La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 12 al 16 Giugno 2023: Jana e Manuel Sempre Più Vicini!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 12 al 16 giugno 2023: Manuel e Jana sono quasi sul punto di baciarsi, ma lei si tira indietro. La ragazza pensa di aver individuato, finalmente, il fratello scomparso Carlos…

La Promessa va avanti e, nel corso delle puntate dal 12 al 16 giugno 2023, la complicità tra Jana e Manuel diventerà sempre più evidente. I due si avvicineranno molto, ma ovviamente non sono questi i progetti che Cruz ed Alonso hanno per il ragazzo e lo spingeranno verso Jimena. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Jana nasconde l’anello che Tomas le aveva dato come pegno, dato che si accorge che tutti stanno iniziando a sospettare di lei. Il sergente Conrado interroga nuovamente tutti i membri della famiglia dopo essersi accorto che non ci sono stati progressi nelle indagini, e si concentra soprattutto su Jana. Leonor bacia Mauro visto che, dopo la morte del fratello, è certa che la vita duri troppo poco. Simona è triste per la morte di Tomas, che ha cresciuto come se fosse un figlio, e viene confortata proprio da Jana che riesce a tirarla su. Cruz fa nascondere il tagliacarte, ossia l’arma del delitto, nella stanza della domestica, che però lo trova in tempo per nasconderlo da un’altra parte. Durante la perquisizione organizzata da Conrado, quindi, non si trova nessuna prova contro Jana, mentre Manuel è indignato per il trattamento riservato alla domestica.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 12 al 16 giugno 2023: Jana e Manuel verso il primo bacio!

