Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 16 al 20 dicembre 2024: Clara confessa a Jerome di aver baciato Alfredo, facendo innervosire l’allenatore. Clara ha ancora dubbi sui suoi sentimenti!
Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso delle puntate dal 16 al 20 dicembre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Clara che confesserà a Jerome la verità sul bacio che si è scambiata con Alfredo. La ragazza continuerà intanto a nutrire dei forti dubbi sui suoi veri sentimenti nei confronti dei due precedenti. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?
Alfredo continua ad osservare l’armonia tra Clara e Jerome. Decide di affrontare la ragazza e alla fine le dà anche un bacio. Clara rimane molto sorpresa per il bacio e fugge, non sapendo quale risposta dare ad Alfredo sui suoi sentimenti. Odile va a trovare Matteo che le confessa di provare ancora molto dolore per la fine della relazione con Maria. A quel punto i due hanno un dialogo molto intenso e finiscono per avvicinarsi molto. Salvatore dice ad Elvira di essere pronto a caricare su di sé tutte le spese per il matrimonio. Probabilmente però Salvatore si sta comportando in questo modo soltanto per far stare più tranquilla Elvira. Marta invita Enrico a trascorrere con lei la giornata dedicata ai bambini della casa famiglia e, complice anche l’emozione del momento, dopo il lavoro svolto i due si lasciano andare alla passione.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 16 al 20 dicembre 2024: la confessione di Clara a Jerome!
- Lunedì 16 dicembre 2024: Adelaide fa una proposta inaspettata ad Odile e Marta. Infatti chiede loro di trascorrere con lei le vacanze di Natale a Saint Moritz, tutte insieme per cercare di staccare dalle difficoltà dell’ultimo periodo. Marta spiega di voler rimanere a Milano e a quel punto Odile fa un’altra proposta, chiedendo ad Adelaide di organizzare una cena prenatalizia con tutti quanti presenti. Questo però significherebbe che anche Umberto prenderà parte alla cena e la cosa preoccupa molto Adelaide perché a questo punto Marta potrebbe decidere di non partecipare. Elvira propone a Salvatore di organizzare il loro matrimonio al Circolo. Lui accetta senza pensarci due volte, ma continua ad omettere che il padre di lei si è rifiutato di dare un contributo anche minimo, e che per questo motivo dovrà essere lui a pagare tutte le spese. Clara continua a riflettere sul bacio dato ad Alfredo ed anche quest’ultimo continua a farsi delle domande sui sentimenti che prova la ragazza verso di lui. Con l’avvicinarsi del Natale, Enrico prova un senso di tristezza perché non potrà trascorrere questo periodo insieme a sua figlia che dovrà rimanere lontana da lui.
- Martedì 17 dicembre 2024: Clara fa sempre più fatica a tenere la verità per sé e va a confessarla come prima cosa alla sua amica Irene. Infatti le dice che Alfredo e lei si sono baciati. Irene non sembra prendersela particolarmente ma mette in guardia Clara dicendole che secondo lei Alfredo non è davvero interessato in questo momento e sembra confuso sui suoi sentimenti. Clara ammette di averlo amato in passato e, in seguito, rivela ad Irene di non sapere nemmeno più quello che sta provando per Jerome in questo momento. Per Enrico arriva il momento più difficile quando deve rivelare a sua figlia che purtroppo non potranno trascorrere il Natale insieme. Salvatore ottiene il preventivo per quanto riguarda il matrimonio al Circolo, e capisce di dover rinunciare a tutto e fare grandi sacrifici per far diventare realtà questo matrimonio. Intanto Elvira continua ad essere del tutto ignara di ciò che sta succedendo. Adelaide prende una decisione definitiva sui festeggiamenti per Natale e decide di organizzare una cena prenatalizia come suggerito da Adelaide. Pur rischiando l’assenza di Marta, la Contessa decide di estendere il suo invito anche allo stesso Umberto.
- Mercoledì 18 dicembre 2024: Umberto accetta l’invito alla cena natalizia. A questo punto Adelaide, per evitare problemi, decide di non estendere l’invito anche a Marcello come era inizialmente in programma, proprio per evitare delle liti. Elvira scopre improvvisamente che sarà Salvatore a sostenere interamente le spese per le nozze. Elvira rimane davvero sorpresa e si rivolge a suo padre per chiedergli per quale motivo abbia rifiutato di fare la sua parte facendo cadere tutto sulle spalle del suo promesso sposo. Ciro, al Paradiso, prepara tutti i dettagli per trasformarsi in un Babbo Natale perfetto e far divertire i bambini della casa famiglia di cui si occupa Marta. Mentre si occupano dei preparativi per Natale, improvvisamente Odile e Matteo hanno un battibecco inaspettato. Enrico si apre con Marta e la sorprende dicendo di voler organizzare un incontro con la figlia prima di Natale, ma le svela di desiderare che ci sia anche lei a vivere questo momento. Alfredo si reca da Clara ma lei questa volta decide di non dargli false speranze e lo respinge immediatamente. Subito dopo però Clara si trova faccia a faccia con Jerome e a questo punto inizia ad avvertire una sensazione di forte disagio e non sa come agire.
- Giovedì 19 dicembre 2024: Clara finisce per confessare la verità a Jerome dicendo che ha baciato Alfredo, non riuscendo a sostenere più di così il senso di colpa. Enrico pensa ad un piano per concretizzare il suo progetto di vedere la figlia a Natale e per farlo si rivolge ad Armando, nel tentativo di farsi aiutare. Salvatore capisce che Elvira ha scoperto la verità sul matrimonio, trovando il preventivo di tutte le spese. I due promessi sposi hanno un confronto ed Elvira ribadisce a Salvatore che nonostante il suo orgoglio non ha intenzione di permettere al padre di fare tutto ciò che vuole e di prevalere. Odile continua ad essere molto scontrosa con Matteo dopo la litigata che hanno avuto, inoltre vuole addirittura parlare con Umberto della situazione per cercare di risolvere. Jerome non ha reagito positivamente alle parole di Clara, ed è vittima di un attacco di gelosia. Per questo motivo decide di andare ad affrontare direttamente il suo rivale intimandogli di stare lontano da Clara. Quest’ultima però lo informa che partirà lo stesso con lui per Natale. A Villa Guarnieri avviene la cena di famiglia prenatalizia, durante la quale Marta ed Umberto hanno per la prima volta l’occasione di parlarsi dopo molto tempo e vivono un momento commovente.
- Venerdì 20 dicembre 2024: Odile e Matteo riescono a trovare un punto d’incontro e perciò fanno pace dopo lo scontro. I due decidono di scrivere insieme la canzone natalizia del Paradiso. Enrico si prepara ad incontrare la figlia come sognava, ma purtroppo un imprevisto cambia drasticamente la situazione. Roberto decide di organizzare un ringraziamento per le clienti del Paradiso che sono state estremamente generose nei confronti dei bambini della casa famiglia. Jerome va a casa di Alfredo con intenzioni ben diverse rispetto a quelle che aveva in precedenza, e gli chiede scusa per essere andato da lui ed averlo trattato male per il bacio a Clara. Alfredo decide di fare un regalo a Clara prima della sua partenza e dell’inizio ufficiale delle vacanze natalizie. Non può immaginare però che tra loro sta per succedere ancora una volta qualcosa di inaspettato.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà tra Clara, Alfredo e Jerome a questo punto? A voi i commenti!