Ornella Vanoni: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Ornella Vanoni: la celebre cantante italiana è andata in pensione ormai da diversi anni, considerando la sua età. Ecco quanto riscuote ogni mese dopo tanti anni di successo!

Ornella Vanoni è una delle cantanti italiane più conosciute in assoluto, sia in Italia che all’estero. Nel corso del mese di settembre, la cantante compirà 90 anni e per questo motivo, anche se occasionalmente porta avanti concerti o appare in televisione, è a tutti gli effetti in pensione. In molti si sono chiesti a quanto ammonti la pensione della cantante dopo tanti lavori e tanti successi.

Ornella Vanoni: a quanto ammonta la sua pensione!

Ornella Vanoni è nata il 22 settembre 1934 e di conseguenza è vicina a compiere 90 anni. Ciononostante la cantante è in ottima forma e ancora oggi continua a portare avanti concerti o ad essere presente nelle trasmissioni televisive come Che tempo che fa. La Vanoni ha avuto una lunga carriera straordinaria. Nel 1953 si è iscritta all’Accademia d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Giorgio Strehler, dando vita ad una lunga carriera come attrice per i più famosi registi italiani. Successivamente è iniziata anche la sua carriera di cantante, che le ha permesso di avere un ulteriore successo e di farsi conoscere moltissimo dal pubblico italiano ed internazionale. A questo punto, dunque, sono in tanti a chiedersi quanto guadagni di pensione Ornella Vanoni, dopo un successo di così lunga durata. La cantante ha più volte ironizzato sulla sua situazione economica, sottolineando che non è così brillante come invece veniva sostenuto dalle indiscrezioni. È per questo motivo che continua a fare apparizioni televisive e tenere concerti. Secondo diverse ipotesi che sono state formulate, la pensione della Vanoni ammonterebbe a circa 1000 euro al mese. Queste voci però non sono state confermate dalla diretta interessata, la quale ha parlato genericamente di difficoltà economiche senza però parlare di cifre.

Ornella Vanoni: la cantante parla delle sue difficoltà economiche!

Nel corso di più di un’intervista, la cantante ha parlato a cuore aperto dei suoi problemi economici. Pur non avendo fatto riferimento alle cifre esatte della sua pensione, è chiaro che questa non sia sufficiente per la Vanoni, se non le consente di vivere agiatamente. La cantante ha smentito con fermezza le indiscrezioni secondo cui avrebbe un patrimonio di 118 milioni di euro perché, come ha dichiarato, in quel caso sarebbe andata a nuotare nel Pacifico e non avrebbe di certo rilasciato interviste né avrebbe preso parte a programmi televisivi. La Vanoni ha raccontato che ha sempre dilapidato il suo patrimonio perché magari comprava delle case, le arredava, poi quando notava che nessuno la andava a trovare, le vendeva a metà prezzo. Inoltre non è mai stata molto precisa con la ricezione dei pagamenti, perché a volte se qualcuno la pagava di meno non ci faceva caso. Di conseguenza, non è mai riuscita ad accumulare un patrimonio molto elevato come invece è successo ad alcuni suoi colleghi. La Vanoni però va avanti e non si lamenta particolarmente dell’assenza di denaro. Voi che cosa ne pensate? Vi piace la cantante e conoscevate questi retroscena su di lei e sulla sua pensione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Memo Remigi: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Memo Remigi: il celebre cantautore è ormai in pensione, avendo compiuto 86 anni. Lui stesso ha parlato della sua situazione economica, ma ecco a quanto ammonta la sua pensione!