La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 10 al 14 Febbraio 2025: Pia Si Toglie La Vita!
La Promessa, anticipazioni puntate dal 10 al 14 febbraio 2025: Pia si toglie la vita dopo il ritorno di Gregorio, lasciando tutti profondamente sconvolti. Anche Vera e Lope attraversano un periodo difficile!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 10 al 14 febbraio 2025, al centro dell’attenzione ci sarà Pia che si toglierà la vita. L’apparente suicidio scuoterà profondamente La Promessa ed ovviamente in particolare Jana. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Alonso e Cruz ottengono la lista dei soldati che hanno perso la vita in guerra, e non figura il nome di Manuel e Curro. Nonostante il sospiro di sollievo, entrambi iniziano comunque a preoccuparsi che i due possano essere stati fatti prigionieri. Jana riceve notizie frammentarie su Manuel, ben diverse da quelle che sperava. Lope, devastato dopo la fine della relazione con Vera, inizia a darsi ad una vita dissoluta, tornando ubriaco alla tenuta. I colleghi sono costretti a coprirlo, mentre Salvador cerca di fargli capire che se continua così perderà il suo lavoro di cuoco che ama tanto. Gregorio fa ritorno a La Promessa e, con modi di fare molto minacciosi, sottolinea con Pia che lei imparerà ad amarlo e che riprenderanno il loro matrimonio dove lo hanno interrotto. Pia dice che Diego ha perso la vita per proteggerlo, mentre tutti cercano di non lasciare mai da sola la governante.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 10 al 14 febbraio 2025: Pia perde la vita!
- Lunedì 10 febbraio 2025: Romulo decide di mettere due uomini a guardia della stanza di Pia, così lei potrà stare tranquilla e Gregorio non potrà entrare. La decisione però non sembra rasserenare la governante, che mostra a tutti quanti un profondo pessimismo. Sia Jana sia gli altri si chiedono se questo pessimismo sia soltanto dovuto al brutto periodo o se ci sia qualcosa di più grave dietro i suoi atteggiamenti. Simona torna a La Promessa molto più felice del solito, ed il motivo è legato a Virtudes e ai suoi figli. Sembra che la cuoca intraveda una speranza di poter risolvere le cose sia con sua figlia sia con Antonio ed in generale nella sua famiglia. Maria Fernandez prende un’iniziativa e decide di iniziare a scrivere un libro. Quando Petra se ne accorge, la rimprovera duramente e le intima di fare solo la domestica senza mettersi a scrivere. Salvador apprende che Teresa andrà in America insieme alla sua nuova signora, e si sente in colpa per aver insistito con Maria perché rifiutasse l’offerta, privandola anche della possibilità di vedere il mondo con una famiglia potente.
- Martedì 11 febbraio 2025: Manuel e Curro vengono mostrati al pubblico mentre si trovano in trincea, intenti a fronteggiare il nemico. Il momento è molto difficile e il marchesino si rende conto che la loro strategia di combattimento è sbagliata, ma quando se ne accorge ormai è troppo tardi e Curro viene gravemente ferito. Manuel fa di tutto per soccorrerlo. Pia sembra essere sparita nel nulla e tutta La Promessa si dà da fare per cercarla. Dopo un intero giorno di apprensione, è Jana a fare la scoperta peggiore, trovando la donna priva di vita nella sua camera ed un flaconcino di cicuta accanto a sé. Sembra evidente che la governante si sia tolta la vita. La tristezza si diffonde velocemente a La Promessa, ma il marchese dà ordine di mantenere la compostezza e di non dare nell’occhio, in quanto il suicidio di un membro della servitù potrebbe essere uno scandalo difficile da gestire per i Lujan, soprattutto in un momento di sofferenza come quello che stanno attraversando. Margarita e Ayala sembrano sempre più felici insieme, al punto di mostrare in più di un’occasione la loro gioia. Davanti a tutti però Martina attacca Ayala con parole molto gravi e fa esplodere uno scandalo.
- Mercoledì 12 febbraio 2025: L’arrivo di Adriano sembra fare breccia nel cuore di Catalina dopo un lungo periodo di apatia. I due sono sempre più vicini e trascorrono anche dei momenti di spensieratezza, per il momento all’insaputa delle altre persone. Maria è devastata perché Petra le ha distrutto, di nascosto, tutti gli appunti per il suo libro. La domestica si sente molto ferita visto che aveva messo tanto impegno nel lavorare al libro approfittando delle pause dal suo duro lavoro. Lope subisce una brutale aggressione mentre sta rientrando da La Promessa, e nessuno ha dubbi sul fatto che probabilmente si tratta dei suoi creditori, ed il cuoco si è messo in una situazione davvero difficile. Virtudes va su tutte le furie quando apprende che Simona sta andando a visitare il suo nipotino ed è questo il motivo dei frequenti viaggi su cui non aveva mai dato giustificazioni. Virtudes la prende molto male e ritiene che la madre l’abbia in un certo senso scavalcata. Maria Antonia cerca di prendersi cura dei marchesi, ma supera tutti i limiti quando sorprendentemente, durante un dialogo con il marchese, si lascia trascinare dalle emozioni e lo bacia. Il gesto mette a serio rischio la sua amicizia con Cruz.
- Giovedì 13 febbraio 2025: Sia i signori sia il personale di servizio sono sconvolti per ciò che è successo a Pia. Tutti però concordano sul fatto che la notizia non possa trapelare e che non possa esserci nemmeno una vera e propria cerimonia funebre per dire addio alla governante. Martina arriva al punto di schiaffeggiare Ayala durante il loro scontro pubblico. La cosa porta Margarita e Cruz ad arrivare ad una tregua, poiché entrambe concordano sul fatto che il comportamento della ragazza sia stata eccessiva. Maria Antonia, apparentemente, è mortificata per aver baciato Alonso e per aver infranto la fiducia della sua migliore amica. Ovviamente sia lei sia il marchese concordano sul fatto che il segreto dovrà rimanere tra loro. Tutti si accorgono che Vera subisce violenza da Santos e che è stata fortemente schiaffeggiata. Tutti ormai capiscono che il rapporto tra Vera e Santos non è come si credeva, ma la domestica minimizza difendendo Santos ed invitando tutti a non intromettersi perché si tratta solo di questioni di coppia. Catalina e Adriano sono sempre più vicini, ma un commento sgradevole del giovane porta Catalina ad allontanarsi una seconda volta.
- Venerdì 14 febbraio 2025: Tadeo consiglia a Catalina di cambiare atteggiamento, altrimenti non sarà possibile avere nemmeno un’amicizia con Adriano. Romulo invece scopre i lividi sul corpo di Lope e vuole dei chiarimenti da lui. Alonso e Maria Antonia non riescono a fare finta di niente quando sono in pubblico, e la tensione tra loro aumenta in modo evidente. Lorenzo se ne accorge e riferisce a Cruz ciò che ha notato, proprio con l’intenzione di portare la marchesa a sospettare delle buone intenzioni della sua amica. Ayala chiede a Martina un’occasione per conoscersi meglio e per poter mettere da parte tutti i dissapori del passato. Con grande sorpresa di tutti, Martina accetta, in preda ai sensi di colpa per lo schiaffo che ha dato scandalo. Vera cerca in tutti i modi di allontanare Santos e di non incontrarlo mai, anche se è inevitabile. Catalina mostra una maggiore disponibilità nei confronti di Adriano e il loro rapporto sembra migliorare, mentre Lope non racconta a nessuno la verità sui suoi lividi.
Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questo gesto da Pia e secondo voi cosa succederà adesso? A voi i commenti!