Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Pablo decide di allontanarsi da Julia per farla riflettere su ciò che prova veramente. Julia è divisa tra Pablo e Camilo!
Le Leggi del Cuore prosegue e, nel corso delle puntate, al centro dell’attenzione tornerà Pablo con una mossa inaspettata. L’avvocato infatti deciderà di farsi da parte nella vita di Julia per lasciarle la possibilità di ricominciare da zero con Camilo, ormai uscito dal carcere. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Le Leggi del Cuore: dove eravamo rimasti?
La liberazione di Camilo è sempre più vicina e la cosa provoca tensione sia a Julia sia a Pablo, perché entrambi si domandano che cosa succederà adesso nella loro relazione. Nel frattempo Camilo è sempre più certo che sia successo qualcosa tra i due colleghi, anche per via del fatto che Julia non è più andata a trovarlo in carcere. Quindi si prepara a riconquistarla dopo essere uscito dal carcere. Pablo è desolato dopo che un suo cliente si è tolto la vita, ed ancora una volta la presenza di Julia è decisiva per supportarlo. L’avvocatessa gli ribadisce quanto lui sia importante per lei. Camilo, fuori dal carcere, tenta subito di fare breccia nel cuore di Julia ed organizza una festa per celebrare il suo ritorno in libertà. Julia però sorprende Camilo non presentandosi e preferendo andare al funerale del cliente di Pablo per supportare l’avvocato.
Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Pablo si allontana da Julia!
Julia ha un confronto con i suoi amici per cercare di fare chiarezza sui suoi sentimenti in questo periodo difficile. La ragazza ammette che i suoi sentimenti per Pablo sono sempre più forti, ma allo stesso tempo è confusa perché avverte ancora un coinvolgimento emotivo nei confronti di Camilo con cui si stava per sposare. Durante un dialogo con Camilo, però, Julia scopre con sua enorme sorpresa che il ragazzo ha seguito da vicino l’evoluzione del suo rapporto con Pablo per tutto questo tempo ed ha anche provato ad indagare a questo proposito una volta uscito dal carcere. Questo lato del carattere del suo fidanzato porta Julia a provare ancora più confusione ed incertezza di prima. Pablo si confida con Duperly ed ammette che le cose si sono complicate dal momento del ritorno di Camilo. Duperly però lo sprona a combattere per l’amore di Julia e a non lasciarsi frenare dal ritorno di Camilo. Julia invece parla con Elias, il quale la spinge a comprendere che per lei Pablo è la scelta migliore mentre Camilo appartiene ormai al passato e non dovrebbe pensarci più.
Pablo decide di allontanarsi da Julia per lasciarle la possibilità di decidere se tornare con Camilo senza troppe pressioni. Julia è molto triste e si sfoga con la madre, ammettendo che la distanza dall’avvocato la fa soffrire. Julia poi si trova nel bel mezzo di un confronto tra Pablo e Camilo, che scopre in seguito essere stato organizzato proprio da Pablo. Mentre Julia è sempre più confusa, Pablo si allontana invitando Julia e Camilo a chiarire da soli e a capire quali siano i loro rispettivi sentimenti. Pablo affronta il caso Castillo, un nuovo caso legale molto difficile che potrebbe avere delle implicazioni importanti relative allo studio legale. Poi Julia e Pablo hanno un incontro durante il quale parlano dei rispettivi programmi che hanno per il fine settimana. Questo dialogo, apparentemente banale, finisce invece per mettere in luce tutte le tensioni irrisolte che ci sono tra di loro e sposta nuovamente l’attenzione su Camilo. Julia è molto tormentata e non sa cosa decidere, dal momento che si sente anche in colpa per aver abbandonato Camilo durante il suo periodo di permanenza in carcere e per non essere mai andata a trovarlo. Pablo non può che invitarla a riflettere con calma.
Camilo fa visita ai genitori di Julia per scusarsi con loro per ciò che è successo prima del matrimonio, per l’arresto e per il tradimento a Julia. Il padre dell’avvocatessa, Jaime, esprime con chiarezza il suo disappunto per tutto ciò che è successo e mette in chiaro che non sa se sarà possibile tornare ad avere un rapporto come quello di prima e la fiducia di prima. Jimena capisce che Pablo è abbattuto a causa di un allontanamento da Julia e cerca di sfruttare il momento, riavvicinandosi a lui in tutti i modi. Pablo però mette subito a freno i progetti della donna dicendole che ormai è arrivato il momento di guardare al futuro e che invece il loro matrimonio fa parte del passato. Jimena però non ha intenzione di arrendersi ora che ha l’impressione che Pablo sia di nuovo un uomo libero. Camilo tenta di convincere Julia che è arrivato il momento di riprendere la loro relazione da dove si era interrotta, e cerca di minimizzare l’importanza della relazione tra lei e Pablo. Infatti dice che la donna aveva solo bisogno di supporto in quel momento difficile e che Pablo è stato questo e niente di più. Naturalmente Julia sa che non è così.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi tra Pablo e Julia tornerà presto il sereno nonostante Camilo? A voi i commenti!