Leonardo Da Vinci: il famosissimo scienziato ed artista avrebbe anche portato avanti degli studi sull’Apocalisse. Un indizio in merito ci sarebbe anche nel dipinto L’Ultima Cena…
Leonardo Da Vinci è stato uno scienziato ed artista, ed il suo genio è stato amato da tutto il mondo. In particolare, nelle sue opere talvolta erano nascosti degli enigmi, dei messaggi segreti su cui ancora oggi gli studiosi indagano. Ora, gli esperti si stanno concentrando su un indizio lasciato dall’artista ne L’ultima cena, che ha a che fare con la data dell’Apocalisse.
Leonardo Da Vinci, l’indizio sulla fine del mondo: l’Apocalisse sarà nel 4006!
Leonardo Da Vinci ha spesso seminato enigmi ed indovinelli difficili da risolvere nelle sue opere. Anche il grande genio italiano, però, non è stato immune al fascino della possibilità di un’Apocalisse o della fine del mondo. Al contrario, Da Vinci avrebbe approfondito la cosa e, grazie ai suoi studi, lasciando anche in questo caso una serie di indizi nelle sue opere, sarebbe giunto ad una data precisa in cui secondo lui il mondo finirà. Secondo le ricostruzioni, Leonardo ha collegato dei versi del Libro di Daniele a quelli dell’Apocalisse, dell’Ecclesiaste e del Libro di Amos. Secondo lui inoltre ci sarebbero stati ulteriori dettagli utili anche nel libro di Isaia. Anche se l’artista e scienziato non ha mai esplicitato le sue conclusioni, quindi non c’è un’assoluta certezza in merito al fatto che Leonardo la pensasse proprio così, sembra che al termine dei suoi studi avesse individuato la data della fine del mondo. A quanto pare, l’Apocalisse arriverà il 12 marzo del 4006, se le previsioni di Da Vinci dovessero rivelarsi reali. Ebbene, ad ogni modo Leonardo Da Vinci non è l’unico ad aver scelto questa data per la fine del mondo. Secoli dopo, studiosi come Christopher Wren, fisico e matematico, sono giunti proprio alla stessa conclusione.
Leonardo Da Vinci: gli indizi sull’Apocalisse ne L’Ultima Cena!
Leonardo Da Vinci ha quindi fatto una previsione in merito alla fine del mondo, condivisa da molti. Proprio attorno al 4006 dovrebbe iniziare anche l’Età dell’Acquario, che secondo molti rappresenta un punto di svolta fondamentale nella storia dell’umanità, con cambiamenti e sorprese. A parte questo, comunque, Da Vinci avrebbe lasciato un indizio sul suo pensiero in merito all’Apocalisse proprio in uno dei suoi quadri più famosi, L’Ultima Cena. Bisogna partire guardano le mani di Cristo, poiché la destra è fuori dalla visuale ma sta indicando qualcosa, mentre la sinistra sembra suggerire un conto alla rovescia. Gli esperti hanno fatto sapere che anche le mani dei discepoli sono posizionate in un modo insolito, e non naturale. Ebbene, questo schema insolito potrebbe avere uno schema numerico, e secondo gli studiosi questi numeri potrebbero essere proprio 4006. Quindi, anche in questa sua opera, ovviamente nel suo solito modo enigmatico, Leonardo Da Vinci avrebbe inserito l’indizio per far capire il suo punto di vista sul periodo dell’Apocalisse. Queste però sono ricostruzioni e non ci sono conferme. Voi che cosa ne pensate? Avevate mai notato tutte queste cose e secondo voi Leonardo ha davvero previsto la fine del mondo? A voi i commenti!