Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 13 al 17 Gennaio 2025: La Scomparsa Di Anita!
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 13 al 17 gennaio 2025: Anita scompare dal collegio e c’entra una vecchia conoscenza di Enrico. Per lui cambia tutto!
Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 13 al 17 gennaio 2025, al centro dell’attenzione ci sarà la piccola Anita. Infatti, la bambina sparirà misteriosamente e questo porterà all’arrivo di un nuovo personaggio nella vita di Enrico, Lea Graziani, che potrebbe cambiare tutto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?
Enrico attraversa dei momenti difficili perché dopo la fine delle vacanze natalizie, Anita deve tornare in collegio e lui la deve salutare. Enrico apprende che il suo processo è stato rimandato ed in un momento così complesso, c’è solo Marta a sostenerlo. Elvira saluta le coinquiline e a vivere nella sua nuova casa con Salvatore. Irene apprende di avere un grave problema con il fisco, e pensa di risolvere la cosa chiedendo un appuntamento all’esattore. Purtroppo però le cose non vanno per il verso giusto ed Irene si confida con Clara, che ne parla a sua volta con Alfredo. Tancredi decide di sfruttare il suo potere sull’azienda per estromettere Umberto, il principale protettore di Odile. Umberto è costretto ad accettare la decisione di Tancredi, mentre Odile capisce che si tratta di una mossa ostile contro di lei dopo le sue recenti proposte.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 13 al 17 gennaio 2025: Anita scompare, arriva Lea Graziani!
- Lunedì 13 gennaio 2025: Roberto si prepara a partecipare ad una campagna del Ministero della Salute per promuovere una maggiore consapevolezza sulla poliomielite ed invitare la popolazione ad avvicinarsi. Rosa, dopo aver scoperto i propositi di Roberto, decide di scrivere un articolo sull’argomento proprio per sensibilizzare ancora di più le persone. Alfredo, intanto, riceve delle ottime notizie per quanto riguarda il suo cambio e perciò può festeggiare un grande successo professionale. Le cose non vanno altrettanto bene per Irene che apprende di non poter procedere con il ricordo per far annullare il debito che risulta esserci con il fisco. Una notizia fa tremare Enrico quando viene a sapere che la piccola Anita è scomparsa improvvisamente dal collegio. Tutti pensano che la bambina sia fuggita, ma si diffonde il terrore all’idea che possa esserle successo qualcosa. Enrico non sa cosa pensare e si convince che sia impossibile che la sua bambina sia scappata così dal collegio. La situazione però cambia improvvisamente quando una donna, una vecchia conoscenza dal suo passato, riappare nella vita di Enrico sconvolgendo le cose ed apparendo fin da subito legata alla scomparsa di Anita.
- Martedì 14 gennaio 2025: Lea Graziani è la donna che è all’improvviso ricomparsa nella vita di Enrico e naturalmente è una vecchia conoscenza. Si scopre che è stata la donna a prelevare la piccola Anita dal collegio e che ha deciso di portare la bambina a vivere con sé a Venezia. Si tratta di una novità sconvolgente per Enrico, che intanto deve dare a Marta spiegazioni sull’identità di questa donna misteriosa che sembra essere arrivata all’improvviso. Mirella torna ancora una volta a chiedere aiuto ad Elvira per le selezioni di Michelino, che intende tentare una seconda volta la fortuna allo Zecchino d’oro. Alla Galleria Milano Moda i dissapori continuano. Tancredi vuole spostare la collezione economica in Jugoslavia, cosa che non trova affatto il consenso da parte di Umberto che vuole opporsi in tutti i modi a questa decisione. I poteri di Umberto ormai sono limitati, ma i due arrivano comunque ad uno scontro molto acceso. Anche Odile si schiera dalla parte di Umberto e non ha nessuna intenzione di accettare la nuova decisione di Tancredi. Irene capisce di dover necessariamente pagare il debito e per questo motivo si rivolge a suo padre, chiedendogli un prestito per cercare quantomeno di tamponare questa situazione così difficile.
