Spot Esselunga: la pubblicità con la bimba e i genitori divorziati sta scatenando polemiche, tra persone favorevoli e contrarie. Ecco come si è divisa l’Italia…
La pubblicità Esselunga è uscita da qualche giorno e sta già scatenando un enorme scalpore. In particolare, nello spot si vede una bambina, figlia di due genitori separati. La piccola, che va a fare la spesa nel noto supermercato, offre poi una pesca al padre dicendo che gliela regala la madre, così da far riavvicinare i genitori. Politici, personaggi dello spettacolo e tanti altri hanno detto la loro opinione.
Spot Esselunga: Meloni, Salvini e tanti personaggi a favore della pubblicità!
Lo spot Esselunga che sta facendo parlare in questi giorni, ha diviso l’Italia tra personaggi e volti noti che hanno approvato la pubblicità ed altri che l’hanno contestata. Al centro della discussione, il fatto che siano stati mostrati due genitori separati e la volontà della figlioletta di farli tornare insieme. Tra i più accesi sostenitori dello spot, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che ha definito come poesia pura la pubblicità, dicendo che non c’è alcun motivo di fare polemica. Anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata dello stesso avviso, dichiarando che la pubblicità è stata bella e toccante. Plauso ad Esselunga anche dal Moige e dalla sua presidente. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’adolescenza, ha invece sottolineato che con la pubblicità viene finalmente messo in luce il disagio psicologico che vivono i figli di coppie separate. Tra i personaggi dello spettacolo, ha parlato anche Fiorello, che non è apparso né favorevole né contrario allo spot. Il conduttore ed attore ha semplicemente fatto notare che l’azienda voleva far parlare di sé con una pubblicità del genere e ci è riuscita perché, a detta di Fiorello, sembra che ora tutti i problemi dell’Italia siano scomparsi proprio per via di questa pubblicità.
Spot Esselunga: Selvaggia Lucarelli e altri all’attacco, la pubblicità fa il gioco del governo!
Lo spot Esselunga è piaciuto a molti ma ha scatenato anche tante polemiche soprattutto tra gli utenti social. Secondo un sondaggio, il 40% degli spettatori non ha gradito lo spot. Tra questi, anche volti noti, ovviamente, tra cui anche Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha dichiarato che la pubblicità fa il gioco del governo perché mette in risalto il concetto di famiglia tradizionale. La Lucarelli ha poi proposto un anti-spot che mostri il dietro le quinte in cui la pesca viene raccolta da un migrante. Anche Carlo Calenda non è apparso entusiasta dello spot e, sui social, con toni duri, ha invitato Matteo Salvini ad andare a lavorare senza concentrarsi troppo sulla pubblicità. Intanto, Esselunga ha rilasciato una nota, dicendo che nella pubblicità l’intenzione era quella di mostrare che la classica famiglia unita e felice non rispecchia tutti e perciò si è voluto mostrard un altro lato della medaglia. Sembra che quindi il supermercato non attribuisce il significato che poi è stato dato da tutti in seguito. Voi che cosa ne pensate? Avete visto la pubblicità di Esselunga e da che parte state? A voi i commenti!