Renzo Arbore: il celebre personaggio televisivo italiano ha 87 anni e da un po’ di tempo si è allontanato dal mondo dello spettacolo. Ecco quindi a quanto ammonta la sua pensione dopo anni di contributi!
Renzo Arbore è stato un famosissimo attore, conduttore, cantautore, regista e tanto altro. La sua carriera è stata lunga e piena di soddisfazioni, e sono state sempre tante le persone che lo hanno sostenuto. Ora Arbore ha compiuto 87 anni e di conseguenza si è allontanato un po’ dalle scene. In molti si chiedono a quanto ammonti la pensione che ogni mese riceve dopo tanti anni di contributi e di lavoro.
Renzo Arbore: a quanto ammonta la sua pensione!
Nato nel 1937 a Foggia, Renzo Arbore ha portato avanti una carriera molto lunga e piena di successi, diventando uno dei personaggi più celebri in Italia. Nonostante l’età avanzata anche oggi continua ad occuparsi di musica e di programmi radiofonici, ma molti dei suoi coetanei riceve una pensione ogni mese, che gli è dovuta dopo tanti anni di contributi versati. Arbore ha esordito in Rai prima come conduttore radiofonico e successivamente anche conduttore televisivo, ed in questo caso è stato protagonista di trasmissioni come “Indietro tutta” o il celebre programma notturno “Quelli della notte”. Ha lavorato anche come regista e attore, ottenendo anche diversi riconoscimenti per aver promosso la cultura italiana nel mondo. Infatti ha ottenuto la nomina a Cavaliere di Gran Croce. Renzo Arbore quindi ha lavorato a lungo e ha riscosso un enorme successo, perciò ha sempre versato i contributi dei suoi guadagni significativi. Secondo quanto è trapelato, la pensione mensile del celebre personaggio sarebbe di una cifra compresa tra i 3000 e i 5000 euro, proprio alla luce dei suoi elevati guadagni del passato. Arbore non ha mai parlato di questo argomento e non ha mai detto una parola negativa sulla sua situazione economica, cosa che invece è successa e succede a molti suoi colleghi. La sua pensione, dunque, sembra essere piuttosto elevata.
Renzo Arbore: tutto sul suo patrimonio!
Renzo Arbore è piuttosto riservato quando si tratta della sua situazione economica. Infatti, non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito, nemmeno per confermare o smentire le voci sulla sua pensione o su quanto abbia accumulato nei tanti anni di lavoro. Ciò che è stato raccontato da lui e da persone vicine a lui, però, fa pensare che Arbore disponga ancora di un patrimonio tutto elevato. L’attore e conduttore ha deciso di investire una parte di questo patrimonio nella sua casa, che infatti lui ha ribattezzato scherzosamente Arborlandia. La casa, che si trova nel quartiere di Vigna Clara a Roma, è stata completamente rimodernata negli anni da Arbore che, per sua stessa ammissione, l’ha trasformata in una sorta di bazar con souvenir ed oggetti colorati di ogni tipo. Una casa che quindi rappresenta la personalità e le passioni di Arbore, che ha fatto presente, scherzando, che l’architetto Nervi che la costruì non sarebbe felice di sapere ciò che è diventata. Anche Vittorio Gassmann, suo amico, diceva che la casa era una sorta di antidepressivo per tutti. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Renzo Arbore e conoscevate questi dettagli sulla sua pensione? A voi i commenti!