Il Conte di Montecristo, seconda puntata: Edmond riesce ad evadere dal carcere. A questo punto organizza una vendetta contro tutti i suoi nemici!
Il Conte di Montecristo prosegue e, nel corso della seconda puntata, al centro dell’attenzione ci sarà ancora Edmond, che prenderà l’iniziativa riuscendo ad evadere dal carcere. Da quel momento in poi, il desiderio di Edmond sarà soltanto quello di vendicarsi. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Conte di Montecristo: dove eravamo rimasti?
Edmond è un giovane marinaio pieno di sogni e la sua vita sembra andare per il verso giusto. La sua carriera sembra avere un grande successo e sta per sposarsi con la sua amata Mercedes. Diverse persone però provano odio o invidia verso di lui, tra questi anche Fernand, innamorato di Mercedes e determinato a fare breccia nel cuore della ragazza. Le cose però non vanno affatto come previsto e per via di un complotto dei suoi nemici, Edmond viene accusato di portare avanti una cospirazione e viene portato in un carcere ad alta sicurezza. Lì, Edmond scopre che nessuno è mai riuscito ad evadere e prende consapevolezza del fatto che la sua vita è stata distrutta.
Il Conte di Montecristo, seconda puntata: Edmond riesce ad evadere dal carcere!
Edmond continua la permanenza in carcere, almeno inizialmente rassegnato al fatto che per lui non ci sarà più un futuro. Ma è qui che Edmond incontra l’abate Faria, un enigmatico e brillante prigioniero che gli cambia per sempre la vita. L’abate, riconoscendo l’ingiustizia subita da Edmond, diventa il suo mentore, trasmettendogli conoscenze che spaziano dalla filosofia alla finanza, e rivelandogli l’esistenza di un immenso tesoro nascosto sull’isola di Montecristo. Edmond e Farina iniziano a pensare ad un piano di fuga, un progetto ambizioso reso possibile dalla mente geniale del compagno di prigionia di Edmond. Quando la morte improvvisa dell’abate rischia di vanificare tutto, Edmond dimostra il suo ingegno, trovando un modo audace per evadere e conquistare finalmente la libertà. In questo modo, esce dal carcere e può appropriarsi del tesoro di cui parlava con l’abate.
Il Conte di Montecristo, seconda puntata: Edmond organizza la sua vendetta!
Dopo essere riuscito ad evadere, Edmond subisce una profonda trasformazione. L’uomo semplice e ingenuo che era stato arrestato cede il posto a un individuo sofisticato, deciso a vendicarsi di chi lo ha tradito. Con il tesoro dell’isola di Montecristo nelle sue mani, Edmond adotta la nuova identità del Conte di Montecristo, un personaggio misterioso e carismatico. Edmond procede con i primi passi del suo elaborato piano di vendetta, mentre si insinua nelle vite dei suoi nemici. Scopre, infatti, che Danglars è diventato ora banchiere potente, mentre Fernand è divenuto un influente uomo politico. Villefort, infine, il procuratore che lo ha condannato, continua impunemente a portare avanti il suo lavoro nel mondo della giustizia. Da qui Edmond riparte per riprendere possesso della vita che ha perso e vendicarsi dei suoi nemici. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi riuscirà Edmondo nel suo intento oppure no? A voi i commenti!