La Promessa, anticipazioni puntate dal 6 al 10 gennaio 2025: Manuel accusa Abel di essere il solo responsabile di ciò che è successo a Jimena. Intanto lui si allontana da Jana, preda dei sensi di colpa!
La Promessa prosegue e, nel corso delle puntate dal 6 al 10 gennaio 2025, al centro dell’attenzione ci sarà Manuel dopo la tragica ed improvvisa dipartita di Jimena. Il marchesino finirà per accusare Abel di tutto ciò che è successo, per aver assecondato Jimena con la farsa della gravidanza. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
I marchesi apprendono che Jimena non è mai stata realmente incinta ma che è stata tutta una farsa organizzata in accordo con Abel. A quel punto decidono di rivelare la verità ai genitori di Jimena, anche se lei fa di tutto per impedirlo. Catalina fa ancora i conti con la tristezza dopo aver scoperto la verità su Pelayo, mentre Lope apprende che la valigetta con il denaro appartiene a Vera e, a questo punto, deve farsi delle domande sulle sue origini e su come abbia potuto accumulare tanto denaro. I genitori di Jimena la attaccano, mentre la madre era già al corrente della verità. Per il padre si tratta di un colpo molto duro e, durante lo scontro, Jimena accusa tutti di non averla mai amata ma utilizzata soltanto come merce di scambio. La ragazza si lancia dalle scale perdendo la vita poco dopo, sotto gli occhi attoniti dei suoi genitori.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 6 al 10 gennaio 2025: Manuel accusa Abel di essere responsabile della morte di Jimena!
- Lunedì 6 gennaio 2025: Cruz è infastidita dal fallimento dell’attività delle marmellate e ne chiede conto a Pelayo, mentre lui cerca di gestire la fine definitiva del rapporto con Catalina. La marchesa decide di reclamare come suo il denaro che apparteneva a Vera, e per questo motivo nessuno può opporsi a lei e alla sua decisione. Salvador è irritato con Romulo per la sua decisione di aver fatto arrivare da fuori il nuovo maggiordomo, Ricardo. La stessa Pia non si trova bene con il nuovo arrivato ed ha diversi scontri con lui a causa della sua arroganza. Nel frattempo Petra continua ad avere dei dubbi sulla relazione tra Margarita e Ayala, ma quest’ultimo continua a rassicurarla dicendole che sta andando tutto secondo i piani e che presto potranno assistere al fallimento totale di Cruz. Manuel si sente molto in colpa per ciò che è successo a Jimena e fatica a metabolizzarlo, arrivando anche al punto di allontanare Jana, convinto che la relazione tra loro due abbia contribuito al tragico finale della vita di Jimena.
- Martedì 7 gennaio 2025: Manuel ha uno scontro durissimo con Abel, quando lo accusa di essere il responsabile della morte di sua moglie. Abel ammette di avere una parte di colpa avendo assecondato all’epoca Jimena, ma rispedisce le accuse al mittente accusando Manuel di aver sempre trascurato Jimena per pensare soltanto alla sua relazione con Jana. Lope ha un confronto con Vera e le dice di aver scoperto che la valigetta con il denaro in realtà è sua, anche se la marchesa l’ha reclamata, e vuole sapere in che modo sia riuscita a mettere da parte tanto denaro essendo stata sempre e solo una domestica. Il futuro di Virtudes rimane incerto, mentre Candela e Simona non hanno intenzione di rimanere a guardare mentre la ragazza continua ad avere a che fare con forti attacchi di panico per via del suo lavoro a La Promessa. Vera decide di essere sincera con Lope, anche se non completamente, e gli confessa che quel denaro appartiene alla sua famiglia e per quel motivo lei l’ha sempre portato con sé senza spenderlo. Lope dice di avere un’idea per spendere la piccola fortuna prima che Cruz possa metterci sopra le mani definitivamente.
- Mercoledì 8 gennaio 2025: Manuel decide di prendere decisioni cruciali per il futuro di Abel, perché ha intenzione di cacciarlo definitivamente da La Promessa. Nel frattempo Martina è in difficoltà perché nonostante tutti i suoi tentativi, non è riuscita in alcun modo ad allontanare il conte da sua madre. Così decide di intraprendere un’altra strada che rischia di aggiungere ulteriore tensione a La Promessa. Pelayo, minacciato anche da Lorenzo per il traffico di armi, decide di lasciare la tenuta visto che ormai più niente lo lega lì, dopo aver chiuso tutti i rapporti con Catalina. Curro e Martina finiscono per avere l’ennesimo scontro e sembra non esserci davvero più niente tra loro. Lope insiste con Vera perché sia trasparente anche con gli altri amici della soffitta e racconti a tutti la verità sulla provenienza del denaro. Vera accetta di farlo e si apre prima di tutto con Salvador, al quale confessa che quel denaro appartiene da sempre alla sua famiglia. Simona decide di andare a parlare direttamente con suo figlio Antonio per distendere i rapporti in famiglia e dare maggiore serenità a Virtudes. Quest’ultima però si agita molto e si fa promettere dalla madre che non andrà da nessuna parte.
- Giovedì 9 gennaio 2025: Pia e Ricardo non riescono a trovare un’intesa in nessun modo, nonostante Romulo continui a lavorare perché entrambi vadano d’accordo. Intanto Cruz si rende conto che l’interesse reciproco tra Margarita e Ayala è sempre più reale, ed è furiosa per questo al punto da avere uno scontro con Petra. Quest’ultima rischia di farsi sfuggire qualcosa su ciò che sa in merito all’omicidio di Feliciano e per lei è sempre più difficile contenersi in presenza della marchesa. Catalina apprende altre bugie che le sono state raccontate da Pelayo ed ha un duro scontro con suo padre, per aver sempre difeso Pelayo. Manuel e Cruz hanno un litigio quando il ragazzo chiarisce le sue intenzioni per il futuro e spiega di voler vivere con la misteriosa donna che ama davvero, continuando a dedicarsi alla sua passione per il volo. Nonostante quanto detto a Cruz, però, Jana e Manuel sono molto distanti e tra loro c’è un forte senso di disagio, soprattutto da parte del marchesino che continua a credere che Jimena si sia tolta la vita per colpa della loro relazione. Lope ha cambiato atteggiamento nei confronti di Vera, ma Salvador se ne accorge e lo rimprovera accusandolo di essere ingiusto.
- Venerdì 10 gennaio 2025: A La Promessa arriva Blanca, la storica amica di Manuel, per cercare di dargli conforto in questo momento difficile. Proprio con lei Manuel si apre ed ammette che i suoi sentimenti per Jana sono più forti che mai, ma ha la sensazione di mancare di rispetto alla memoria di Jimena dopo ciò che è successo. Jana cerca di concentrarsi su altro dopo aver visto che Manuel si è allontanato, ed in particolare si prende cura tutto il giorno del figlio di Pia, trasferito nella sua camera in gran segreto a causa di un problema respiratorio. Inaspettatamente, Pia trova un grande alleato nella cura di suo figlio e nel nascondere il trasferimento, ossia proprio Ricardo che si schiera dalla sua parte completamente. Maria riceve una lettera con una proposta di lavoro per andare a fare la domestica in un’altra casa e sembra valutare la possibilità anche se questo significherebbe salutare Salvador.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà tra Abel e Manuel a questo punto? A voi i commmenti!