- Mercoledì 15 gennaio 2025: Odile apprende tutti i dettagli sugli intenti di Tancredi e per questo motivo corre a chiedere aiuto a Rosa. Infatti, vuole cercare di fermarlo a tutti i costi e pensa che soltanto Rosa possa aiutare in questo. Roberto deve cercare qualcuno che possa disegnare i fumetti per aiutarlo a portare avanti la campagna per la vaccinazione contro la poliomielite. Alla fine la sua scelta ricade proprio su Agata, portando grande felicità alla ragazza. I primi proventi del cambio di Alfredo arrivano a destinazione. Per Perico si tratta di un altro momento di felicità e di soddisfazione, per questo motivo decide subito di spendere una parte della cifra per sorprendere Clara con un regalo inaspettato. Anita si rifiuta di tornare dalle suore alla sua quotidianità, ed ha un confronto con Enrico. Anita supplica il padre di lasciarla vivere con Lea e di non impedire alla donna di portarla via con sé a Venezia. Il ritorno della Graziani nella sua vita sconvolge Enrico che deve anche decidere se andare contro la volontà della figlia oppure no, anche se Anita sembra determinata a non tornare più dalle suore. Il regalo di Alfredo per Clara lascia la ragazza a dir poco senza parole.
- Giovedì 16 gennaio 2025: Irene riceve l’ennesima brutta notizia dopo aver chiesto un prestito a suo padre per saldare una parte del suo debito. L’uomo infatti non ha sufficiente denaro per farle alcun prestito e per questo motivo la Cipriani si trova ancora una volta in un vicolo cieco. Irene capisce che la sua ultima spiaggia potrebbe essere Alfredo, che sta anche ottenendo molto denaro grazie alle vendite del suo cambio. Mirella ascolta una conversazione tra Anita e Michelino ed apprende una verità inaspettata. Infatti rimane colpita quando sente che la bambina indica più di una volta Enrico come suo padre, e non come suo zio come invece è stato raccontato a tutti. Enrico chiede un confronto con Lea dopo aver preso una decisione per quanto riguarda il futuro di Anita. Infatti, chiede alla donna di non portare la bambina a Venezia dove lui potrà difficilmente vederla, e non ha intenzione nemmeno di lasciarla alle sue cure. Lea però non sa se è intenzionata ad accettare o meno. Mirella inizia ad avere dei forti sospetti sul conto di Enrico ed inizia a pensare che l’uomo abbia raccontato a tutti una storia falsa sulla sua vita e sul suo legame con Anita.
- Venerdì 17 gennaio 2025: Agata realizza dei disegni perfetti per la promozione della campagna vaccinale. Rappresentano proprio ciò che aveva in mente Roberto, che quindi li accetta immediatamente. Enrico prende la sua decisione sul futuro di Anita, mentre Irene tenta l’ultima spiaggia rivolgendosi ad Alfredo, l’unica persona in grado di aiutarla. Lui accetta subito di prestarle i soldi necessari per saldare il debito che ha contratto con il fisco. Irene abbraccia con gratitudine Alfredo, ma Clara, che assiste alla scena, rimane profondamente delusa e scambia il gesto d’affetto per qualcosa di più. L’articolo di Rosa contro Tancredi è stato pubblicato. Ci sono delle conseguenze inevitabili per Tancredi, ma anche per la famiglia Di Sant’Erasmo in generale e potrebbero esserci ripercussioni serie per Rosa a questo punto. Adelaide decide di dare ad Umberto tutta la copertura finanziaria di cui ha bisogno per impossessarsi di nuovo delle sue quote e potersi finalmente liberare di Tancredi dalla Galleria Milano Moda.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà con Anita e cosa deciderà di fare Enrico? A voi i commenti!