Corrado Augias: il celebre volto della televisione, in considerazione della sua età, è ormai in pensione da qualche tempo. Ecco a quanto ammonta la sua pensione!
Corrado Augias è un noto divulgatore, conduttore, oltre che giornalista e scrittore. Nato nel 1935, è ancora oggi un volto amatissimo della televisione, grazie anche alla sua grande cultura e alla bravura con cui ha sempre trasferito le informazioni al pubblico. Ad oggi, Augias ha diminuito le sue comparse in televisione per via dell’età avanzata e di conseguenza è andato in pensione. In molti si sono chiesti a quanto ammonti la sua pensione dopo tanti anni di lavoro.
Corrado Augias: a quanto ammonta la sua pensione!
Corrado Augias è nato nel 1935 ed ha alle spalle una lunghissima carriera nel mondo della televisione e non solo. In particolare si è fatto conoscere dal pubblico grazie a diverse trasmissioni televisive, tra cui Telefono Giallo, in cui il conduttore si occupava di casi irrisolti cercando la collaborazione da parte del pubblico per risolverli. Con Babel e Le Storie, invece, Augias ha iniziato il suo lavoro di divulgazione culturale che poi gli ha permesso di farsi amare così tanto dal pubblico. Il celebre conduttore ha anche lavorato come giornalista, collaborando con testate come L’Espresso e La Repubblica. Inoltre ha anche lavorato a lungo come scrittore, realizzando saggi dai titoli I segreti di Parigi, I segreti di Londra eccetera, svelando nel dettaglio i luoghi più segreti delle note ed amate capitali europee. Alla luce di tutto ciò, in molti si sono chiesti a quanto ammonta la pensione che ad oggi, in considerazione della sua età, lui riscuote tutti i mesi. Corrado Augias è sempre stato piuttosto riservato in merito e perciò non ha mai parlato dell’argomento, ma secondo numerose indiscrezioni la cifra si aggira tra i 4000 e i 5000 euro. Augias non ha mai voluto parlare della sua pensione e di conseguenza non ha confermato o smentito le indiscrezioni.
Corrado Augias: ecco che cosa fa adesso!
Ad oggi, Corrado Augias si è un po’ allontanato dalla televisione e dal mondo dello spettacolo. Per via della sua età ha infatti ridotto le apparizioni televisive ed il carico di lavoro in generale, ma sicuramente non ha smesso del tutto di portare avanti il lavoro che ha amato per tutta la vita. Pur non comparendo spesso in televisione, lo stesso Augias ha dichiarato di voler proseguire con la sua passione per la scrittura. Proprio per questo anche negli ultimi anni ha realizzato dei libri, come Breviario per un confuso presente, ma anche Una storia del pianeta raccontata ai ragazzi. Quest’ultimo era un approfondimento storico e legato anche all’ambiente apposito per i più giovani. Per questo motivo Augias al momento non ha intenzione di rinunciare al suo talento per la scrittura ed occasionalmente torna anche in televisione. Di conseguenza i guadagni per i diritti di ciò che scrive si vanno sicuramente a sommare alla sua pensione. Augias non ha mai parlato di questo argomento nelle interviste. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questi dettagli su Corrado Augias e sulla sua pensione? A voi i commenti!