulle sue vere origini e rischia di diventare un serio pericolo per La Promessa. Cruz ritiene di avere un piano per fare in modo che l’omicidio sembri un incidente. Dopo il furto del prezioso orologio di Lorenzo, Maria Fernandez viene licenziata da Cruz, anche se Jana riesce ad ottenere che la domestica possa rimanere all’interno della tenuta finché non si troverà l’orologio e quindi il vero colpevole. Curro e Martina, nel frattempo, sono rattristati dall’imminente partenza di Leonor perché, malgrado tutti i tentativi fatti, non sono riusciti a fare pace con lei e non riusciranno nemmeno a salutarla.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 30 settembre al 4 ottobre 2024: Feliciano chiede a Teresa di sposarlo!

  • Lunedì 30 settembre 2024: Manuel cerca in tutti i modi di parlare con Jana e di farsi perdonare da lei, ma senza successo. Il marchesino si sfoga con Catalina, senza ovviamente menzionare esplicitamente Jana, ma parlando in generale delle sue pene d’amore ora che Jimena non tornerà più a casa. Dopo questa discussione Manuel capisce che in questo modo sta sprecando la sua vita e sceglie quindi di ripartire, dedicandosi alla sua unica grande passione, quella degli aerei e del volo. Jana cerca di consolare Maria ma senza successo, perché la domestica non sa dove andrà a stare ora che è stata licenziata. Jana poi ha un nuovo scontro con Pia quando si rende conto che la governante sta assegnando il letto di Maria a Vera, perché è convinta che Cruz non accetterà mai di reintegrarla nemmeno se si dovesse scoprire chi è stato il ladro. Margarita inizia ad avere dei dubbi su Pelayo dopo averlo visto conversare animatamente con il mago dopo lo spettacolo. Quindi lo affronta e gli dice di fare attenzione perché lei scoprirà la verità su ciò che sta facendo e sui suoi traffici.
  • Martedì 1 ottobre 2024: Leonor e sua zia Margarita hanno un discorso molto intenso, durante il quale Leonor ha modo di riflettere sul fatto che forse non è il caso di rompere con sua cugina Martina per una sciocchezza del genere. Abel, intanto, si impegna per trovare il vero ladro dell’orologio di Lorenzo, allo scopo ancora una volta di fare un favore a Jana facendo poi riassumere la sua amica. La testimonianza di Salvador sembra dimostrarsi preziosa per questo, perché lui ha delle prove che l’alibi di Jeronimo in realtà non regge. Tutti notano che Feliciano è ultimamente nervoso, ma soltanto Romulo conosce la ragione. Infatti il ragazzo sta per fare la sua proposta di matrimonio a Teresa, per fare un passo avanti definitivo nella loro relazione. Jana, intanto, si rende conto che Curro è sempre più interessato ad Alonso e passa sempre più tempo con lui. Quindi lo affronta chiedendogli per quale motivo si stia avvicinando così tanto al marchese. Curro esita e non sa se dire la verità a proposito del fatto che ormai è sicuro che sia proprio lui suo padre, oppure se rimandare questa rivelazione ad un altro momento.
  • Mercoledì 2 ottobre 2024: Vera continua ad affrontare gli sguardi di disapprovazione dei suoi compagni, che sono convinti che sia stata lei a rubare l’orologio. Anche con Jana iniziano ad esserci degli scontri, anche se quest’ultima non crede affatto che sia stata Vera ad organizzare il furto. Jana però ce l’ha con lei perché la accusa di essersi fatta strada approfittando prima del sequestro di Maria ed in seguito del suo licenziamento. Candela rivela a Pia che la telefonata che ha fatto in segreto e che l’ha portata ad un duro rimprovero da parte del marchese, non ha nulla a che fare con Carlos ma riguardava un’altra persona. Nel frattempo Leonor, grazie alla mediazione di Margarita, decide di fare un passo avanti e di ricucire il rapporto con Leonor e Curro prima della sua definitiva partenza. I cugini si scambiano auguri e abbracci calorosi prima della partenza della ragazza. Abel continua ad essere impegnato nelle sue ricerche del ladro e adesso tutti i sospetti si concentrano su Jeronimo, che è l’unico ad aver inventato il suo alibi che in realtà era falso. Romulo e Feliciano continuano ad organizzare il loro piano per fare la proposta di matrimonio a Teresa e ovviamente per farle dire di sì.
  • Giovedì 3 ottobre 2024: Arriva a La Promessa il padre di Abel, che quest’ultimo presenta subito anche a Jana. La domestica però si accorge che c’è un rapporto strano tra i due e che stanno probabilmente nascondendo qualcosa. Gli stessi sospetti arrivano anche da parte di Manuel, ma Abel capisce i dubbi dell’amico e lo affronta immediatamente, dicendo che è bene non si immischi nelle questioni familiari che sono private. Alla fine, Romulo e Feliciano mettono in atto il loro piano, e il ragazzo fa la sua grande proposta. Teresa accetta con entusiasmo la proposta di matrimonio e quindi ben presto i due si sposeranno. Le nozze ricevono il consenso di Petra ed anche tutto l’entusiasmo degli altri membri della servitù, e ciascuno si mette a disposizione per dare il proprio contributo per dare luogo ad un matrimonio indimenticabile. Leonor sta per partire e per andare negli Stati Uniti a realizzare il suo grande sogno. In accordo con Alonso, però, la ragazza saluta tutti ad eccezione di sua madre Cruz, per evitare problemi con lei e nuove richieste di rimanere. Simona dice a Catalina che è bene che vada a parlare con Pelayo per spiegargli perché ha rifiutato la sua proposta di matrimonio.
  • Venerdì 4 ottobre 2024: Quando Catalina va da Pelayo per confrontarsi in merito alla fallita proposta di matrimonio, si rende conto che lui sta per dirle qualcosa che lei non uvole sentire. Il giovane però non trova il coraggio di confessarle tutto. Grazie all’impegno di Abel, si scopre che il ladro è Jeronimo, quindi la determinazione di Maria e Jana potrebbe essere ripagata e la ragazza potrebbe essere nuovamente assunta. Abel ne parla con Pelayo visto che Jeronimo è un suo aiutante e sta a lui decidere cosa farne. Cruz va su tutte le furie quando scopre che Leonor è partita senza salutarla e che di tutto questo era complice anche Alonso. Per fortuna Cruz scopre che Leonor le ha lasciato una lettera dai toni molto dolci, che le permette di riconciliarsi con lei e di rasserenarsi. La marchesa, però, non riammette Maria Fernandez nonostante si sia scoperto che non era lei la ladra.

Voi che cosa ne pensate? Siete felici per Teresa e Feliciano e vi piace questa coppia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Novembre 2024: Petra Pronta A Rovinare Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra vuole vendicarsi di Cruz e, per farlo, è pronta a rivelare dei grandi segreti della donna. Intanto prosegue lo sciopero!