My Home My Destiny, Anticipazioni Puntate dal 10 al 14 Luglio 2023: Zeynep Costretta A Sposare Mehdi!

My Home My Destiny, anticipazioni puntate dal 10 al 14 luglio 2023: Zeynep vive da tempo con la sua famiglia adottiva ma sua madre biologica torna, invitandola a sposare Mehdi, che fa parte del loro quartiere di origine…

My Home My Destiny è la nuova soap opera turca che prenderà il posto di Terra Amara nel corso dei pomeriggi estivi di Canale 5. La telenovela racconta la storia di Zeynep, interpretata da Demet Ozdemir che sicuramente i telespettatori ricorderanno per aver interpretato Sanem in DayDreamer. Ma ecco che cosa sta per succedere nel corso della prima settimana di messa in onda, dal 10 al 14 luglio 2023.

My Home My Destiny, anticipazioni puntate dal 10 al 14 luglio 2023: la madre di Zeynep torna nella sua vita!

  • Lunedì 10 luglio 2023: Zeynep è un’adorabile bambina di sette anni che vive in un contesto familiare molto difficile. I suoi parenti sono poveri, suo padre Bayram è un uomo alcolizzato e violento che maltratta lei e la madre. Dal canto suo Sakine, la madre di Zeynep, è una donna debole e succube, che fatica a dare affetto ai suoi figli e che al contempo non riesce a liberarsi dal marito così violento. Nel corso del tempo la piccola Zeynep è costretta ad assistere anche al decesso del suo fratellino, che a causa delle mancate cure mediche perde la vita per una patologia banale. Tutti sanno che anche Zeynep potrebbe avere una sorte del genere. Un giorno però accade qualcosa di inaspettato. La madre trova un incarico preso una famiglia molto facoltosa. La famiglia in questione, composta dai due coniugi Nemin ed Ekrem, si rende subito conto della presenza della piccola bambina di sette anni. Accorgendosi delle condizioni difficili in cui è costretta a vivere, la famiglia presso cui Sakine lavora, si offre di adottarla. Alla fine, Sakine, in accordo con il marito, decide di non avere nulla in contrario all’adozione dato che difficilmente loro potranno garantire un futuro alla figlia. La vita inizia a sorridere a Zeynep, che comincia a crescere dalla sua nuova famiglia in un ambiente sereno, con tutti i comfort che desidera.
  • Martedì 11 luglio 2023: Dalla sua nuova famiglia Zeynep studia, è amata e cresce circondata da amici ricchi. La sua è una meravigliosa casa sul Bosforo e di conseguenza la bambina, poi diventata ragazza, vive un’esistenza molto serena. Al contempo, però, ha sempre un senso di non appartenenza e ha la sensazione di non crescere nel luogo giusto. Ad ogni modo Zeynep va avanti con la sua vita e la bambina innocente che era stata inizialmente adottata dalla famiglia, diventa una donna intelligente e colta. Zeynep studia giurisprudenza ed in poco tempo riesce a realizzare i suoi obiettivi diventando un’avvocatessa. La famiglia è molto fiera di lei e decide anche di farla diventare la promessa sposa di Faruk, un uomo gentile appartenente all’alta società. Per Zeynep viene organizzata una festa di compleanno in grande stile anche per celebrare i successi che sta dimostrando di avere negli studi. Proprio in quel frangente, però, succede qualcosa di inaspettato. Mentre Zeynep sta festeggiando e si sta divertendo con la famiglia e con gli amici, compard la madre Sakine che vuole a tutti i costi parlare con sua figlia. Le dice che deve tornare dalla sua famiglia e tornare a vivere nella casa in cui è nata, che rappresenta il suo destino.
