Silvio Berlusconi: negli anni, l’ex premier ha accumulato un’ampia collezione di orologi di lusso. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa passione del Cavaliere…
Tra le grandi passioni di Silvio Berlusconi, c’è stata sempre anche quella per gli orologi di lusso. Infatti, l’ex premier ne ha sempre collezionati molti, ed alcuni li ha anche indossati in alcune occasioni importanti. Ora tutti gli orologi passano ai figli, ma ci sono molte cose da conoscere su questa particolare collezione di Berlusconi.
Silvio Berlusconi: niente Rolex nella sua collezione di orologi di lusso!
Per molti anni Silvio Berlusconi ha coltivato una delle sue tante passioni, ossia quella di collezionare orologi di lusso. Alcuni di questi sono anche stati sfoggiati in pubblico, mentre altri appartenevano alla collezione privata e quindi non si sono mai visti in nessuna occasione. Tutti questi orologi sono diventati eredità dei figli. Berlusconi è sempre stato molto selettivo in merito agli orologi che comprava, ed infatti nella sua ampia collezione non figura nessun Rolex. Ci sono invece altre marche ricorrenti per cui l’ex premier non ha mai nascosto di avere una netta preferenza. Uno dei suoi preferiti in assoluto è un Vacheron Constantin Overseas 100% dal valore di acquisto di 400.000 euro, che in alcune occasioni Berlusconi ha anche avuto modo di indossare pubblicamente. E’ l’orologio che si è visto più spesso ed anche per questo, secondo molti, è il suo preferito. Berlusconi ha sempre preferito la scelta di marche meno comuni rispetto al Rolex, ma più ricercate e particolari, per questo forse ha molti orologi di lusso ‘di nicchia’ nella sua collezione. Il suo orologio preferito appartiene ad un’azienda che innovò il modo di portare gli orologi, facendo prendere piede a quello sportivo e meno classico. Visto che nel 2016 il marchio ha subito una ristrutturazione completa, ora quel modello di tanti anni fa potrebbe avere un valore doppio rispetto a quello iniziale di acquisto.
Silvio Berlusconi: tutti gli orologi della sua collezione!
Non c’è soltanto il Vacheron Constantin Overseas nella sua collezione, ma tra i suoi preferiti anche l’Audemars Piguet con il calendario perpetuo, un modello 5548, calibro 2120/2800. Anche questo modello è stato visto indossato al Cavaliere in diverse occasioni. Il prezzo è di circa 25 mila ed esistono solo 3000 esemplari di questo modello, sebbene negli anni Ottanta fosse molto popolare ed in quello stesso periodo è stato acquistato da Berlusconi. Ci sono due Patek Philippe nella sua collezione, che Berlusconi ha dimostrato di apprezzare molto, e sicuramente anche Cartier Panthere. Nel corso degli anni Silvio Berlusconi venne investito dalle polemiche per via di tutti gli orologi di lusso che indossava. L’ex premier calmò gli animi dichiarando che non acquistava tutti questi orologi di lusso ogni volta, ma che per esempio portava sempre lo stesso da 14 anni e quindi si era trattato di una spesa che aveva fatto soltanto una volta. Ora questa collezione appartiene ai figli, ma non è chiaro se tra di loro c’è qualcuno che condivide questa passione del padre. Voi che cosa ne pensate? Sapevate questo dettaglio su Silvio Berlusconi e che idea avete in merito? A voi i commenti!