La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 5 al 9 Agosto 2024: Grave Incendio A La Promessa!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 5 al 9 agosto 2024: Jimena fa scatenare un incendio alla tenuta, che aggrava molto la situazione di Catalina. I marchesi sono costretti a prendere provvedimenti contro di lei!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 5 al 9 agosto 2024, la follia di Jimena continuerà ad essere al centro dell’attenzione nel corso delle puntate. Infatti la donna, al culmine del suo piano, appiccherà un incendio che ovviamente danneggerà soprattutto Catalina, ancora narcotizzata. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Il sergente Funes arriva a La Promessa per indagare sull’omicidio del padre di Petra e Feliciano. La cosa causa grandi problemi sia tra i due fratelli sia tra Petra e Cruz. Nel frattempo quest’ultima ha degli scontri anche con Alonso, perché il marchese la vede in maniera molto diversa da lei sull’educazione di Curro. Cruz continua a fare pressioni a Lorenzo perché mandi all’estero il ragazzo. Jimena continua ad essere fuori di sé, ma si scusa con i signori e sembra poi calmarsi. In realtà fa tutto parte di un piano perché Jimena sequestra e narcotizza Catalina, allo scopo di portare avanti la sua vendetta contro colei che ritiene essere responsabile della partenza di Manuel. A La Promessa c’è caos anche se non tutti capiscono che Catalina potrebbe trovarsi in pericolo. Jana si rende conto che Curro e Alonso hanno un rapporto sempre più stretto.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 5 al 9 agosto 2024: incendio a La Promessa per colpa di Jimena!

  • Lunedì 5 agosto 2024: Il sergente Funes decide di archiviare definitivamente le indagini su Ambrosio e sul suo omicidio. Infatti non sono emersi ulteriori dettagli che possano spingerlo a portare avanti le indagini. Questo calma sia Petra sia Feliciano ma non provoca alcuna riconciliazione tra i due, che sono ancora distanti ed hanno frequenti battibecchi. Romulo intanto incoraggia Salvador a dire la verità a Maria su quello che prova per via della presenza asfissiante di Valentin, che non ha mai smesso di corteggiarla. Salvador però ha paura di farlo. Intanto Maria cerca di tenere a bada come può il suo corteggiatore, però come sempre Valentin sembra non capire. Manuel fa ritorno dal suo viaggio e viene accolto con entusiasmo da Jana. Il marchesino dice alla domestica che questo periodo di lontananza da Jimena gli ha permesso di riflettere e di prendere delle decisioni sul suo matrimonio. Manuel viene accolto invece con freddezza da Alonso e Cruz, che lo accusano di aver lasciato tutti soli con sua moglie che è fuori di sé. Manuel rilancia le accuse dicendo di essere stato costretto a convivere con una donna alienata per mesi.
  • Martedì 6 agosto 2024: A La Promessa tutti iniziano ad accorgersi dell’assenza di Catalina, che non è stata vista da nessuno per tutto il giorno. Nessuno pensa che Jimena possa c’entrare qualcosa e tutti credono che la ragazza si sia allontanata temporaneamente, magari per gli affari relativi alle marmellate. L’allarme però cresce, mentre è Jimena a continuare a tenere Catalina in ostaggio nella sua camera, pronta a portare a termine il suo terribile piano contro di lei. Curro si giustifica con Lorenzo e gli spiega per quale motivo non ha intenzione di andare a studiare all’estero. Ormai ha la sensazione di avere una famiglia a La Promessa, si trova bene lì e non ha intenzione di cambiare idea. Lorenzo capisce che il ragazzo è irremovibile quindi dice a Cruz di stare tranquilla perché ci sono altri modi per liberarsi di Curro, anche se non vuole andare a studiare all’estero. Cruz continua ad essere pressante perché il rapporto tra Curro ed Alonso diventa sempre più stretto giorno dopo giorno, ed il ragazzo potrebbe scoprire la verità da un momento all’altro. A quel punto sarebbe troppo tardi per mandarlo via o per prendere provvedimenti di altro genere.