  • Mercoledì 12 luglio 2023: Sakine supplica Zeynep di non sposarsi con Faruk perché in questo modo partirebbe per l’estero e non si vedrebbero mai più. Volendo scongiurare il rischio, Sakine riesce a far incontrare a Zeynep l’affascinante Mehdi, un giovane di bell’aspetto ma di famiglia umile, che fa il meccanico ed appartiene al suo quartier di origine. Grazie a Saltun, un amico di infanzia di Zeynep, Sakine riesce a combinare l’incontro tra lui e la ragazza. Zeynep rimane subito affascinata da Mehdi e comincia ad essere ricattata psicologicamente dalla madre biologica, che vuole che lei si sposi con Mehdi. La ragazza si sente divisa tra la madre adottiva, che ha sempre fatto di tutto per lei e che vuole che sposi Faruk, e la sua madre biologica. Zeynep resta anche molto colpita quando scopre che Mehdi era il miglior amico d’infanzia del suo fratellino, prima che perdesse la vita da bambino. La ragazza decide di ripagare tutti i sacrifici fatti dalla sua famiglia d’origine, che ha dovuto anche soffrire per farla adottare e darle una vita migliore. Zeynep inizia quindi a pensare seriamente alla possibilità di iniziare una nuova vita al fianco di Mehdi, anche se significa deludere la famiglia adottiva.
  • Giovedì 13 luglio 2023: Zeynep accetta di sposarsi con Mehdi, anche se questo significa rifiutare pubblicamente la proposta di Faruk. La sua famiglia adottiva è molto preoccupata per lei. Nermin si convince che sua figlia sia sotto ricatto ed è disposta a fare qualsiasi cosa pur di farla tornare da loro e non farle intraprendere questa strada. Dal canto suo invece Ekrem è più cauto e dice alla moglie che la ragazza deve essere libera di scegliere il suo destino. Perciò se ritiene che sia più opportuno tornare dalla sua famiglia d’origine è giusto che lo faccia. Zeynep inizia ad essere scioccata per la decisione che ha preso, mentre si rende conto di essere circondata. Anche Zeliha ha delle proposte da fare alla madre e a lei. Zeynep inizia a pensare che ci sia qualcosa che la farà vivere in una sorta di gabbia ed è sempre più preoccupata. Zeynep e Mehdi intanto parlano delle loro ferite e delle sofferenze del passato. Mehdi condivide con la sua promessa sposa la sua grande passione, ossia la poesia. È stato costretto dalle circostanze a diventare meccanico, ma il suo grande sogno era proprio quello di scrivere ed ancora oggi conserva questo talento.
  • Venerdì 14 luglio 2023: Sakine spinge perché venga organizzato in fretta e furia il matrimonio di Zeynep e Mehdi. I due si sposano frettolosamente mentre Zeynep ha sempre più dubbi sulla scelta che ha fatto. Si sente affezionata al suo quartiere di origine che ha rivisto, ma è molto triste per la vita a cui ha rinunciato. Tutti parlano delle nozze, mentre dopo il matrimonio Mehdi scopre per la prima volta che Zeynep era fidanzata con un’altra persona poco prima di sposarsi. Il ragazzo prova una forte delusione e mostra un nuovo lato a Zeynep che ne resta delusa. Mehdi scopre anche che, inizialmente, lei lo aveva introdotto con i suoi amici come suo fratello e non come promesso sposo. Il matrimonio inizia già a sgretolarsi e, dopo questa scoperta, Mehdi resta a dormire nell’officina e non torna più a casa. Dopo una notte insonne passata a riflettere sulla cosa più giusta da fare, il meccanico ha preso una decisione. Infatti vuole già lasciare Zeynep e concludere il loro matrimonio che, secondo lui, non ha nessun senso di esistere e di andare avanti.

Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova soap e credete che inizierete a seguirla oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Tragico Epilogo di Endless Love: Perché Muoiono Tutti?

Il finale della serie Endless Love lascia senza fiato: un amore eterno che si conclude con il sacrificio supremo. Scopri il significato profondo dietro la scelta degli sceneggiatori in un racconto di redenzione e giustizia.