Don Matteo 14, ultima puntata: il colonnello Tommasi viene aggredito e le sue condizioni sono molto gravi. Intanto Diego deve prendere la decisione più importante della sua vita!
Don Matteo 14 prosegue ed arriva al tanto atteso ultimo appuntamento. Nel corso dell’ultima puntata, al centro dell’attenzione ci sarà il colonnello Giulio Tommasi che si troverà in una situazione tale per cui rischierà la vita. Durante l’ultima puntata però rimarrà protagonista anche Diego che alla fine sarà chiamato a prendere una decisione definitiva sulla sua vita sentimentale. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Don Matteo 14: dove eravamo rimasti?
Cecchini inizia ad avere una forte preoccupazione che riguarda Martina. La ragazza infatti si comporta in maniera sfuggente ed evasiva verso di lui e, per questo motivo, il maresciallo inizia a chiedersi che cosa stia succedendo. La situazione precipita quando Cecchini trova un test di gravidanza e deduce che sia incinta. Il maresciallo vuole vederci chiaro prima che il colonnello Tommasi arrivi a Spoleto. Vittoria ha dei dubbi sulla relazione con Egidio e sembra avere intenzione di troncare con lui. Nel frattempo Diego, nonostante il recente avvicinamento a Giulia, sembra non volersi arrendere ed ha intenzione di ricucire il rapporto di un tempo con Vittoria.
Don Matteo 14, ultima puntata: il colonnello Tommasi in pericolo!
Il colonnello Tommasi fa il suo arrivo a Spoleto come previsto da Cecchini, che infatti si stava preoccupando per Martina. Subito dopo il suo arrivo succede qualcosa di inaspettato e tragico, perché Giulio è vittima di una violenta aggressione. Subito viene trasportato in ospedale dove si apprende che versa in condizioni critiche. Tutti si chiedono chi possa aver fatto questo al colonnello, così Cecchini, sostenuto da Don Massimo, inizia subito ad indagare per capire chi possano essere i responsabili. Grazie a queste indagini, i due riescono a trovare degli indizi molto importante che li avvicinano sempre di più alla verità su ciò che è successo. L’identità dell’aggressore sembra ancora però essere misteriosa e la verità è lontana.
Don Matteo 14, ultima puntata: Diego decide tra Vittoria e Giulia!
Nel corso dell’ultima puntata di Don Matteo 14, l’attenzione non è concentrata soltanto sul colonnello Tommasi ma anche su Diego. Dopo i dubbi di Vittoria in merito al suo rapporto con Egidio, la donna sì avvicina molto a Diego. I due sembrano essere ad un passo dal ritorno di fiamma e l’obiettivo tanto sognato da Diego sembra essere più vicino che mai. A ribaltare tutte le certezze è Giulia che, dopo aver compreso di provare dei forti sentimenti nei confronti di Diego, decide di farsi largo e di fargli capire in tutti i modi che è innamorata di lui. Alla fine, Giulia arriva anche al punto di fargli un’intensa dichiarazione d’amore. Arrivati a questo punto, Diego deve attraversare un periodo di crisi perché non sa chi scegliere tra Vittoria e Giulia. Prima della fine della stagione, dunque, deve prendere la sua decisione definitiva. Voi che cosa ne pensate? Che cosa vi aspettate da questo finale e secondo voi che cosa succederà al colonnello Tommasi? A voi i commenti!