Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: Manuel e Curro partono insieme per la guerra ma rischiano di perdere la vita in un’esplosione. Le condizioni di Curro sono gravissime!
La Promessa prosegue e, nel corso delle puntate spagnole della soap opera, le cose per Manuel e Curro diventeranno sempre più complicate. Infatti, Curro rischierà di perdere la vita dopo un’esplosione in guerra, e Manuel farà di tutto per salvarlo. Ma ecco che cosa sta per succedere.
Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: Curro vuole partire per la guerra, Manuel lo segue!
Nel corso delle puntate spagnole de La Promessa, al centro dell’attenzione ci sarà spesso la storia d’amore tra Curro e Martina. Dopo essersi liberati del problema relativo a Don Antonio, il principino che Martina avrebbe dovuto sposare, Curro e Martina sono apparentemente liberi di stare insieme. Le cose però si complicano molto quando il padre di Martina perde la vita e, nel corso del tempo, la ragazza inizia ad essere sempre più sfiduciata e depressa. La svolta arriva quando Curro le chiede di ufficializzare la loro relazione così da poter stare sempre insieme liberamente in qualsiasi momento. Martina lo respinge bruscamente, dicendo di non voler più stare con lui, e per Curro si tratta di un colpo durissimo. Curro prende una decisione inaspettata e, dopo aver rifiutato per anni le richieste di Lorenzo che voleva intraprendesse una carriera militare, decide di arruolarsi per andare a combattere nella Prima Guerra Mondiale. Si tratta di una sorpresa per tutti ed in molti, ad eccezione di Cruz, provano a farlo desistere, ma Curro è irremovibile. Manuel quindi compie un gesto molto coraggioso ed inaspettato, dicendo che partirà insieme a Curro e farà di tutto per proteggerlo. Manuel promette ad Alonso e Cruz che tornerà vivo e lo farà insieme a Curro, perché questo è il suo obiettivo. Naturalmente la cosa non fa affatto piacere a Jana.
Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: Curro in fin di vita, Manuel ferito in guerra!
Dopo la decisione di partire, effettivamente Curro e Manuel vanno via da La Promessa. Anche Manuel vuole allontanarsi da Jana dopo la morte di Jimena e dopo essersi reso conto che non potrà mai vivere il suo amore alla luce del sole con lei, nonostante ormai non sia più un uomo sposato. In guerra, Curro dimostra di essere molto coraggioso e di avere intenzione di dare tutto se stesso per la causa. Manuel tiene aggiornata la sua famiglia con delle lettere anche se per un periodo smette di farlo, causando grande preoccupazione e convincendo Cruz che suo figlio abbia perso la vita. Purtroppo, però, come si vede da una scena, Manuel e Curro vengono coinvolti in un’esplosione improvvisa. Il marchesino non è gravemente ferito, ma pur perdendo sangue è vigile e riesce a muoversi. Manuel però prova a soccorrere Curro e si accorge che il cugino fatica a respirare e le sue condizioni sembrano essere gravissime. Manuel, disperato, non vuole infrangere la sua promessa e cerca in tutti i modi di aiutare Curro. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà e Manuel e Curro riusciranno a sopravvivere? A voi i commenti!