Giuliana De Sio Si Racconta: Ecco Perchè Mi Hanno Cacciata Dalla Tv!

Esplora la vita e la carriera di Giuliana De Sio, dalle vette del successo negli anni ’80 alle sfide personali e professionali che ha affrontato.

Giuliana De Sio: Carriera, Calunnie e Lotta Personale Ascesa e Successi degli Anni ’80

Giuliana De Sio, una delle attrici più talentuose e affascinanti del cinema italiano, ha vissuto un’epoca d’oro negli anni ’80. Corteggiata da numerosi registi, ha avuto l’opportunità di lavorare con grandi nomi del cinema italiano come Elio Petri, con il quale ha avuto anche una storia d’amore straordinaria, e Massimo Troisi, con cui ha recitato nel film indimenticabile “Scusate il ritardo”. La sua carriera sembrava inarrestabile, coronata da successi come i David di Donatello per il suo ruolo in “Cattiva” di Carlo Lizzani.

La Rottura e le Dicerie

Nonostante i suoi successi, qualcosa si ruppe improvvisamente. De Sio era convinta che i suoi premi e riconoscimenti fossero un trampolino per progetti cinematografici ancora più importanti, ma invece si trovò di fronte a un muro. La causa, secondo l’attrice, fu una serie di dicerie sul suo carattere difficile, che iniziarono a circolare nell’ambiente cinematografico. Queste calunnie, simili a quelle subite da Mia Martini, danneggiarono gravemente la sua carriera.

Il Fattore Estetico

De Sio sostiene che uno dei motivi per cui non le venivano offerti ruoli importanti era legato alla sua avvenenza. Non dimostrando l’età che aveva, molti registi e produttori trovavano difficile collocarla in ruoli cinematografici e televisivi appropriati. Questo pregiudizio estetico è stato per lei una grande fonte di frustrazione e delusione, un problema che molte attrici hanno affrontato e continuano a fronteggiare nell’industria cinematografica.

Conflitti e Incidenti di Percorso

La determinazione di De Sio è evidenziata da alcuni episodi controversi che hanno segnato la sua carriera. Durante le riprese di un film per la televisione con Gianni Amelio, un malinteso portò a uno scontro fisico tra i due. Questo episodio, secondo De Sio, contribuì a cementare la sua reputazione di persona dal carattere difficile. Un altro episodio significativo fu il suo incontro con Jean-Luc Godard, che la voleva per il film “Nouvelle Vague” con Alain Delon. Dopo un incontro sgradevole in cui Godard fece commenti offensivi su un’altra attrice, De Sio decise di rifiutare l’offerta, un gesto che le costò il disappunto del suo agente ma che dimostrò la sua integrità e il suo rifiuto di compromessi umilianti.

Vita Personale e Traumi

L’intervista con De Sio rivela anche aspetti molto personali e dolorosi della sua vita. Nata in una famiglia segnata da difficoltà, con i genitori che si separarono quando era ancora molto giovane, De Sio visse un’infanzia e un’adolescenza difficili. Il rapporto con la madre, alcolista, fu particolarmente tormentato. Questo contesto familiare complicato la portò a tentare il suicidio a soli 13 anni, un evento traumatico che la segnò profondamente. Nonostante le difficoltà, riuscì a trovare la sua strada nel mondo dello spettacolo, dimostrando una forza e una resilienza straordinarie.

Giuliana De Sio è una figura complessa, il cui talento è stato offuscato da pregiudizi e calunnie. La sua storia è un monito delle difficoltà che molte attrici affrontano in un’industria spesso spietata e superficiale. Nonostante tutto, De Sio ha continuato a lottare per la sua carriera e la sua dignità, rimanendo una delle personalità più affascinanti e tenaci del cinema italiano. La sua esperienza sottolinea l’importanza di combattere contro le ingiustizie e di sostenere la verità e l’integrità personale in ogni circostanza.

Commenta con Facebook

Check Also

Sabrina Ferilli, La Verità: Ecco Perchè Non Ho Avuto Figli!

Sabrina Ferilli apre il cuore e parla della sua scelta di non avere figli. Scopri le ragioni dietro questa decisione intima che ha segnato la vita dell'attrice.