Il Conte Di Montecristo, Prima Puntata: Edmond Viene Arrestato!

Il Conte di Montecristo, prima puntata: Edmond viene arrestato al termine di un complotto proprio durante la sua festa di fidanzamento. Da lì inizia per lui un periodo terribile!

Il Conte di Montecristo è la nuova fiction Rai tratta dall’omonimo noto romanzo di Alexandre Dumas. Al centro dell’attenzione nel corso della prima puntata c’è il protagonista Edmond Dantès, che sembra vivere in un momento felice della sua vita fino al momento dell’arresto inaspettato. Da quel momento iniziano una serie di avventure nel corso della vita finora abbastanza semplice di Edmond. Ma ecco che cosa sta per succedere.

Il Conte di Montecristo, prima puntata: Edmond organizza il matrimonio con Mercedes!

La prima puntata de Il Conte di Montecristo si apre con l’arrivo di Edmond a Marsiglia. Il protagonista è un giovane marinaio pieno di sogni, ambizioso e desideroso di riscuotere successo nel suo lavoro. Il suo futuro in effetti sembra radioso. La promozione a capitano della nave Pharaon è imminente e il matrimonio con Mercedes, una ragazza bella e dolce di cui è sempre stato innamorato, è alle porte. Tuttavia, l’invidia e l’avidità di alcuni uomini trasformano questo idillio in un incubo. Danglars, il suo sottoposto, trama contro di lui per ottenere il comando della nave. Invece Fernand, segretamente innamorato di Mercedes, desidera distruggere il rivale ed escogitare un piano per fare in modo che i due si lascino e che la ragazza scelga di stare con lui. Contro il povero Edmond c’è anche Caderousse, che mosso dalla sua natura vile, resta a guardare senza intervenire anche se è al corrente di tutto ciò che le altre persone hanno deciso di fare contro Edmond. Villefort, un procuratore ambizioso, gioca un ruolo chiave nel tradimento ed è lui a fare la mossa decisiva per distruggere la vita di Dantès, che sembrava tanto vicina al successo. Per proteggere i suoi segreti, infatti, incastra Edmond con l’accusa di essere un cospiratore bonapartista.

Il Conte di Montecristo, prima puntata: Edmond arrestato durante la festa di fidanzamento!

La svolta arriva durante la festa di fidanzamento di Edmond. In un momento in cui Edmond è molto felice, infatti, le forze dell’ordine fanno irruzione arrestandolo. Dopo l’arresto, Edmond viene interrogato e scopre che la sua sorte è già segnata. Villefort, temendo che una lettera in possesso di Edmond possa rivelare il coinvolgimento del padre in complotti bonapartisti, decide di eliminarlo dalla scena, ordinandone la reclusione nel temuto Château d’If. Anche per Edmond è una notizia terribile, poiché tutti sanno che nessuno è mai riuscito ad evadere dalla prigione in questione e che difficilmente si riesce ad uscire vivi in altro modo. Caderousse è il primo a mostrare segni di vulnerabilità, apparentemente colpito dal senso di colpa per ciò che è successo ma anche dal timore che prima o poi possa venire a galla la verità. Fernand, invece, dal canto suo, approfitta dell’occasione di Edmond fingendo di essere un amico di lui e offrendosi come spalla su cui piangere per la ragazza, sperando di conquistare il suo cuore. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa serie e credete che la seguirete oppure no? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version