La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 10 al 14 Luglio 2023: Arriva La Sorella Di Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 10 al 14 luglio 2023: Eugenia, la sorella di Cruz, arriva alla tenuta. Jana spera di poter scoprire qualcosa, ma la donna non sta bene…

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 10 al 14 luglio 2023, alla tenuta dei Lujan verrà accolta Eugenia, la sorella di Cruz. Jana cercherà di approfittare dell’occasione per portare avanti le sue indagini e per avere ulteriori conferme sulle origini di Curro, che lei è convinta poter essere suo fratello. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Cruz prepara in grande stile la sua festa di compleanno, facendo sognare le ragazze della tenuta. Nel frattempo il barone si accorge che Curro è rattristato per il modo in cui viene trattato dalla zia, e quindi invita Cruz ad essere più gentile e delicata con lui. Teresa non riesce a dimenticare Mauro e viene consolata dalle altre ragazze della servitù. Curro fa scoppiare accidentalmente un piccolo incendio ed è Jana ad intervenire in suo soccorso, spegnendo le fiamme e togliendogli i vestiti. In questo frangente la domestica si accorge che Curro ha proprio la voglia sul petto che aveva il suo fratellino. Petra minaccia Pia e le dice che rivelerà a tutti che c’è un uomo in cucina, Lope. Pia prova a convincerla a non farlo e per il momento Petra confessa la verità soltanto a Don Camilo.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 10 al 14 luglio 2023: Maria Fernandez diventa la badante di Eugenia!

