Pier Silvio Berlusconi: il caso dell’AD, di Mediaset e di Barbara D’Urso ha già avuto un precedente nel passato, con Mike Bongiorno. Ecco che cosa era successo nel 2009…
Il caso Barbara D’Urso sta facendo molto discutere negli ultimi giorni. Secondo quanto dichiarato dalla stessa conduttrice, Pier Silvio Berlusconi l’avrebbe mandata via senza nessun preavviso, dopo averle anzi detto in precedenza che il suo Pomeriggio Cinque sarebbe stato rinnovato per due stagioni. Scavando nel passato, si scopre che c’è stato un altro caso analogo a quello di Barbara D’Urso, che in questo caso riguardò Mike Bongiorno.
Pier Silvio Berlusconi: il precedente del caso Barbara D’Urso!
Barbara D’Urso ha lasciato improvvisamente Mediaset, con un comunicato stampa divulgato dalla stessa azienda. Nel comunicato sembrava che la decisione fosse stata presa di comune accordo dalla Rete e dalla conduttrice, ma attraverso un’intervista rilasciata da Barbara D’Urso, si è scoperto non essere così. Nel passato, c’è stato un precedente, con un caso molto simile a questo che fece scatenare un polverone altrettanto forte contro Pier Silvio Berlusconi. C’è infatti un’intervista di Mike Bongiorno, che rilasciò alla Rai, in cui lo storico conduttore fa un racconto molto simile a quello della D’Urso. Era il 2009 e Bongiorno spiega che Mediaset era ormai completamente nelle mani di Pier Silvio Berlusconi e, a Natale, lui stava aspettando il rinnovo del suo contratto. Non era arrivata però nessuna notizia e ha deciso di mettersi in contatto con Mediaset, e gli è stato riferito che il suddetto contratto non sarebbe stato rinnovato perché non c’erano abbastanza soldi. Bongiorno si disse deluso in quanto lui aveva già altri lavori e non avrebbe fatto richieste economiche esorbitanti. Bongiorno si disse amareggiato perché non era stato avvisato prima da nessuno in nessun modo, e nessuno lo aveva ringraziato per i trent’anni trascorsi in Mediaset. Una storia che per certi versi ricorda molto quella di Barbara D’Urso.
Pier Silvio Berlusconi: il racconto di Mike Bongiorno sull’addio a Mediaset!
Nell’intervista alla Rai, Mike Bongiorno continuò a parlare del suo addio a Mediaset, spiegando che anche sua moglie fu testimone del fatto che lui soffrì molto per non essere stato nemmeno ringraziato dall’azienda con cui aveva collaborato per trent’anni. Inoltre, Bongiorno raccontò di aver voluto mettersi in contatto con Silvio Berlusconi, per parlare direttamente con lui. A rispondere però fu solo la sua segretaria, che gli disse che c’era una lunga fila di persone che intendevano parlare con l’ex premier e che avrebbe dovuto attendere. Da quel momento in poi, però, Bongiorno non ebbe più nessuna notizia. La storia sembra ripetersi ora con Barbara D’Urso, la quale ha dichiarato di essere addolorata soprattutto dal fatto di non aver potuto salutare il suo pubblico di Pomeriggio Cinque. Infatti nell’ultima puntata della stagione, aveva semplicemente detto ‘ci vediamo a settembre’. Ora sicuramente per lei inizierà un nuovo percorso televisivo. Come lei stessa ha dichiarato, infatti, il suo futuro è in televisione, fin da quando scadrà il contratto con Mediaset nel mese di dicembre. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questa storia di Mike Bongiorno e che idea avete su quello che sta succedendo a Mediaset? A voi i commenti!