Madoff – Il Mostro Di Wall Street: Tutto Sulla Nuova Serie Netflix!

Madoff – Il Mostro di Wall Street: la nuova docuserie Netflix racconta nei dettagli la storia di Bernie Madoff, che con il suo schema Ponzi da 64 miliardi di dollari distrusse la vita di moltissime persone…

Madoff – Il Mostro di Wall Street è una nuova serie targata Netflix che racconta la storia del noto schema Ponzi ideato da Bernie Madoff. Tantissimi investitori individuali si sono affidati a Madoff, che era noto per essere un esperto statista, finendo poi con il ritrovarsi senza più nulla. Nella serie viene raccontato in maniera approfondita questo aspetto e non solo. Ecco che cosa c’è da sapere.

Madoff – Il Mostro di Wall Street: la trama della nuova serie Netflix!

Come suggerisce il nome, questa nuova serie targata Netflix racconta la storia del venerato statista Bernie Madoff. Quest’ultimo propose uno schema Ponzi da 64 miliardi di dollari, il più grande della storia, che distrusse le vite di un alto numero di investitori individuali che si affidarono a lui. La miniserie Madoff – Il Mostro di Wall Street si articola in quattro puntate, durante le quali viene raccontata la storia di Madoff anche prima della sua idea e della tragedia che ne derivò. Infatti, si parte raccontando le umili origini del protagonista, per poi arrivare al suo primo ruolo di broker ed infine alla sua trasformazione nello statista più influente, potente e noto di Wall Street. Informatori, dipendenti, investigatori e vittime vengono intervistati nel corso della serie, e raccontano il loro punto di vista sulla vicenda e su come il tutto si è evoluto. All’interno della serie ci sono anche delle testimonianze video esclusive dello stesso Bernie Madoff, che offre a chi guarda la miniserie un altro punto di vista su quanto è accaduto. La ricostruzione, molto accurata, descrive anche la personalità di Madoff, ossia quella di un uomo che fin da giovanissimo aveva come unico scopo quello di diventare ricco e potente, a qualsiasi costo.

Madoff – Il Mostro di Wall Street: il cast e le curiosità!

Nonostante ci siano delle testimonianze video originali, c’è anche una ricostruzione messa in atto da alcuni attori. Del cast fa parte Joseph Scotto, che veste i panni proprio di Bernie Madoff. Tra gli altri protagonisti ci sono anche Donna Pastorello, Melony Feliciano e Cris Colicchio. Alla regia della docuserie, che non si limita soltanto a raccontare l’evento ma anche a metterlo in chiave thriller per tenere con il fiato sospeso gli spettatori, c’è Joe Berlinger. Quest’ultimo regista è già noto agli abbonati di Netflix per aver realizzato “Conversazione con un killer”, diverse miniserie che raccontavano le storie di serial killer più o meno noti con degli audio e video originali. Una curiosità è che il regista ha dichiarato di aver scelto di far partire la serie con una frase di uno dei testimoni chiave. Infatti, nel coros della prima puntata una delle vittime dichiara di essersi fidata di Madoff nonostante avesse una particolarità che lo insospettiva, ossia non guardava mai le persone negli occhi. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa miniserie e credete che la seguirete oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Emily In Paris 4: Raoul Bova Farà Parte Del Cast!

Emily in Paris 4: nella quarta stagione della serie, girata in parte a Roma, è stata confermata la presenza di Raoul Bova che sarà uno dei protagonisti delle nuove trame. Infatti, una delle protagoniste si innamorerà di lui!