La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 17 al 21 Luglio 2023: Jana Cambia Di Nascosto La Terapia Di Eugenia!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 17 al 21 luglio 2023: Jana cerca di far tornare la lucidità ad Eugenia e le abbassa di nascosto il dosaggio di farmaci. Il medico, però, si accorge di quello che sta succedendo…

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 17 al 21 luglio 2023, al centro dell’attenzione c’è ancora una volta Eugenia, la sorella di Cruz. Jana cercherà di mettere in atto un piano per far tornare lucida la donna e fare in modo che le possa raccontare la verità sulle origini di Curro, che lei crede essere suo fratello. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Jimena cerca in tutti i modi di avvicinarsi a Manuel ma senza successo. Quest’ultimo chiede a Jana di fare un volo con lui e, al termine, la domestica si commuove perché capisce che è l’ultima volta che potranno fare questa cosa insieme. Manuel la consola affettuosamente e Jimena li vede. Arriva Eugenia, la sorella di Cruz, alla tenuta, e le sue condizioni peggiorano dopo pochi giorni. Maria Fernandez viene scelta come sua badante, mentre Jana è preoccupata perché se la donna dovesse rimanere in questo stato di confusione ed incoscienza, non potrà mai dirle niente di utile su Curro. Catalina cerca di impedire a Petra di rivelare a tutti che in cucina c’è un uomo, mentre Petra presenta a tutti Don Camilo. Il sacerdote però inizia a metterla a disagio.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 17 al 21 luglio 2023: Jana riduce i farmaci di Eugenia!

  • Lunedì 17 luglio 2023: Romulo scambia Jana per un’ex domestica che lavorava nella fattoria in passato. Jana si preoccupa e teme che qualcuno scopra la verità sulle sue origini e sul fatto che sua madre era molto presente a La Promessa. Si viene a sapere che Candela ha aggiunto delle noci al cibo di Eugenia, ovviamente in buona fede, ma dimenticando che quest’ultima non può assumerle a causa di un’allergia. Candela viene quindi accusata di aver messo a rischio la vita della donna in un momento così delicato per la sua salute. La cuoca si difende e dà la colpa alla sua assistente, davanti a Pia che assiste a tutta la scena. Maria Fernandez segue le indicazioni del medico e cambia i farmaci di Eugenia, che nel frattempo sembra migliorare di giorno in giorno. E’ sempre più sveglia e lucida, ed anche Cruz è entusiasta vedendo la sorella così presente visto che prima non lo era mai stata. Padre Camilo si mostra molto interessato a Manuel e gli fa tante domande. Grazie alla sua retorica ed al suo modo di parlare convincente, gli strappa tante informazioni su di sé e su La Promessa.
  • Martedì 18 luglio 2023: Cruz va a congratularsi con il responsabile della cucina per gli ottimi piatti che in questo periodo stanno servendo. La servitù va in crisi dato che nessun osa ancora che dietro tutto questo c’è Lope. Padre Camilo riceve una strana lettera ma non racconta la verità a nessuno sul contenuto, mentre inizia ad avvicinarsi sempre di più a Jana e Manuel, ed ottiene sempre più informazioni sul loro conto. Jana inizia a capire che il sacerdote vuole ottenere qualcosa da loro visto che fa tutte queste domande. Maria Fernandez, che sembrava sul punto di svelare la verità alla marchesa sulla presenza di Lope in cucina, alla fine riesce a tacere e finge. Eugenia è sempre più lucida e non è mai stata così bene. Alla fine si scopre che questo non è grazie alle cure di Maria Fernandez, ma è Jana che segretamente le sta abbassando il dosaggio dei farmaci. L’obiettivo è quella di farla tornare abbastanza lucida da raccontarle il passato, ed in effetti, Eugenia è attiva e sembra non avere più quei problemi che l’hanno sempre colpita. Eugenia stessa racconta che ora si sente molto meglio.
  • Mercoledì 19 luglio 2023: Pia si rende conto che Teresa sta trascorrendo più tempo con il barone Juan, e che quest’ultimo le sta iniziando a fare molti regali. La domestica è preoccupata perché teme che, dopo di lei, anche Teresa possa essere vittima di violenze. Quindi si confronta con Romulo. Teresa, però, dice a Pia che non deve preoccuparsi perché probabilmente il barone intende soltanto ringraziarla per i servizi che sta prestando alla famiglia. Salvador decide di mettere da parte la timidezza e di fare la proposta che tanto sta aspettando. Jimena cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione di Manuel, ma lui sembra avere occhi soltanto per i suoi aerei, la sua grande passione, e per Jana. Jimena quindi decide di lasciare La Promessa e di allontanarsi per un po’, così potrà avere più chiari i suoi sentimenti e magari anche Manuel sentirà la sua mancanza e capirà di provare qualcosa per lei. Petra si accorge che Salvador si sta avvicinando a Maria Fernandez e capisce la sua intenzione di chiederle presto di diventare la sua fidanzata. Petra si intromette ritenendo indecorosa la situazione e fa in modo che Romulo rimproveri la coppia. Salvador si sente ferito dalla situazione.
  • Giovedì 20 luglio 2023: Manuel confessa ancora una volta a Jana quello che prova davvero. La domestica lo respinge e gli dice che è impossibile che loro due abbiano una relazione, considerando che lui è il marchese e il futuro erede dei Lujan mentre lei è soltanto una domestica. Pia si accorge che Teresa continua a passare molto tempo con il barone e prova ad intervenire. E’ Petra a fermarla e ad avvertirla che non deve più permettersi di disturbare il barone Juan in questo modo, altrimenti rischia di perdere il suo lavoro. Don Camilo viene sottoposto a tante domande da parte dei membri della servitù, che vorrebbero conoscerlo meglio. Lui è molto evasivo e decide di non parlare del suo passato. Si capisce che quindi il parroco sta nascondendo qualcosa anche dal modo furtivo in cui cerca di ottenere informazioni su tutti gli abitanti de La Promessa. Leonor vuole sapere tutta la verità sulla relazione tra Mauro e Teresa, e cerca di capire se c’è ancora qualcosa tra di loro oppure no. La ragazza non riesce a darsi pace e desidera attirare l’attenzione di Mauro, per capire se i suoi sentimenti sono sempre ricambiati o se è cambiato qualcosa.
  • Venerdì 21 luglio 2023: Jimena riferisce a Cruz che tornerà a stare dai suoi genitori, visto che continuare a soggiornare a La Promessa non ha alcun senso. Suo marito ha perso la vita e Manuel non le dà alcuna attenzione. Cruz teme che stia sfuggendo l’unica possibilità di risollevare le finanze della famiglia e, dopo aver chiesto aiuto ad Alonso, cerca in tutti i modi di far cambiare idea alla giovane. Jana ormai è certa che Don Camilo stia nascondendo qualcosa e coinvolge Salvador nella sua ipotesi. I due iniziano ad indagare con i mezzi che hanno a disposizione per cerca di capire che cosa sta cercando di fare il parroco. Il medico va a visitare Eugenia e scopre che la donna non ha rispettato le dosi consigliate dei farmaci. Maria Fernandez è ignara di tutto. Lope riceve la visita di un ragazzo che si fa chiamare Miguel, mentre il barone Juan dice a Teresa di avere un lavoro da offrirle.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi qualcuno si accorgerà delle manovre di Jana oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Novembre 2024: Petra Pronta A Rovinare Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra vuole vendicarsi di Cruz e, per farlo, è pronta a rivelare dei grandi segreti della donna. Intanto prosegue lo sciopero!