  • Lunedì 12 giugno 2023: Leonor continua segretamente la sua storia d’amore con Mauro. E’ sempre provocante con lui e gli chiede in quale momento abbia smesso di vederla come la bambina di cui si era occupato ed abbia iniziato a vederla come una donna. Nel frattempo Cruz sprona Manuel a stare accanto a Jimena perché possa superare il dolore di aver perso così presto il suo sposo. Ovviamente non sono queste le vere intenzioni di Cruz, ma Manuel è colpito dal periodo di profonda tristezza che la donna sta affrontando, e quindi le propone di andare a fare una passeggiata insieme a lui nei dintorni de La Promessa. Catalina è sul punto di scoprire la relazione di Leonor con Mauro, ma lei riesce ad intervenire in tempo perché la sorella non scopra nulla. Al contempo le due decidono di andare insieme a cavallo nel tentativo di rafforzare il loro rapporto dopo quello che è successo a Tomas. Simona è preoccupata per la sua salute. Le sue gambe sono sempre gonfie e non riesce più ad essere utile in cucina, infatti si stanca immediatamente.
  • Martedì 13 giugno 2023: Candela confessa a Simona di non saper cucinare e di non essere stata lei a preparare il cibo che nei giorni precedenti i marchesi hanno mangiato ed apprezzato. Pia viene incaricata di trovare un’altra domestica e alla fine decide di assumere Teresa, che quindi entra a far parte a tutti gli effetti de La Promessa. Il sergente Funes riferisce i suoi sospetti alla famiglia dei marchesi, gettando Cruz nella disperazione. Infatti l’investigatore fa sapere che, dal suo punto di vista, a togliere la vita al ragazzo sia stato Manuel, probabilmente geloso del suo fratellastro. Cruz capisce che il suo piano sta fallendo e cerca di dare un’altra direzione alle indagini. Cruz capisce che non c’è modo di far ragionare il sergente e non può dargli nemmeno troppe informazioni se non vuole far capire di avere un ruolo in quanto è successo. Quindi la perfida donna cerca un’altra carta da giocare. Simona ha un malore e stavolta sviene. Jana capisce che le sue condizioni stanno peggiorando e sostiene di avere un rimedio per la donna, ma Romulo e Pia non vogliono rischiare e la invitano ad aspettare l’arrivo del medico. Il dottore però si fa attendere e non si presenta alla tenuta.
  • Mercoledì 14 giugno 2023: Teresa arriva ufficialmente a La Promessa come nuova cameriera e si scopre che la donna è la fidanzata di Mauro da anni. Tutti sono sorpresi, ma Leonor non lo sa ancora e la sua reazione potrebbe essere la peggiore di tutte. Alonso è preoccupato per la situazione finanziaria de La Promessa, che peggiora di giorno in giorno dopo la morte di Tomas, che ha fatto fallire il progetto di ottenere il denaro di Jimena. Preoccupato, il marchese invita Manuel a dedicarsi esclusivamente al suo lavoro e a non pensare più alla sua passione degli aerei che non gli fa ottenere alcun guadagno. Catalina decide di intervenire in aiuto della sua famiglia e vende dell’oro prezioso che conservava. Intanto Manuel e Jana trascorrono del tempo insieme e stanno quasi per baciarsi. La ragazza poi si tira indietro e capisce che la loro relazione è sbagliata, dato che intende vendicarsi di tutta la famiglia di Manuel. Jana poi si scusa con Manuel e gli offre tutto il suo appoggio per quanto riguarda il progetto di volare con gli aerei che costruisce. Jana, intanto, inizia a sentir parlare di Curro, un misterioso parente dei marchesi che al momento non si trova alla tenuta.
  • Giovedì 15 giugno 2023: Jana cerca di capire chi sia il misterioso Curro, perché inizia a pensare che possa essere proprio il suo fratello scomparso, Carlos, dato che molte informazioni coincidono. Pia è devastata da tutti i pettegolezzi che stanno circolando sul suo conto e decide di rivolgersi alla servitù per capire da dove possano provenire. Pia e Petra hanno una discussione durissima, tanto che quest’ultima minaccia di farla licenziare una volta per tutte. Esasperata per la tensione, Pia ammette di essere incinta, ma non può dire che è stato Juan ad abusare di lei. I pettegolezzi iniziano a susseguirsi e tutti sono pieni di domande per Pia, ma lei non sa come rispondere. La domestica è dispiaciuta per aver fatto arrabbiare Romulo e prova a chiedergli scusa. Il maggiordomo però le dice che ciò per cui è veramente dispiaciuto, è che lei non si sia fidata abbastanza di lui e non le abbia confessato quello che stava succedendo. Teresa non capisce per quale motivo Mauro non abbia rivelato a tutti della sua esistenza e non abbia mai detto di avere una fidanzata. Così inizia ad avere dei dubbi sulla sua relazione.
  • Venerdì 16 giugno 2023: Romulo finisce per confessare involontariamente che Mauro aveva baciato un’altra ragazza. Si tratta di Leonor, ma lui non ne fa il nome. Teresa comunque capisce che il suo fidanzato la sta tradendo, anche se non sa con chi, e va su tutte le furie. Jana dice a tutti che deve lasciare La Promessa per qualche giorno per andare ad occuparsi di un parente gravemente malato che vive a Valencia. In realtà si tratta di una menzogna, ma la ragazza vuole rintracciare Curro per capire se si tratta davvero del suo fratellino scomparso. Maria Fernandez sospetta che la storia del parente malato non sia vera e quindi la mette con le spalle al muro. Jana le confessa la storia del suo fratellino e dice che lo sta andando a cercare. Petra è indignata dal fatto che a Pia sia concesso di continuare a lavorare. Nel frattempo Mauro è costretto ad ammettere con Teresa di essere innamorato di un’altra donna.

Voi che cosa ne pensate? Credete che tra Manuel e Jana ci saranno presto degli sviluppi oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Novembre 2024: Petra Pronta A Rovinare Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra vuole vendicarsi di Cruz e, per farlo, è pronta a rivelare dei grandi segreti della donna. Intanto prosegue lo sciopero!