  • Lunedì 10 luglio 2023: Catalina capisce che Petra è sul punto di dire a tutti che c’è un uomo che lavora in cucina. La marchesina fa di tutto per impedirlo e prova a far capire alla governante quello che potrebbe succedere se venisse fuori la verità. Jimena cerca disperatamente di avvicinarsi a Manuel e gli spiega anche di avere una certa esperienza con gli aerei. Quindi lo supplica di farsi aiutare nella manutenzione del velivolo di cui si sta occupando. Manuel cerca di sottrarsi come può alle insistenze di Jimena ed anche a quelle della sua famiglia, che sarebbero felici di vederlo sposato con una donna ricca, come Tomas. Mauro si rende conto che Teresa sta indossando un profumo che non aveva mai messo prima e si incuriosisce. L’uomo capisce immediatamente che si tratta di qualcosa di costoso e, indagando anche con gli altri membri della servitù, scopre che è stato un barone a farle questo prezioso dono. Mauro è insospettito e vuole vederci più chiaro in questa situazione, e al contempo teme che Teresa si sia lasciata abbagliare.
  • Martedì 11 luglio 2023: Cruz e Alonso fanno pressione su Manuel perché chieda la mano di Jimena, nella certezza che lei accetterebbe dato che si è già mostrata così innamorata. Manuel invita Jana a fare un giro con lui in aereo, dato che è sempre più consapevole che sia proprio la ragazza quella per la quale nutre dei sentimenti. Jana accetta e quando sono insieme sull’aereo, si rende conto che quello si tratta dell’ultimo volo che fanno insieme visto che probabilmente lui sarà costretto ad accettare di sposare Jimena. Manuel nota che Jana è molto triste e, quando atterrano, la consola in modo molto affettuoso. A notare la scena tra i due è proprio Jimena, che quindi intuisce che Manuel provi qualcosa di speciale per la domestica. Petra presenta ufficialmente Don Camilo al resto della famiglia, ed ovviamente tutti lo accolgono con entusiasmo. Intanto La Promessa riceve una nuova visita. Si tratta di Eugenia, la sorella di Cruz con problemi di salute. La donna chiede di avere una parte importante della casa e delle stanze di grandi dimensioni, proprio in considerazione delle sue condizioni, anche perché potrebbe aver bisogno di rimanere isolata da qualche parte nella casa per qualche giorno.
  • Mercoledì 12 luglio 2023: Maria Fernandez inizia a provare attrazione per Salvador e la cosa non passa inosservata agli occhi degli altri, ed ovviamente nemmeno a Jana. Intanto tra Mauro e Leonor ci sono, come sempre, molti alti e bassi. Leonor decide di prendere coraggio e di confessare all’uomo tutte le cose che non gli ha mai detto. Le condizioni di Eugenia peggiorano drasticamente poco tempo dopo il suo arrivo nella casa. Jana è particolarmente preoccupata per lei, ma allo stesso tempo sa che questo problema di salute potrebbe rappresentare uno svantaggio anche per se stessa. Infatti se Eugenia è in queste condizioni, certamente non può dirle niente sulle origini di Curro e nemmeno sul motivo per cui sua madre è stata assassinata. Intanto a Maria Fernandez viene consigliato di ridurre la dose di farmaci che assume, in questo modo potrà evitare di essere così tanto assonnata per tutto il giorno. Don Camilo soffre di forti mal di schiena ed è entusiasta per i massaggi che Petra gli fa, e che gli fanno passare tutti i suoi disturbi. Quindi le chiede di sentirsi libera di ripetere quello che ha fatto ogni volta che lo vorrà. Petra accetta.
  • Giovedì 13 luglio 2023: Petra inizia a sentirsi sempre più a disagio nel fare i massaggi a Don Camilo. Eugenia prova ad uscire un po’ per i campi della tenuta ed ha un piccolo incidente. Non si tratta di nulla di grave e qualche tempo dopo è come se non fosse successo nulla. Cruz è esasperata per la nuova situazione e, ancora una volta, se la prende con Curro, aggredendolo e rimproverandolo. Curro non sa come fare per essere all’altezza della zia ed è evidentemente turbato. Più tardi il ragazzo scoppia in lacrime proprio di fronte a Jana che cerca di consolarlo, e non smette di pensare che potrebbe essere proprio suo fratello. Intanto Cruz decide di cercare una badante per Eugenia tra le domestiche della tenuta. Jana fa il possibile per essere la prescelta, in quanto avere un ruolo che la porti ad essere così vicina alla donna potrebbe aiutarla davvero molto con le sue indagini. Jana spera di farla parlare, ma alla fine non è lei ad essere scelta. Con sua grande sorpresa, è Maria Fernandez che viene scelta per prendersi cura della signora tutto il giorno. Jana spera che l’amica possa in qualche modo darle una mano con le use indagini.
  • Venerdì 14 luglio 2023: E’ tempo di visite a La Promessa ed arriva anche un nuovo visitatore. Si tratta di Juan Luis Belmonte, un nobile amico di Leonor da tanto tempo. Grazie alla riduzione del farmaco, come era stato suggerito, Eugenia inizia a svegliarsi e ad interagire con le altre persone sempre con maggiore facilità. Cruz è felice per i miglioramenti della sorella, mentre Jana è davvero al settimo cielo. In questo modo potrà parlare con Eugenia e cercare di avere le risposte che desidera sin da quando era bambina. Leonor prova ad avvicinarsi a Mauro ancora una volta, ma lui la respinge e le dice con durezza che potrebbe provare ad intraprendere una relazione con Juan Luis Belmonte. Leonor intuisce che quindi c’è della gelosia da parte di Mauro. Camio inizia ad indagare sui conti de La Promessa con l’aiuto di Tadeo e spera di scoprire qualcosa di importante. Petra fa in modo che sia Salvador a gettare un ponte tra Maria Fernandez ed Eugenia, ma fin da subito fanno scintille.

Voi che cosa ne pensate? Credete che l’arrivo di Eugenia potrà far scoprire qualcosa di importante a Jana oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Novembre 2024: Petra Pronta A Rovinare Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra vuole vendicarsi di Cruz e, per farlo, è pronta a rivelare dei grandi segreti della donna. Intanto prosegue lo sciopero!