La Lunga Notte: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Su Benito Mussolini!

La lunga notte: la nuova fiction Rai che sancisce il ritorno di Alessio Boni racconta la fine di Benito Mussolini e la caduta del suo regime. Al centro c’è la notte in cui per l’ultima volta si riunì il Gran Consiglio!

La lunga notte è la nuova fiction Rai di tipo storico che raccontano l’inizio della fine del regime fascista e di Benito Mussolini, e la storia dell’ultima riunione del Gran Consiglio. Le riprese, durate a lungo, hanno visto tra i protagonisti anche Alessio Boni, che i telespettatori quindi ritroveranno dopo Il Metodo Fenoglio.

La lunga notte: la trama della nuova fiction storica Rai!

La lunga notte è una fiction storica che inizia raccontando le tre settimane che hanno preceduto la decisiva notte tra il 24 e il 25 luglio 1943. In quella notte, ebbe luogo l’ultima riunione del Gran Consiglio preceduta da Mussolini, a cui seguì la fine del regime fascista. Al centro ci sono le storie dei protagonisti come Dino Grandi, interpretato da Alessio Boni, e di altri uomini coraggiosi che si sono opposti alla dittatura e alla follia che stava dilagando da parte di Mussolini. Questi grandi uomini e donne infatti riuscirono a revocare il potere assoluto che ormai Benito Mussolini aveva accentrato nelle sue mani, provocando quindi la fine definitiva del regime. Come è stato anticipato, verranno raccontati nel dettaglio gli eventi, ma anche singolarmente le storie di chi ha permesso che tutto questo potesse succedere, non soltanto Dino Grandi ma anche altri importanti personaggi. Le storie verranno raccontate dal punto di vista storico ma anche privato, permettendo di conoscere a tutto tondo le vite delle persone che hanno cambiato la storia dell’Italia. Accanto ci saranno le storie della famiglia reale, che dovrà trovarsi a fare i conti tra la paura per la situazione e la fame di potere, sentimenti che accomuneranno anche tanti altri protagonisti, politici e non solo, che verranno raccontati.

La lunga notte: il cast e quando andrà in onda!

Alessio Boni è il protagonista di questa fiction ed è infatti lui che interpreta Dino Grandi. Di conseguenza i telespettatori avranno modo di rivederlo all’opera dopo il successo ne Il Metodo Fenoglio. Ci saranno però anche altri attori noti come Aurora Ruffino o Flavio Parenti, quest’ultimo impegnato anche con le riprese de Il Paradiso delle Signore. Per quanto riguarda la data d’inizio, ci sono stati già degli slittamenti dato che era previsto che la fiction La lunga notte andasse in onda nel 2023. Essendo stata inserita nei palinsesti 2023/2024, probabilmente non manca molto e di conseguenza la fiction potrebbe andare in onda nei primi mesi del 2024. Le riprese de La lunga notte si sono svolte interamente a Roma e sono stati scelti anche alcuni luoghi suggestivi. Le riprese sono andate avanti per ben 15 settimane e gli stessi attori protagonisti hanno dichiarato che è stato richiesto un grande lavoro di precisione per ricostruire uno dei momenti più delicati della storia italiana. La fiction quindi promette di sorprendere il pubblico raccontando in maniera dettagliata e precisa il modo in cui si è arrivati alla fine del regime di Benito Mussolini. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova fiction storica offerta dalla Rai e pensate di guardarla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Patriarca 2, Prima Puntata: Mario È L’Assassino Di Carlo!

Il Patriarca 2, prima puntata: Mario è colui che ha assassinato Carlo, ma Nemo non lo sa e continua a fidarsi di lui. Un ritorno dal passato destabilizza Bandera!