Grande Fratello Vip 5, 33^ puntata: litigi, chiarimenti, storie d’amore che non convincono, sorprese e colpi di scena. L’eliminato della puntata, il televoto per eleggere la prima finalista del reality show e la verità sul prolungamento. Ecco tutto quello che è successo durante questo nuovo appuntamento con il GF Vip 5 di Alfonso Signorini.
Grande Fratello Vip 5, 33^ puntata: Pierpaolo Pretelli scoppia in lacrime dopo l’incontro con il fratello!
La 33^ puntata del Grande Fratello Vip 5 inizia subito parlando della coppia formata da Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi. I due vengono lasciati in salone insieme a Tommaso Zorzi e Dayane Mello che non hanno avuto timore di spiegare quello che pensano di questa relazione. Secondo Dayane, Pierpaolo non è innamorato quanto Giulia e teneva di più ad Elisabetta Gregoraci. Anche Tommaso sembra non amare particolarmente i Prelemi e pensa che possa essere un passatempo nella casa.
Pierpaolo spiega che non sta facendo alcuna strategia, se avesse giocato avrebbe sicuramente evitato di mettersi con Giulia anche contro il parere della sua famiglia. E a proposito di famiglia, Pretelli vede delle nuove dichiarazioni del fratello Giulio e non reagisce bene.
Pierpaolo può chiarire con Giulio dalla glass room. Il giovane spiega che è stato tutto frainteso e che i giornalisti hanno cambiato le parole perché loro non hanno mai espresso una preferenza in favore di Elisabetta. A questo punto interviene Alfonso perché si sente preso in giro visto che Giulio ha ribadito le stesse cose anche in alcuni salottini televisivi. Pretelli aveva chiesto alla famiglia non fare interviste e loro non hanno rispettato il patto.
Il concorrente scoppia in lacrime e minaccia di voler lasciare la casa. Pure il fratello si lascia andare ad un pianto liberatorio ed è Giulia Salemi a cercare di calmare i Pretelli. Giulio promette di non rilasciare altre dichiarazioni ma per i Prelemi c’è una sorpresa: il quadro del loro bacio in piscina, come quello con la Gregoraci.
In questi giorni, Maria Teresa Ruta ha avuto un duro sfogo dopo uno scontro con Cecilia Capriotti che non ha apprezzato la nomination. Cecilia si era confidata con la Ruta spiegando il suo tormentato rapporto con il cibo e quindi non ha capito il perché è stata nominata. Mentre i vipponi stavano cenando, Maria Teresa diventa una furia perché Carlotta dice che durante la notte ha russato. La concorrente scappa in piscina e si sfoga buttando fuori tutto quello che ha accumulato nel corso dei mesi senza mai dire nulla.
Per Maria Teresa c’è una sorpresa: può riabbracciare la figlia Guenda Goria che cerca in ogni modo di incoraggiare la sua mamma.
Siparietto in passerella con Andrea Pucci per pubblicizzare La Pupa e il secchione e viceversa. I vipponi vengono messi alla prova tra domande di cultura e balletti.
Grande Fratello Vip 5, 33^ puntata: la Capriotti deve abbandonare, ecco le candidate alla finale!
In casa è il momento di scoprire l’esito del televoto. In nomination ci sono: Carlotta dell’isola, Cecilia Capriotti, Dayane Mello e Stefania Orlando. Dayane è la prima vip salva.
Stefania viene chiamata ad ascoltare alcune dichiarazioni del suo ex marito Andrea Roncato e spiega che è dispiaciuta di non aver continuato ad avere un rapporto con lui dopo che l’attore si è risposato. Andrea le aveva spiegato che la nuova moglie è gelosa, lei non si è mai permessa di entrare nella loro relazione. Nel loro rapporto non ci sarebbe nessun secondo fine anche perché lei è innamorata di Simone.
Si torna al televoto. Stefania è salva. Tra Carlotta e Cecilia è la Capriotti a dover abbandonare definitivamente la casa.
Finalmente è il momento di una sorpresa per Dayane: c’è suo fratello Juliano in collegamento video dal Brasile. Juliano spiega che le dichiarazioni fatte da Dayane sono tutte vere, non ha mai mentito sulla famiglia e su quello che hanno passato. Il ragazzo incoraggia la sorella spiegando che non deve dare altre spiegazioni a nessuno anche perché lei non sa tutta la storia ma quello che ha detto è vero e un giorno cercheranno di riavvicinarsi alla madre.
Le donne vengono chiamate in super led, una di loro sarà la prima finalista. I ragazzi devono scegliere chi non merita di andare in finale. Tommaso elimina Carlotta, Andrea Zelletta elimina Dayane, Zenga sceglie Samantha De Grenet e Pierpaolo fa il nome di Maria Teresa. Rosalinda, Giulia e Stefania sono le candidate alla finale.
È il momento di svelare ai vipponi la verità sul prolungamento. Alfonso spiega che la finale non sarà l’8 febbraio come deciso ma il GF si allungherà nuovamente. Non c’è ancora una data certa ma sicuramente non si andrà oltre il mese di febbraio. I concorrenti si dimostrano stanchi, Signorini condivide il loro pensiero e cerca di dare forza perché il pubblico ama il programma.
Non tutti i ragazzi la prendono bene, Tommaso e Rosalinda sembrano in crisi. Durante la pubblicità Zorzi sembra non accettare la cosa e spiega di avere attacchi di claustrofobia. Simile il pensiero di Rosalinda che scoppia in lacrime e dice di non farcela più.
Nuova sorpresa per Andrea Zenga: c’è il fratello Jacopo che parla anche del rapporto con il padre Walter.
Dopo l’ingresso in studio di Cecilia Capriotti, le donne della casa dovranno scegliere quale vippona merita di andare in finale. Maria Teresa sceglie Dayane, Dayane fa il nome di Samantha perché non disponibile quello di Rosalinda. Giulia sceglie Maria Teresa e anche Stefania vota la Ruta. Rosalinda sceglie Dayane e pure Carlotta e Samantha fanno lo stesso nome. Dayane Mello si aggiunge alla lista delle candidate.
Alfonso apre il televoto per eleggere la prima finalista tra: Rosalinda Cannavò, Giulia Salemi, Dayane Mello e Stefania Orlando. In settimana i concorrenti riceveranno una chiamata da una persona cara come successo dopo il primo prolungamento.
Che cosa ne pensate dell’eliminazione di Cecilia e delle candidate alla finalissima del Grande Fratello Vip 5? A voi i commenti.