Live Non è La D’Urso: Fabrizio Corona Indigna il Pubblico!

Live Non E’ La D’Urso è il nuovo esperimento Mediaset che però non ha convinto il fedele telespettatore. Lo share ottenuto ha soddisfatto le aspettative? La frase di Corona ha indignato il web!

Live Non E’ La D’Urso, un nuovo programma ideato dalla rete privata ed affidato in prima serata a Barbara D’Urso! Fabrizio Corona chiede scusa alla conduttrice, poi però parla di Riccardo Fogli!

Come sapete, i Vertici Mediaset hanno corteggiato tantissimo Barbara D’Urso. Credono molto nelle potenzialità della conduttrice partenopea, soprattutto perchè con i suoi due contenitori pomeridiani, riesce ad ottenere in termini di share, ottimi risultati, battendo quasi sempre la concorrenza Rai. Ed è proprio per questo motivo, i dirigenti della rete privata, hanno proposto alla Barbarella nazionale, di realizzare un nuovo programma da mandare in onda in diretta ed in prime time su Canale Cinque. E’ ed è proprio colei che pilota questo nuovo show intitolato : “Live Non e’ La D’Urso” che attraverso una conferenza stampa rilasciata qualche ora fa, ha spiegato in cosa consiste questo nuovo progetto inventato interamente da lei e dall’autore Ivan Roncalli. E’ inutile dire che la stessa non poteva omettere di parlare di ascolti. Ecco le sue recenti parole: “Live – Non è la d’Urso non è un format conosciuto e di successo come L’Isola dei Famosi, il Grande Fratello o Uomini e Donne, non è un varietà dove si ballerà e si canterà e non è un reality show, è un programma nuovo che abbiamo scritto io ed Ivan (Roncalli, ndr) come due pazzi durante la notte, spero vi piaccia. Non abbiamo ancora deciso gli ospiti della seconda puntata che decideremo dopo aver visto gli ascolti giovedì mattina.

Non sappiamo neanche quanto dura. Non ho potuto neanche fare i biglietti dell’aereo per le vacanze e non solo perché ho paura di volare, ma perché non so niente ancora niente. Questo è un esperimento che vuole fare l’azienda, di un prodotto che possa garantire gli ascolti di cui hanno bisogno ed in questo momento all’azienda serve il 12%. In questo momento l’obiettivo di Canale Cinque è il 12% e vi assicuro che non è facile raggiungere con la contro-programmazione della Champions e di Chi l’ha Visto con un programma totalmente nuovo. In questo show si parla solamente e non è facile fare il 12%”.

Live Non E’ La D’Urso è uguale agli altri contenitori pomeridiani! Lo share della prima puntata? Secondo il popolo del web, un flop!

Inoltre la timoniera di questo nuova trasmissione, ha svelato di essere, durante la prima puntata, molto terrorizzata. Ma a noi è parso di rivedere lo stesso contenitore pomeridiano “Domenica Live” oppure “Pomeriggio Cinque”, ma con una sola differenza le luci. Si sono notate le luci fortissime che le incorniciavano il viso ed erano talmente iridescenti che addirittura ne alteravano le linee. Perchè il suo nuovo show ci appare come un dejavù? Ma per alcuni particolari già visti, come i divani bianchi, le clip che sono uguali a quelle già viste e poi gli ospiti che si parlano sempre di sopra.

Ma quello che proprio non ci è chiaro è il motivo per il quale Mediaset abbia deciso, dopo il caso Fogli-gate di inserire tra gli ospiti, la presenza di Fabrizio Corona. Dopo aver chiesto scusa alla conduttrice ed al figlio, lo stesso ha parlato del suo intervento a L’Isola Dei Famosi e precisamente al video in differita mandato a Riccardo Fogli. Si è espresso in questa maniera: “Dal punto di vista professionale il mio intervento era giustificato, dal punto di vista umano no“. Una frase che per certi aspetti è passata inosservata, ma se andiamo ad analizzarla, fa capire che lo stesso personaggio si è giustificato due volte. Ed in tutte e due le volte, è voluto cadere sempre in piedi, dimenticandosi probabilmente che la sua professione o meglio dire il suo personaggio, spesso e volentieri pecca di sensibilità.

Parliamo di ascolti. La prima puntata di Live – Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 2.796.000 spettatori pari al 17.1% di share. Ineccepibile la sua conduzione. Anche se c’è da dire che la parita andata in onda sulla rai, ha raccolto davanti al piccolo schermo ben 3.593.000 spettatori. E’ inutile dire che il popolo del web si è scatenato ed ha urlato che la prima puntata della D’Urso è stato un flop, se consideriamo anche che forse per intrattenere lo spettatore, la rete privata ha dato solo 4 blocchi pubblicitari. Che cosa ne pensate? E’ stato noioso? E’ durato troppo? La seconda puntata riuscirà ad avere più telespettatori? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Sabrina Ferilli, La Verità: Ecco Perchè Non Ho Avuto Figli!

Sabrina Ferilli apre il cuore e parla della sua scelta di non avere figli. Scopri le ragioni dietro questa decisione intima che ha segnato la vita dell'attrice.