La Promessa, anticipazioni puntate dal 19 al 23 agosto 2024: Maria scompare all’improvviso e Jana si dà da fare per ritrovarla. La ragazza è stata sequestrata, ma nessuno riesce ad avere notizie di lei!
La Promessa prosegue e, nella settimana dal 19 al 23 agosto 2024, un altro evento sconvolgerà La Promessa. Infatti Maria Fernandez scomparirà nel nulla e sarà Jana la prima a cercarla e a darsi da fare per il suo ritrovamento. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Petra affronta Feliciano e gli dice la verità sulle sue origini. Lui è suo figlio e non suo fratello, lei lo ha avuto da una relazione con un uomo nobile che era già sposato e di conseguenza la cosa doveva rimanere nascosta. Feliciano rimane sconvolto e si sfoga con Teresa dicendo che non sarebbe mai dovuto nascere, ma la domestica lo conforta. Le condizioni di Catalina migliorano dopo l’arrivo dell’ossigeno e dei farmaci necessari. La ragazza sembra sulla via della guarigione, cosa che non fa per niente piacere a Cruz. Alonso rimprovera la moglie dicendole che sembra troppo apatica nei confronti della sorte della ragazza. Maria Fernandez cerca di liberarsi del suo corteggiatore Valentin, mentre Jimena viene portata via dai genitori che decidono di farla curare da loro. Manuel si rende conto che nonostante l’allontanamento della moglie, la relazione con Jana rimane impossibile e perciò si allontana bruscamente da lei.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 19 al 23 agosto 2024: la misteriosa scomparsa di Maria!
- Lunedì 19 agosto 2024: Petra cerca di non incrociarsi con il resto del personale, dopo ciò che ha rivelato a Feliciano, nel timore che l’informazione sia già dilagata e tutti possano trattarla in maniera diversa. Maria ha raggiunto la conclusione definitiva sui suoi sentimenti. Non è innamorata di Lope e non è stata felice nemmeno di vederlo tornare, perciò decide di dichiarare tutto il suo amore a Salvador, che lentamente sta tornando ad essere la stessa persona che era prima della guerra. Alonso vuole affrontare la questione del ritardo dell’autista, che per qualche motivo non ha portato in tempo l’ossigeno per Catalina. Infatti sono stati Mauro e Pelayo ad andarlo a prendere. Cruz, per cercare di salvare la situazione, riferisce ad Alonso di aver già provveduto a rimproverare a dovere l’autista ed alla fine l’ha anche licenziato, poiché un ritardo del genere su una questione così importante sarebbe stato inaccettabile. Mauro condivide con Manuel il sospetto che questo ritardo e che il guasto che ha provocato il rallentamento non sia stato accidentale, ma volontario e fatto proprio per cercare di non far salvare la vita a Catalina.
- Martedì 20 agosto 2024: Cruz spera che la partenza precipitosa di Jimena per la casa dei suoi genitori non diventi di dominio pubblico, e che non si sappia ciò che ha fatto a La Promessa. Margarita non è altrettanto speranzosa e crede che presto tutti sapranno ciò che è successo. Jana e Manuel continuano a cercare di non incontrarsi da soli, mentre Abel non riesce ad accettare che Jana abbia rotto definitivamente con lui e prova nuovamente a corteggiarla. Lorenzo, nel frattempo, torna a fare pressioni a Curro facendogli sapere che è impensabile che lui non intraprenda la carriera militare. Curro non ha intenzione di accettare le imposizioni dell’uomo. Curro gli fa capire di voler rinunciare a tutto ciò che significa essere figlio di Lorenzo, quindi i privilegi ma anche l’obbligo di diventare un militare di successo come lui. Jana inizia a preoccuparsi per l’assenza di Maria Fernandez che si prolunga da un giorno intero, da quando le aveva manifestato l’intenzione di andare a dichiararsi a Salvador. Jana ne parla con Cruz dicendo che dovrebbero denunciare la scomparsa di una loro domestica, ma la marchesa non ha intenzione di farlo e rassicura Jana dicendo che Maria Fernandez tornerà.
- Mercoledì 21 agosto 2024: Jana discute con la marchesa che non ha nessuna intenzione di denunciare la scomparsa di Maria Fernandez, e minimizza pensando che la ragazza si sia semplicemente allontanata o che stia facendo ritardo. Manuel si schiera dalla parte di Jana e scavalca la madre, rivolgendosi in prima persona al sergente Funes al quale riferisce della scomparsa. Cruz non impiega molto tempo a scoprirlo e va su tutte le furie contro il figlio, invitandolo a non minare più così la sua credibilità e la sua autorità di fronte alle domestiche. Leonor fa ritorno a La Promessa per qualche tempo, tutti le danno il benvenuto e c’è grande entusiasmo per lei. Leonor però si rende conto da subito che Martina si comporta in maniera strana e va da lei per cercare di capirne di più. Si scopre, intanto, che Maria Fernandez si trova in un luogo buio incatenata, e che di conseguenza la sua scomparsa non è stata volontaria ma la domestica è stata sequestrata. Al momento però nessuno lo sa e nessuno immagina dove sia, anche se Jana vuole subito dare luogo alle ricerche con l’aiuto degli altri membri della servitù, che sono preoccupati quanto lei.
- Giovedì 22 agosto 2024: La voce sulla maternità di Petra si sta diffondendo e i domestici ne parlano spesso. Pia decide di prendere in mano la situazione ed invita i sottoposti a non continuare più con questi pettegolezzi, perché si tratta di affari privati di Petra che non riguardano nessun altro. Teresa riferisce a Feliciano questa mossa di Pia, e lui rimane positivamente colpito dalla generosità della governante nonostante i continui sgarbi di Petra verso di lei. Salvador inizia la sua prova come lacchè e commette diversi errori, con il marchese e con Manuel, ma la sua intenzione è quella di andare avanti e di imparare, perciò tutti apprezzano la sua determinazione. Abel torna dopo la visita a casa dei Duchi e riferisce a Manuel che forse dovrebbe andare a visitare Jimena, che ora è sottoposta ad una terapia farmacologica ed è più tranquilla. Allo stesso tempo le farebbe sicuramente bene sapere di non essere stata abbandonata e che suo marito è ancora con lei. Manuel rifiuta categoricamente di andare a trovare la moglie ma Alonso cerca di fargli cambiare idea, sottolineando che si tratterebbe soltanto di un atto gentile nei confronti di una donna che sta male.
- Venerdì 23 agosto 2024: I giorni passano a La Promessa e continuano a non arrivare notizie di Maria Fernandez. La preoccupazione cresce e le battute di ricerca organizzate da Jana sembrano non portare da nessuna parte, anche perché nessuno da dove iniziare, né dove potrebbe essere stata portata Maria. Jana è sempre più convinta che alla ragazza sia stato fatto del male o che sia stata sequestrata, perché non si sarebbe allontanata senza avvisarla e senza prima dichiararsi a Salvador come aveva previsto. Manuel accetta di andare a trovare Jimena anche se è molto dispiaciuto perché sa che Jana sta soffrendo. Quindi chiede ad Abel di lasciare un messaggio da parte sua per la domestica prima della sua partenza. Salvador, distratto per l’assenza di Maria, continua a commettere molti errori nel suo lavoro, quindi Alonso chiede a Romulo di intervenire e di prendere provvedimenti. Curro decide di rinunciare definitivamente al suo titolo di barone per liberarsi di Lorenzo e della sua famiglia.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Jana riuscirà a salvare Maria e chi è stato a sequestrarla? A voi i commenti!