Mina Settembre 3, Prima Puntata: Gelsomina Adotta Viola!

Mina Settembre 3, prima puntata: Mina accetta la richiesta di Viola e porta avanti le pratiche per adottarla. Arriva anche il momento di dire addio ad Olga!

Mina Settembre arriva alla sua terza stagione. La fiction torna in onda su Rai 1, ed al centro dell’attenzione ci sarà ancora una volta Gelsomina. L’assistente sociale ha fatto la sua scelta in campo sentimentale ma nella sua vita ci sarà anche un nuovo cambiamento. Infatti Mina diventerà mamma, accogliendo la richiesta di Viola di adottarla. Ma ecco che cosa sta per succedere.

Mina Settembre 3, prima puntata: Mina dice addio ad Olga!

Nel corso della prima puntata di Mina Settembre 3, la storia d’amore tra Mina, il ginecologo Domenico e il suo ex marito Claudio arriva finalmente a una svolta definitiva. Mina decide di stare con Domenico, chiudendo ogni legame sentimentale con Claudio, che sembrava ancora nutrire qualche speranza di riconquistarla. Questo segna un punto di svolta anche per il personaggio interpretato da Giorgio Pasotti, che esce di scena e decide di allontanarsi definitivamente da Mina, anche per non soffrire più dopo tutto quello che è successo. Intanto, purtroppo, quello a Claudio non è l’unico addio che Mina deve affrontare. Anche Olga, la madre di Mina, non sarà più presente. Il personaggio infatti lascia il posto a Rosa, sorella di Olga e zia di Mina, che rimane un pilastro nella vita della protagonista. Olga, che aveva fatto finta di essere partita per un lungo viaggio in giro per il mondo per non far preoccupare la figlia, era in realtà affetta da una grave malattia. Nel corso della prima puntata della terza stagione purtroppo la donna perde la vita e perciò Gelsomina è costretta ad affrontare questo lutto, fortunatamente sostenuta anche in questo da Domenico. Non manca però qualche momento di divertimento con le simpatiche ingerenze di Rosa nella vita di Mina, visto che la donna si mostra a volte un po’ troppo invadente.

Mina Settembre 3, prima puntata: Mina decide di adottare Viola!

Nel corso del primo appuntamento, un’importante novità stravolge la quotidianità di Mina. La donna diventa madre adottiva di Viola, la ragazzina che, alla fine della seconda stagione, aveva trovato in Mina la sua unica vera famiglia. Dopo averle chiesto di adottarla e lasciare la casa-famiglia dove viveva, Mina accetta e si prepara ad affrontare le sfide della maternità. Intanto, Domenico e Mina continuano a costruire il loro futuro insieme, tra i nuovi equilibri della loro vita sentimentale e le sfide professionali che li attendono. Infatti Mina, come sempre, anche in questa nuova stagione deve occuparsi dei casi legati al suo lavoro come assistente sociale ed anche questa volta ci mette tutto il suo cuore. Mina deve anche fronteggiare le difficoltà legate al prendersi cura di un’adolescente con un passato problematico come Viola, perché purtroppo tra le due non mancano scontri e difficoltà. Anche qui Mina può contare su Rosa che fa sentire sempre la sua presenza a Gelsomina come aveva promesso ad Olga in passato. Voi che cosa ne pensate? Cosa succederà in questa nuova stagione con l’arrivo di Viola nella vita di Mina? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Amica Geniale 4: Ecco Che Fine Ha Fatto Tina!

Esplora le teorie dietro la scomparsa di Tina ne "L’amica geniale 4". Vendetta dei Solara, errore fatale o altro? Scopri l’enigma che ha commosso milioni.