Il Conte Di Montecristo, Ultima Puntata: Edmond Lascia Parigi con Haydée!

Il Conte di Montecristo, ultima puntata: Edmond decide di voltare pagina e di abbandonare Parigi con il suo nuovo amore, Haydée. Il Conte mette da parte l’odio e la vendetta!

Il Conte di Montecristo prosegue ed arriva al suo ultimo appuntamento. Al centro dell’attenzione c’è sempre Edmond, con la sua trasformazione. Dopo essere stato mosso soltanto da un forte desiderio di vendetta, Edmond riscopre l’amore con Haydée e lascia Parigi, diventando una persona molto diversa e non più spinta soltanto dall’odio per i suoi nemici. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Conte di Montecristo: dove eravamo rimasti?

Edmond, come da previsioni, riesce a mettere in atto tutti i suoi piani di vendetta contro le persone che l’avevano rovinato. Gerard, che era diventato procuratore del re, cade in rovina e finisce per perdere la lucidità mentale a causa di ciò che gli è successo. Danglars, banchiere, è il secondo ad essere manipolato da Edmond, che riesce a fargli perdere tutto il suo potere economico. Il Conte, però, mostra la sua generosità salvando i Morrel dalla rovina, dimostrando anche di non aver dimenticato ciò che loro avevano fatto per lui. Avviene anche l’incontro con Mercedes e con il figlio che quest’ultima ha avuto da Fernand, cosa che non lascia Edmond indifferente.

Il Conte di Montecristo, ultima puntata: amore tra Edmond e Haydée!

Nel corso dell’ultima puntata de Il Conte di Montecristo, Edmond porta a termine la sua vendetta concentrandosi su Fernand. Quest’ultimo, che è stato il rivale in amore e il traditore ultimo, scopre la verità sulla sua famiglia e sul figlio Albert. In un duello finale con Edmond, il Conte lascia che la vergogna e il rimorso facciano giustizia, rivelando che non è più mosso solo dalla vendetta e che non ha intenzione di fare nient’altro. Il Conte si rende conto che l’odio ha consumato parte della sua anima e che lui non è più la persona di prima. È l’amore di Haydée, la giovane donna che lui ha salvato e che ora gli si rivela come compagna fedele, a riportarlo alla luce. I due intraprendono una relazione ed Edmond capisce che è arrivato il momento di voltare pagina.

Il Conte di Montecristo, ultima puntata: Edmond va via da Parigi!

Maximilien e Valentine possono godersi la loro felicità, che simboleggia l’eredità lasciata da Edmond. Allo stesso tempo quest’ultimo si rende conto che la coppia è il simbolo della sua redenzione e della sua voglia di voltare pagina. Edmond e Haydée, a quel punto, lasciano Parigi per iniziare una nuova vita insieme. La coppia si reca innanzitutto sull’isola di Montecristo, luogo che era stato per il protagonista di dolore e rinascita. Edmond ritrova la pace una volta per tutte, abbandonando i suoi titoli e la sua vendetta per vivere come uomo libero. Quindi, sul finale, si scopre che è pronto a voltare pagina con Haydée a dimenticare per sempre tutte le sofferenze del passato. Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa serie ed avreste voluto un finale diverso oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mina Settembre 3, Seconda Puntata: Gelsomina E Rosaria Alle Prese Con Un Mistero Inquietante!

Mina Settembre 3, seconda puntata: Gelsomina e Rosaria assistono ad un avvenimento piuttosto inquietante mentre ricordano la mamma di Rosaria. Le due vogliono capire cosa sia successo!