La Promessa, anticipazioni puntate dal 20 al 24 gennaio 2025: Curro decide definitivamente di andare in guerra nonostante i tentativi di tutti, compresa Jana. Anche le speranze di Martina svaniscono!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 20 al 24 gennaio 2025, al centro dell’attenzione ci sarà Curro. Il ragazzo avrà ormai preso la decisione di andare in guerra e nessuno riuscirà a fargli cambiare idea, nonostante l’impegno di Jana e Manuel. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Vera e Lope si sono definitivamente lasciati dopo gli ultimi scontri che ci sono stati tra loro. Lope fa sempre più fatica ad accettare la situazione e la cosa si ripercuote anche sulle sue capacità in cucina, con le relative lamentele da parte della servitù. Pia viene duramente rimproverata da Cruz che scopre che Diego si trova a La Promessa ed intima alla governante di riportarlo a Beni. Pia accusa Ricardo di aver riferito l’informazione alla marchesa. Cruz si convince sempre di più che sia Blanca, in visita da Manuel, la donna di cui il figlio si è innamorato. Quindi la affronta direttamente, ma Blanca si infuria e riferisce l’accaduto a Manuel. Curro ha uno scontro con Martina che gli assicura che non potrà mai esserci più nulla tra loro, e a quel punto Curri decide di partire e arruolarsi per combattere durante la Prima Guerra Mondiale.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 20 al 24 gennaio 2025: Curro determinato ad andare in guerra!
- Lunedì 20 gennaio 2025: Blanca e Manuel sono ancora più uniti dopo il comportamento di Cruz che ha fatto un interrogatorio alla ragazza. I due iniziano a tramare qualcosa e Cruz se ne accorge, aumentando il suo fastidio. Cruz inizia ad avanzare delle richieste a Pelayo, che però il ragazzo non ha intenzione di soddisfare. A quel punto la marchesa inizia a ricattare Pelayo minacciando di rivelare a Catalina e agli altri la vera storia su come è arrivato a La Promessa. Il conte alla fine si vede costretto a cedere a tutte le richieste di Cruz. Petra scopre che Pia non ha ascoltato gli ordini della marchesa ed infatti il piccolo Diego è ancora a La Promessa. Petra si lamenta prima con Ricardo, il quale promette di risolvere la situazione il prima possibile e cerca quindi di proteggere Pia. Santos, un nuovo lacchè, sembra mostrare un grande interesse nei confronti di Vera. Lope si sente a disagio e per questo motivo di sfoga con Salvador, mentre Santos e Vera hanno uno scontro in cui lui si dimostra molto aggressivo verso di lei.
- Martedì 21 gennaio 2025: Santos decide di cambiare strategia con Vera e si scusa per essere stato troppo duro con lei. Intanto Salvador assiste a dei momenti tra Salvador e Vera insieme, e si sente a disagio convincendosi che sia qualcosa tra loro. Salvador non sa cosa dire a Lope di ciò che ha visto, mentre l’interesse di Santos continua ad essere sempre più evidente agli occhi di tutti. Salvador è ancora molto preoccupato per Maria Fernandez perché non ha ancora capito definitivamente se Maria deve partire oppure no. Salvador capisce che in questo caso le mezze verità non stanno portando da nessuna parte. La decisione di Curro viene resa ufficiale e fa sapere a tutti che intende andare in guerra. Per questa ragione tutti cercano di opporsi in tutti i modi alla decisione di Curro, tranne Lorenzo e Cruz che sono felici. Tra Catalina e Pelayo sembra avvenire un riavvicinamento decisivo dopo tanto tempo di distacco, ma la marchesa è pronta a nuove mosse per cercare di ottenere il massimo guadagno dal conte. Jana cerca di organizzare un piano per cercare di convincere Curro a non partire per la guerra come aveva deciso.
- Mercoledì 22 gennaio 2025: Jana cerca di parlare con Salvador per chiedergli di avere un confronto con Curro e raccontargli la sua esperienza drammatica in guerra. Salvador accetta, ma Curro sembra non voler ascoltare nulla. Anche Manuel cerca in tutti i modi di convincere Curro a cambiare il suo punto di vista sulla partenza, ed alla fine riesce a capire i motivi della sua decisione. Infatti scopre che lo ha fatto dopo aver avuto un duro scontro con Martina. Catalina cerca in tutti i modi di mantenere il controllo sull’attività delle marmellate, che gli sta sfuggendo sempre di più di mano. Per farlo, chiede a Pelayo di darle i soldi destinati al traffico delle armi, con una mossa disperata nel tentativo di espandere l’attività. Dal canto suo, Cruz cerca in tutti i modi di convincere Alonso a revocare del tutto l’autorità di Catalina sull’attività, impedendole di continuare a gestire l’impresa. Candela torna da casa di Antonito ed è sempre più convinta che presto Norberta darà una spiegazione su ciò che sta succedendo a Virtudes. Simona è molto preoccupata e per il momento non arriva nessuna risposta da parte di Norberta. Santos continua a flirtare con Vera ma lei si sottrae, provando ancora dei forti sentimenti nei confronti di Salvador.
- Giovedì 23 gennaio 2025: Santos rivela a Vera la sua vera identità. Infatti è l’unico conoscitore del grande segreto sulla sua famiglia che lei sta cercando in tutti i modi di custodire sin dal suo arrivo a La Promessa, senza raccontare la verità nemmeno a Lope. Simona e Candela continuano a cercare la verità su ciò che sta succedendo a Virtudes e ricevono una prima lettera rassicurante da Norberta in questo senso, in cui per la prima volta la donna sembra iniziare ad essere conciliante. Santos sembra sapere più di chiunque altro sul passato di Vera, anche se lei non sa chi possa essere. Cruz continua a tenere sotto controllo suo figlio in tutti i modi, per cercare di capire se possa essere davvero Blanca la sua dolce metà. La marchesa sembra però ignorare il fatto che Manuel è sempre più esasperato dalla sua ossessività e che questa situazione non sta facendo altro che allontanarlo ulteriormente da sua madre. I sentimenti di Jana per Manuel continuano ad essere sempre più forti, ma la ragazza inizia ad avere dei dubbi sulla loro relazione. Ancora una volta la cameriera inizia a pensare che non potrà mai esserci nulla di più di ciò che c’è già tra loro.
- Venerdì 24 gennaio 2025: Blanca annuncia ai marchesi che lascerà La Promessa. Ormai deve tornare alla sua vita quotidiana e allo stesso tempo è esasperata dal clima di sospetto che si è venuto a creare. Pelayo confessa a Catalina che non può darle il denaro delle armi perché lo aveva reclamato Lorenzo con il ricatto, ed alla fine lui lo aveva dato al capitano. Catalina prova a rivolgersi a lui e a chiedergli il denaro per espandere l’attività ma Lorenzo rifiuta di darlo, dicendo che ormai è suo. Martina, con un ultimo tentativo, affronta Curro e gli chiede di non andare in guerra. Lui la mette di fronte alla realtà e sottolinea che ormai manca pochissimo alla sua partenza. Con grande dolore da parte di Jana sembra proprio che Curro stia per partire da un momento all’altro e che nessuno sia riuscito a fare qualcosa per fermarlo.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Curro starà davvero per partire oppure cambierà idea? A voi i commenti!