Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Camilo viene scarcerato e cerca perciò in tutti i modi di riconquistare Julia. Questo ritorno sconvolge la quotidianità e la serenità di Julia e Pablo!
Le Leggi del Cuore prosegue e, nel corso delle puntate, al centro dell’attenzione ci sarà Camilo. Infatti l’ex fidanzato di Julia tornerà in libertà uscendo dal carcere e sconvolgendo la routine e la vita di Julia, che ormai era profondamente cambiata rispetto al passato. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Le Leggi del Cuore: dove eravamo rimasti?
Pablo difende Julia in pubblico dopo uno scontro con una collega nello studio per via di una divergenza di opinioni. Notando che Julia è molto scossa, la invita a stare con lui per la sera, cosa che fa molto piacere all’avvocatessa. In questa occasione Pablo dichiara per la prima volta tutto il suo amore a Julia e i due si baciano. Tra loro quindi sta per iniziare una vera storia d’amore, ma la tensione sale quando Pablo apprende dai suoi contatti che Nicolas è riuscito a dimostrare che non ci sono prove sufficienti per tenere ancora Camilo in carcere. L’uomo sta quindi per tornare in libertà e questo potrebbe cambiare la vita di Julia. L’avvocatessa chiede prudenza a Pablo nell’evoluzione del loro rapporto, mentre Catalina subisce nuove delusioni mentre cerca di trovare la sua dolce metà sui siti d’incontri e dal vivo.
Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Camilo torna in libertà!
Julia e Pablo affrontano una conversazione molto lunga e profonda durante la quale parlano del loro futuro e dei loro sentimenti. Julia ammette di aver paura di perdere Pablo soprattutto dopo l’esperienza tutt’altro che positiva che ha avuto recentemente con Camilo. Pablo prova a rassicurarla sotto questo punto di vista ed ha anche un dialogo con Cristina. La donna dice a Pablo che lo preferisce a Camilo e che vorrebbe fosse lui l’uomo al fianco di sua figlia per sempre. Cristina però avverte Pablo dicendogli che, una volta libero, Camilo cercherà sicuramente di riconquistare Julia e proverà anche a farle pressioni sui suoi sensi di colpa per non averlo sostenuto a sufficienza mentre si trovava in carcere. Dal canto suo Jimena si rende conto che il rapporto tra Julia e Pablo è diventato improvvisamente più stretto di quanto lei sospettasse e come sempre si lascia prendere dalla rabbia e dalla gelosia nei confronti del suo ex marito. Pablo ha un confronto con Duperly e condivide con l’amico tutte le sue perplessità relative a questa relazione, come l’imminente ritorno di Camilo. Duperly lo sostiene mentre lui stesso fronteggia dei dubbi in campo amoroso relativi a Catalina.
Il rapporto tra Julia e Pablo si consolida ulteriormente quando Julia improvvisamente sorprende l’avvocato spiegandogli quanto sia importante per lei. Nel frattempo, anche Camilo, che non è ancora tornato in libertà, inizia a pensare che in sua assenza sia nato qualcosa di speciale tra i due colleghi e capisce di doversi preoccupare per questa cosa che potrebbe chiudere il suo rapporto con Julia. Camilo ha il timore di aver già perso Julia per sempre. Un cliente di Pablo si toglie la vita per via delle sue questioni legali che non stavano andando bene, e questo avvenimento lascia Pablo profondamente rattristato e scosso. Anche in questo caso c’è Julia al suo fianco che cerca di tirargli su il morale e di fargli capire che lui non ha nessuna colpa per ciò che è successo. Mentre cerca di confortarlo, Julia apprende che Pablo conserva ancora delle cose del suo matrimonio, come una giarrettiera. Questo gesto la commuove e le fa capire ancora di più il romanticismo di Pablo nella sua vita quotidiana. Catalina va incontro all’ennesima delusione quando uno dei pretendenti che stava conoscendo approfitta della sua fiducia e del suo buon cuore. Per lei si tratta di un altro colpo duro da affrontare.
La liberazione di Camilo è sempre più vicina. Pablo e Julia non nascondono più la tensione che provano per questo avvenimento ed entrambi sono molto turbati all’idea che Camilo possa devastare la serenità che nell’ultimo periodo sono riusciti a costruire, mettendosi tra loro. Duperly si reca subito da Catalina quando scopre che il suo pretendente le ha sottratto degli oggetti personali e ha approfittato della sua gentilezza per rubarle delle cose. L’avvocato si mette a disposizione per aiutare Catalina, cosa che colpisce molto quest’ultima ed aumenta la sua attrazione verso Duperly. Pablo è ancora molto turbato per ciò che è successo al suo cliente e questo rafforza il legame con Julia, che è sempre presente per lui e per cercare di confortarlo in questo momento difficile. Catalina trova conforto in Julia e Maria del Pilar, ed entrambe la spronano a non arrendersi a trovare l’amore ma allo stesso tempo ad essere più prudente e a non fidarsi subito di chiunque le capiti di incontrare. Elias risolve il difficile caso che stava fronteggiando da tempo grazie all’aiuto della moglie Isabel e può perciò attraversare un periodo più sereno dal punto di vista lavorativo.
Il giorno che tutti stavano attendendo arriva, e Camilo esce dal carcere. La scarcerazione dell’uomo avviene grazie alla decisiva difesa di Duperly e alle prove trovate in albergo, che non inchiodano in nessun modo Camilo. Come da previsioni, la sua liberazione finisce per sconvolgere la vita di Julia e quella di Pablo. Pablo e Julia passano insieme una notte molto difficile mentre cercano di pianificare il futuro e cercano di capire come affrontare il ritorno di Camilo nella loro vita quotidiana. Pablo confessa di temere che a questo punto perderà Julia, che sembra ancora essere divisa tra i sentimenti che prova per lui e quelli che invece prova per l’ex compagno. La strategia da parte di Camilo di fare leva sui suoi sensi di colpa per tutto ciò che è successo sembra anche potersi rivelare vincente. Nel frattempo Maria del Pilar e Nicolas decidono di unire le forze per rintracciare l’uomo che ha sottratto gli oggetti a Catalina e che l’ha ingannata durante il primo appuntamento. Entrambi sono determinati a trovarlo per fare giustizia e per rasserenare Catalina, che nel frattempo sembra sempre più convinta del fatto che non riuscirà a trovare mai l’amore che sogna.
Camilo cerca di riavvicinarsi a Julia subito dopo la scarcerazione, come tutti immaginavano. Ben presto però scopre che l’intimità tra Julia e Pablo è cresciuta esponenzialmente e che i due anche sul posto di lavoro sembrano ormai essere diventati una coppia. Camilo organizza dei festeggiamenti per il suo ritorno al quale prendono parte parenti e amici, e cerca di sfruttare l’occasione per tentare ancora una volta di fare breccia nel cuore di Julia. Quest’ultima però lo respinge apertamente e lo lascia per andare al funerale di Alberto, il cliente di Pablo che si è tolto la vita, e supportare l’avvocato in quello che sarà un momento di forte commozione. Pablo la riaccompagna a casa dopo il funerale e, salutandola, le dà un bacio molto appassionato che conferma l’evoluzione della loro relazione. Dopo averli visti insieme, Camilo si precipita nello studio di Pablo e lo affronta, dando luogo ad una discussione molto accesa che soltanto Julia riesce a placare arrivando all’improvviso nello studio e separando i due uomini.
Voi che cosa ne pensate? Cosa succederà adesso con il ritorno di Camilo? A voi i commenti!