  • Mercoledì 7 agosto 2024: Valentin aiuta Simona a mettersi in contatto con suo figlio, dicendo che ormai è arrivato il momento giusto per farlo. Intanto, un vasto incendio si scatena improvvisamente a La Promessa. Tutti i protagonisti cercano di fare il possibile per spegnerlo il più rapidamente possibile e vanno in tutte le camere per cercare di capire se possa esserci qualcuno in difficoltà. Jana e Abel riescono a salvare, in questo modo, Catalina, che essendo intrappolata nella sua stanza non è potuta fuggire e ha respirato molto più fumo rispetto agli altri. Catalina è in gravi condizioni, ma prima di perdere i sensi riesce a dire di essere stata sequestrata da Jimena e che l’incendio in questione è stato scatenato proprio dalla donna. Anche Romulo fa fatica a riprendersi dopo aver respirato fumo, così Abel deve visitarlo per assicurarsi che l’accaduto non abbia fatto peggiorare la sua situazione a livello polmonare. Mentre Catalina viene assistita al meglio, Manuel si sfoga con Jana e dice di sentirsi in colpa, perché se non fosse partito probabilmente tutto questo non sarebbe successo. La Exposito lo invita a non arrivare a conclusioni affrettate, perché comunque Jimena ha dimostrato di essere folle anche quando lui era presente.
  • Giovedì 8 agosto 2024: Cavendish sta per interrompere il rapporto commerciale con Jeronimo e Pelayo, ma alla fine viene nuovamente convinto dai due a non farlo e si evita quindi il peggio per l’affare delle marmellate. Lorenzo mette in atto un nuovo piano per liberarsi di Curro, decidendo che il ragazzo dovrà seguire le sue orme ed arruolarsi nell’esercito. Curro non sembra entusiasta della proposta ma decide ugualmente di pensarci. Abel giunge alla conclusione che Catalina non si riprenderà senza ossigeno, che però al momento non è disponibile a Lujan e perciò bisogna andare a prenderlo in un paese più lontano. Sorprendentemente, Cruz riesce a corrompere l’autista per fare in modo che vada a prendere l’ossigeno il più lentamente possibile. La perfida donna vuole fare in modo che Catalina perda la vita, così da liberarsi finalmente di lei. Jimena continua a ribadire di non ricordarsi né il momento in cui l’incendio è scoppiato, né niente a riguardo del sequestro di Catalina. I marchesi decidono che è arrivato il momento di chiamare i genitori della donna perché possano portarla via e farla curare adeguatamente. Manuel ovviamente non si oppone a questa decisione che ormai è stata presa.
  • Venerdì 9 agosto 2024: Romulo ha una ricaduta dopo aver inalato il fumo, ma Abel rassicura tutti del fatto che il maggiordomo non è in pericolo di vita ma ha bisogno di un periodo di pausa per affrontare la convalescenza. I genitori di Jimena rispondono subito alla chiamata da parte dei marchesi e si precipitano a La Promessa, dove si rendono conto fin da subito delle pessime condizioni di Jimena. La duchessa va su tutte le furie ed accusa i Lujan di aver provocato il pessimo stato mentale della ragazza e di averlo successivamente trascurato. Le condizioni di Catalina si aggravano e c’è bisogno dell’ossigeno sempre più urgentemente per cercare di salvarle la vita. L’autista, come chiesto da Cruz, tarda però ad arrivare. Curro continua ad avere dei dubbi sulle proposte di Lorenzo e per la prima volta decide di esporre questi dubbi ad Alonso, il quale gli dice che soltanto lui potrà decidere del suo stesso futuro e nessun altro.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Catalina riuscirà a sopravvivere dopo i danni riportati a seguito dell’incendio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Novembre 2024: Petra Pronta A Rovinare Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra vuole vendicarsi di Cruz e, per farlo, è pronta a rivelare dei grandi segreti della donna. Intanto prosegue lo sciopero!