Marco Predolin: il noto conduttore è ormai in pensione da qualche anno, e lui stesso ha rivelato qualcosa sulla cifra che riscuote ogni mese. Ecco cosa ha detto!
Marco Predolin è stato un conduttore televisivo e radiofonico. Nel corso degli anni ha riscosso molto successo, ma si è poi allontanato dalla televisione, per riapparire solo occasionalmente, per esempio per la partecipazione al Grande Fratello Vip. Avendo 73 anni, ormai Predolin riscuote una pensione mensile dopo i contributi versati. Lui stesso ha parlato della sua situazione economica, svelando qualche dettaglio.
Marco Predolin: ecco a quanto ammonta la sua pensione!
Marco Predolin ha oggi 73 anni, ma alle spalle ha una lunga carriera sia in radio sia in televisione. La sua carriera è iniziata con Radio Babboleo e successivamente con Radio Montecarlo. Un’importante svolta per lui è arrivata con l’approdo in Fininvest, quando diventò per la prima volta un conduttore televisivo. Ha presentato qui numerosi programmi televisivi, tra cui M’ama non m’ama e Il gioco delle coppie. Ha condotto programmi televisivi estivi come Una rotonda sul mare, ma nel 1992 è poi arrivato anche in Rai. Ha avuto anche una breve carriera politica, candidandosi come consigliere comunale per Milano. Nel 2017 ha preso parte al Grande Fratello Vip, dopo una lunga assenza dalla televisione, ma è stato squalificato molto presto a causa di una bestemmia che infrangeva il regolamento. Predolin, nel corso di un’intervista, ha avuto modo anche di parlare della sua pensione. All’età di 73 anni infatti riscuote una pensione mensile. Il conduttore non ha fatto sapere la cifra esatta anche se, secondo indiscrezioni, ammonterebbe a poco più di 500 euro al mese. Predolin non ha confermato la cifra, dichiarando però di essere rimasto vittima di una truffa da parte dell’INPS, esattamente come molti altri lavoratori dello spettacolo. Predolin ha dichiarato che l’accorpamento dell’Enpals all’INPS ha provocato un drastico taglio delle pensioni, che si sono ridotte molto per lui e per gli altri ex conduttori o personaggi dello spettacolo. Il conduttore ha sempre scatenato molte polemiche sull’argomento.
Marco Predolin: il racconto delle sue difficoltà economiche!
In più occasioni, Marco Predolin ha avuto occasione di parlare della sua pensione ed anche della sua situazione economica. In particolare, dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, aveva raccontato di aver preso parte al reality show esclusivamente per denaro, proprio perché faticava ad andare avanti con il denaro della sua pensione. Predolin aveva anche raccontato che stava avendo difficoltà con i suoi locali aperti a Milano. Successivamente, questo problema sembra essersi risolto perché, intervistato da Domenica Live, Predolin aveva dichiarato che stava gestendo con successo un ristorante in Sardegna. Il problema della pensione, però, è rimasto invariato e Predolin si è spesso associato alle polemiche relative alle basse pensioni assegnate ai lavoratori dello spettacolo. Nel corso di un’intervista Predolin ha anche dichiarato che sarebbe potuto essere al posto di Gerry Scotti o Paolo Bonolis ma a causa di una lite con una produttrice, ha poi avuto enormi difficoltà ad ottenere il lavoro in televisione. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questi dettagli su Marco Predolin e sulla sua pensione e che idea avete in merito? A voi i commenti!