Che Dio ci aiuti 8, prima puntata: Suor Angela fa ritorno ad Assisi con un nuovo importante compito da assegnare a Suor Azzurra. Quest’ultima si trova a cambiare vita!
Che Dio ci aiuti 8 fa il suo grande ritorno su Rai 1. L’amatissima fiction torna ad andare in onda con la sua ottava stagione, che segnerà il ritorno di un personaggio molto amato, ossia Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci. Anche il personaggio di Azzurra torna ad essere centrale, con delle decisioni importanti da prendere ma anche dei compiti di grande responsabilità. Ma ecco che cosa sta per succedere.
Che Dio ci aiuti 8, prima puntata: Suor Angela torna ed assegna un compito ad Azzurra!
Nel corso della prima puntata di Che Dio ci aiuti, Azzurra, ormai diventata a tutti gli effetti Suor Azzurra, deve fare i conti con un compito a dir poco complicato. Infatti, deve lasciare la sua amata Assisi per andare a vivere a Roma. Il suo scopo è quello di impedire la chiusura della casa famiglia La Casa del Sorriso, che da molti anni riesce a salvare ed aiutare moltissimi bambini. Non si tratta di un compito facile per Suor Azzurra, soprattutto considerando che le è stato affidato da una persona molto importante per lei. Si tratta proprio di Suor Angela, che ha fatto ritorno ad Assisi invitando Azzurra ad abbandonare il suo amato convento per andare ad aiutare le persone che hanno bisogno di lei a Roma. Per Suor Angela non si tratta di un ritorno definitivo, ma la religiosa sente di non potersi allontanare definitivamente da Assisi e perciò decide di fare avanti e indietro, comparendo quindi nuovamente nella fiction. Suor Azzurra accetta il compito e parte, pronta a sostenere le ragazze ospiti, che hanno bisogno della sua empatia e della sua energia oltre che dell’aiuto necessario per non chiudere definitivamente.
Che Dio ci aiuti 8, prima puntata: Azzurra alle prese con il direttore Lorenzo Riva!
Fin dal suo arrivo a Roma alla Casa del Sorriso, Suor Azzurra deve fare i conti con i primi ostacoli e le prime difficoltà. Azzurra deve infatti aiutare e sostenere il direttore della struttura, Lorenzo Riva, che però dimostra di essere il primo vero problema da affrontare. È un uomo infatti molto rigido e puntiglioso, che quindi fatica ad accettare il carattere esuberante e talvolta confusionario di Azzurra. Azzurra conosce anche i due figli del direttore e psichiatra, Pietro e Giulia, e fa breccia nel loro cuore. Ma il carattere così allegro della religiosa le permette anche di essere subito apprezzata dalle ragazze della struttura. Suor Azzurra entra in sintonia con Cristina, una ragazza rimasta incinta a soli 16 anni ed ora bisognosa del supporto della casa famiglia, ed Olly, un’altra giovane abbandonata dalla sua famiglia e da suo padre quando era una bambina e che per tutta la vita non ha conosciuto altro se non La Casa del Sorriso. Anche se triste per via della lontananza dal suo amato Convento degli Angeli, Azzurra si appassiona anche a questa nuova causa e alle ragazze che ha conosciuto. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova stagione e credete che la seguirete? A voi i commenti!