La Promessa, anticipazioni puntate dal 23 al 27 dicembre 2024: dopo molto tempo, Catalina apprende la verità sui traffici di Pelayo. Per la ragazza tutto cambia improvvisamente!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 16 al 20 dicembre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Catalina che farà la sua grande scoperta su Pelayo. Dopo tanti mesi, la ragazza apprenderà che il suo promesso sposo ha solo sfruttato il business delle marmellate per poter portare avanti il traffico di armi. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Pelayo cerca in tutti i modi di tenere Catalina lontana da Cavendish, sapendo che l’uomo è pericoloso e che ha già minacciato di fare del male alla giovane. Catalina però vuole vederci chiaro e vuole capire cosa le stia nascondendo il fidanzato. Virtudes scompare all’improvviso e viene ritrovata da sola in giardino da Romulo. Virtudes sta sempre peggio con i suoi attacchi di panico e per questo motivo vorrebbe andare via da La Promessa. I marchesi di Lujan devono affrontare i Duchi de Los Infantes, in arrivo a La Promessa dopo che Manuel ha confessato di amare un’altra donna e non Jimena. Viene proposto a Manuel di trasferirsi a Madrid con Jimena per salvare il matrimonio, ma lui rifiuta, non essendo più disposto ad accettare questi compromessi. Jimena vuole scoprire l’identità dell’amante di Manuel.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 23 al 27 dicembre 2024: Catalina scopre la verità e lascia Pelayo!
- Lunedì 23 dicembre 2024: Manuel cerca di affrontare le pressioni dei suoi suoceri e dei suoi genitori che desiderano che lui vada a Madrid con Jimena. Anche Alonso e Cruz sono dello stesso avviso perché ritengono che diversamente si verrebbe a creare uno scandalo difficile da cancellare che coinvolgerebbe i Lujan. Manuel però cerca di tranquillizzare Jans e le dice che niente e nessuno potrà più separarli anche se i suoi genitori e suoceri dovessero continuare ad insistere. Jimena non vuole rimanere a guardare e continua a lavorare perché Abel non riveli a tutti quanti la verità sulla sua falsa gravidanza. Grazie all’intervento di Maria dopo gli errori di Salvador, a quest’ultimo viene data un’altra possibilità e perciò può continuare come lacchè. Salvador confessa a Maria di credere che Romulo stia cercando di fare il possibile per rendergli il lavoro più complesso perché, secondo lui, ha in mente un altro nome al suo posto. Virtudes si sfoga con Pia e le dice che non vede altra soluzione se non abbandonare La Promessa per far cessare i suoi continui attacchi di soffocamento che sono legati all’ansia.
- Martedì 24 dicembre 2024: Lorenzo ha una nuova dura conversazione con Cavendish. Catalina persiste con la sua volontà di scoprire la verità sul tipo di rapporto che lega Pelayo a Cavendish. Abel ha intenzione di rivelare anche a tutti gli altri la verità sulla falsa gravidanza di Jimena. Manuel non si è ancora ripreso del tutto dallo shock di ciò che ha scoperto, ma allo stesso tempo vede in tutto questo una possibilità per chiedere l’annullamento del matrimonio a sua moglie. Catalina assiste ad una scena inquietante tra Cavendish e Pelayo, grazie alla quale apprende che Cavendish ce l’ha tanto con il suo promesso sposo perché insieme trafficavano armi fingendo di occuparsi invece di marmellate. Per Catalina si tratta di uno shock enorme, ma la ragazza intanto salva Pelayo all’ultimo momento dalle grinfie di Cavendish. Per la figlia di Alonso però questo è un tradimento a tutti gli effetti e lo sottolinea con Pelayo, furiosa per essere stata ingannata per mesi, visto che il conte di Anil in realtà non è mai stato davvero interessato alle marmellate ma solo ai traffici. Virtudes vede sempre più probabile l’ipotesi di lasciare La Promessa nel prossimo futuro.
- Mercoledì 25 dicembre 2024: Salvador continua a pensare che la pressione che Romulo esercita su di lui, mentre lui impara a fare il lacchè, non sia normale e nasconda qualcosa che lui ignora. L’amicizia tra Ayala e Margarita diventa sempre più forte e i due decidono di continuare a frequentarsi per approfondire questa conoscenza. I due però cercano di fare il possibile per vedersi quando sono da soli, perché vengono ostacolati in tutti i modi da Martina che è contraria al fatto che sua madre stia frequentando Ayala. La Duchessa de Los Infantes rivede Vera e le dice ancora una volta che è straordinariamente somigliante alla figlia dei Duchi di Carril. Vera cerca ancora una volta di minimizzare ma il suo nervosismo appare evidente agli occhi di tutti. Vera nega però agli occhi degli altri di essere veramente infastidita da questa osservazione della duchessa. Jana e Manuel si confrontano e giungono alla conclusione che da parte loro sia impossibile perdonare Abel per tutte le bugie che ha raccontato sulla gravidanza di Jimena. Il medico però fa loro un avvertimento, sottolineando che anche lui è a conoscenza del loro segreto e perciò non conviene a nessuno rivelare i rispettivi segreti che tutti vogliono rimangano tali.
- Giovedì 26 dicembre 2024: Cruz parla con il Duca de Los Infantes e cerca di prendere tempo per quanto riguarda la partenza di Manuel con Jimena a a Madrid. La marchesa cerca di rasserena il duca e spera di poter convincere suo figlio a dare una seconda possibilità alla moglie. Virtudes confessa a Candela di non trovarsi affatto bene a La Promessa dove sta avendo attacchi di panico. La ragazza anticipa alla cuoca che ha intenzione di lasciare il palazzo, ma Candela è determinata ad impedirlo e si prende del tempo per far cambiare idea a Virtudes, sapendo anche quanto ne soffrirebbe Simona. Romulo e Pia continuano a dubitare che il denaro misteriosamente scomparso appartenga ai signori. Provano a parlarne con Petra, ma le risposte evasive da parte sua non fanno altro che aumentare l’inquietudine di Romulo e di Pia. Petra sospetta nuovamente che Margarita abbia una vera relazione con Ayala e che non sia tutto una farsa da parte del conte. Quest’ultimo però la rasserena di nuovo dicendo che fa tutto parte del piano che vogliono portare avanti contro Cruz. Salvador commette un suo primo errore come lacchè ed arriva ad uno scontro durissimo con Romulo.
- Venerdì 27 dicembre 2024: Catalina è ancora affranta per l’inganno di Pelayo e rimette in discussione anche tutti i mesi trascorsi ad occuparsi di marmellate insieme a lui. Lorenzo esige da Pelayo il pagamento di quello che gli è dovuto, nonostante l’affare delle armi sia fallito e i rapporti con Cavendish siano precipitati. Margarita è sempre più esasperata dal comportamento di Martina nei confronti di Ayala. La ragazza è apertamente parole nei confronti del conte e non esita a fargli capire in diverse occasioni che non vuole che sua madre abbia a che fare con lui. Simona cerca di concentrare tutte le sue energie per far sì che sia figlia inizi a sentirsi a suo agio a La Promessa e i suoi attacchi abbiano fine. Lope prepara una sorpresa per Vera, vuole farle un regalo e chiede dei consigli femminili alle cuoche allo scopo di sorprenderla al meglio. Pia cerca di intercedere per Salvador davanti a Romolo, ma quest’ultimo si infuria con la governante.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa farà Catalina dopo questa scoperta? A voi i commenti!