La Promessa, anticipazioni puntate dal 5 al 9 maggio 2025: Jana decide di confessare la verità a Manuel prima del matrimonio e le parla delle sue origini e del legame con Curro. Per Manuel è una grandissima sorpresa!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 5 al 9 maggio 2025, al centro dell’attenzione ci saranno Jana e Manuel. Dopo la decisione di sposarsi, infatti, la domestica sceglierà di essere sincera con il fidanzato e gli svelerà finalmente tutta la verità sulle sue origini e sui motivi per cui è arrivata a La Promessa. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Manuel chiede a Jana di sposarlo e lei acconsente. I due decidono quindi di organizzare un matrimonio segreto fuori da Lujan. Nel frattempo Petra sopporta a malapena la presenza di Teresa e Marcelo, perché continua a non rassegnarsi all’idea che Teresa possa aver dimenticato suo figlio Feliciano così in fretta e possa essersi rifatta una vita. Intanto Romulo decide di darle fiducia e la assume nella servitù insieme a Marcelo. Alonso accusa Lorenzo di essere stato il responsabile della sua crisi matrimoniale, ancora lontana da una soluzione. Il capitano però rispedisce le accuse al mittente. Catalina, intanto, ormai affiancata da Pelayo e tornata a La Promessa, decide di affrontare Lorenzo per riprendere possesso del business delle marmellate e tornare alla sua precedente attività insieme al suo fidanzato.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 5 al 9 maggio 2025: Jana svela a Manuel tutta la sua storia!
- Lunedì 5 maggio 2025: I maggiordomi incaricano Santos di parlare con Marcelo ed insegnargli il mestiere, ora che è stato assunto definitivamente. Santos inizia a portare avanti il suo compito con riluttanza. Jana inizia a pensare di dover essere completamente sincera con Manuel ora che stanno addirittura per sposarsi e perciò confessa a Maria che sta valutando di raccontargli tutta la verità sulla sua storia. La duchessa di Carril torna al palazzo, stavolta tentando un’entrata di nascosto dalle porte di servizio. Romulo però si accorge di ciò che sta succedendo e, ignaro che la donna sia la madre di Vera, considera il suo arrivo un’infrazione e ne parla subito con i signori. Julia, l’amica di Martina, affronta nuovi ostacoli mentre cerca di avvicinarsi sempre di più a Curro. Marcelo ha un duro scontro con Santos e lo accusa di portare avanti il suo incarico di insegnargli le cose di malavoglia. Il resto della servitù inizia a guardare a Marcelo con grande diffidenza, perché il suo carattere non piace a nessuno. La stessa Maria inizia a chiedersi per quale motivo Teresa si sia innamorata ed abbia sposato un uomo tanto arrogante, molto diverso da Feliciano.
- Martedì 6 maggio 2025: Petra accusa Teresa di averla ignorata di fronte alla marchesa, facendole quindi perdere credibilità. In realtà Petra prova una forte gelosia perché Cruz sembra dare più importanza a Teresa, appena tornata da un incarico importante negli Stati Uniti, che a lei. Alonso, intanto, riferisce a Catalina che sarà al suo fianco contro Lorenzo, desideroso anche di vendicarsi per avergli creato problemi matrimoniali. Quindi pensa ad un modo per allontanare il capitano dal business delle marmellate. Pelayo cerca in tutti i modi, nel frattempo, di riconquistare la fiducia del marchese, certo che Alonso lo veda ancora con occhi diversi dopo aver scoperto la verità sui suoi traffici illeciti. Maria riceve un telegramma da parte di Salvador, partito per iniziare a svolgere il suo nuovo lavoro, ma il contenuto del telegramma la sconvolge profondamente e la porta persino a piangere. La domestica, però, non vuole raccontare agli altri se le sue sono lacrime di felicità o meno. Jana si convince definitivamente che sia arrivato il momento di confessare a Manuel la verità per cui in origine è arrivata a La Promessa e dunque tutta la verità su chi lei sia realmente.
- Mercoledì 7 maggio 2025: Cruz e Alonso hanno un nuovo scontro durissimo, stavolta non per il tradimento del marchese ma perché Cruz non sopporta che Alonso voglia dare di nuovo in mano a Catalina l’attività delle marmellate. Pelayo deve affrontare anche la prova di Simona, che intende metterlo alla prova per capire se i suoi sentimenti verso Catalina sono sinceri, dopo che l’aveva presa in giro tanto tempo. Pelayo vuole conquistare la fiducia di tutte le persone vicine a Catalina e quindi anche quella di Simona. Curro dice a Martina che Julia ora dovrebbe lasciare La Promessa, infastidito dalle costanti attenzioni e domande della ragazza. Julia però origlia la loro conversazione e riesce ad escogitare un modo per convincere Martina a farla rimanere un po’ più a lungo. L’obiettivo di Julia, intanto, è chiaramente quella di fare breccia nel cuore di Curro. Santos trova il quaderno di Maria, mentre Marcelo cerca di attirare simpatie tra i domestici e di allontanare i sospetti che si sono venuti a creare su di lui. Pia, nel frattempo, vive ancora nella capanna e si sfoga con Jana, ammettendo di dover vivere ormai nella costante paura che Gregorio possa bussare alla sua porta da un momento all’altro.
- Giovedì 8 maggio 2025: Lope e Vera pensano di essersi liberati definitivamente della duchessa di Carril, dato che anche i signori sono stati messi in guardia sulla sua insistenza e alla donna è stato chiesto di non fare mai più ritorno. Purtroppo, però, non è così e la duchessa torna con una nuova ed inaspettata richiesta. Per Jana arriva il grande momento e, durante un confronto con Manuel, ammette di essere la figlia di Dolores e di essere arrivata a La Promessa con l’intenzione di scoprire la verità sulle sue origini e su chi avesse assassinato sua madre. Infine, Jana rivela anche la verità più inaspettata, ossia che lei e Curro sono fratelli. Per Manuel si tratta di un grande shock e ha bisogno di tempo per riflettere su ciò che ha appena ascoltato, ma non sembra essere particolarmente arrabbiato con Jana per averglielo tenuto nascosto. La domestica ora deve affrontare la fase successiva, ossia parlare con Curro ed ammettere che ha rivelato a Manuel il segreto del loro legame di sangue. La duchessa di Carril riesce nel suo intento facendo una prima visita alle cucine ed avvicinandosi sempre di più al luogo in cui sua figlia vive e lavora.
- Venerdì 9 maggio 2025: Cruz è sempre più insofferente in presenza di Catalina e prende di nuovo da parte Pelayo, dicendogli che deve mantenere il suo accordo e sposare Catalina quanto prima per portarla lontana da Lujan. Julia continua a fare domande sulla guerra a Manuel e Curro, ed entrambi finiscono per essere esasperati, non volendo nemmeno rivangare così spesso l’esperienza che hanno vissuto. Santos, che è entrato in possesso del quaderno in cui Maria racconta la sua vita e la vita de La Promessa, svela a Petra il più grande segreto della domestica. Jana si scusa con Curro per aver parlato con Manuel prima di lui e avergli rivelato la verità in sua assenza. Manuel intanto deve ancora metabolizzare tutte le informazioni che ha ricevuto e si sente profondamente turbato all’idea che qualcuno della sua famiglia possa aver tolto la vita alla madre di Jana. Alonso decide di non restituire più il business delle marmellate a Catalina.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà tra Manuel e Jana ora che la grande rivelazione è stata fatta? A voi i commenti!