Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Pablo e Julia trascorrono una serata insieme e finalmente i reciproci sentimenti diventano chiari. Il ritorno di Camilo potrebbe però complicare le cose!
Le Leggi del Cuore prosegue e, nel corso delle puntate, al centro dell’attenzione ci sarà il rapporto tra Julia e Pablo con la tanto attesa svolta. I due usciranno allo scoperto con i propri sentimenti e soprattutto Pablo avrà modo di dichiarare tutto il suo amore a Julia. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Le Leggi del Cuore: dove eravamo rimasti?
Julia affronta una riunione molto tesa con Elias, al termine della quale decide di rassegnare le sue dimissioni, ritenendo che la sua presenza stia soltanto portando all’aumento delle tensioni nello studio legale. Inizialmente Julia si fa convincere da Pablo a non farlo, ma poi presenta le sue dimissioni che vengono rapidamente respinte dall’avvocato, che la difende pubblicamente. Le voci sulla loro storia d’amore crescono. Julia confessa a Pablo di aver sempre creduto che lui fosse ancora sposato con Jimena e che stesse cercando un divertimento al di fuori del matrimonio. Intanto Manuela fa una proposta inaspettata a Pablo chiedendogli di diventare il suo amante, cosa che ovviamente l’avvocato rifiuta. Nicolas continua ad indagare su un suo cliente, Octavio, convinto che non sia così innocente come si pensava. Julia dà il suo sostegno a Maria del Pilar per continuare la battaglia in memoria di Victoria.
Le Leggi del Cuore, anticipazioni: amore tra Pablo e Julia!
Julia cerca di difendere una collega colpita da un problema personale nello studio legale. La cosa porta a nuove liti ed anche ad uno scontro molto duro ed inaspettato che coinvolge Julia. Ancora una volta, Pablo dimostra quando tenga a lei difendendola in pubblico e poi cercando di proteggerla dalle ripercussioni di quello che è successo. Pablo vuole assicurarsi che Julia sta bene e, dopo averglielo chiesto, si offre anche di riaccompagnarla a casa ed in seguito le domanda di cenare insieme a lui. Julia, sorpresa dalla richiesta e da tutte le attenzioni così gentili di Pablo, decide di accettare. Nicolas affronta Octavio, dopo aver raccolto abbastanza prove per decretare quantomeno che lui gli stava mentendo. Quindi gli chiede per quale motivo abbia nascosto delle prove così cruciali che sarebbero state fondamentali per organizzare una difesa adeguata per il suo caso. Nicolas però non ha più dubbi sul fatto che Octavio stia nascondendo qualcosa. Pablo e Julia cenano insieme e la loro sembra proprio una cena romantica a tutti gli effetti. Al culmine della serata, Pablo dichiara il suo interesse per Julia, ammettendo di non riuscire più a nasconderlo.
Pablo dice a Julia che lei è comunque molto importante nella sua vita. L’avvocatessa vuole prudenza e vuole procedere lentamente con questa conoscenza, ma precisa con Pablo che il suo rapporto con Camilo è soltanto in fase di pausa dopo tutto ciò che è successo, e che non si sono mai lasciati definitivamente. Nel frattempo Catalina si prepara per prendere parte ad un nuovo appuntamento romantico, ma per caso, proprio mentre si sta recando sul posto, incrocia Duperly. La forte emozione che prova quando vede l’avvocato non le lascia molti dubbi e le fa capire che tutto il suo interesse è per lui e non per altre persone che potrebbe eventualmente conoscere in futuro. Nicolas ed Elias continuano ad indagare sul caso di Camilo e per farlo si recano nell’hotel dove si sono svolti i fatti di cui il loro cliente è accusato. Lo scopo è notare qualcosa che finora non è emerso ed ovviamente cercare anche nuove prove a sostegno dell’innocenza di Camilo. Al termine della loro serata romantica, Julia e Pablo si scambiano un bacio. Julia comprende che lei stessa non può continuare a nascondere quello che prova nei confronti dell’uomo.
Dopo la serata romantica trascorsa con Pablo, Julia decide di andare a parlare con la madre e le racconta di aver iniziato a provare qualcosa di speciale per l’avvocato. La donna non è affatto contraria e, al contrario, le offre un consiglio sincero per continuare a gestire al meglio questa situazione. Dopo il sopralluogo in hotel, Nicolas ed Elias si accorgono che ci sono delle incongruenze tra ciò che è stato riportato nelle indagini ufficiali, e le prove che effettivamente si possono riscontrare in albergo. Anche facendo leva su queste incoerenze e sugli errori che potrebbero essere stati commessi, potrebbe essere possibile far tornare Camilo in libertà. Catalina rimane delusa ancora una volta dal suo nuovo interesse amoroso e le cose non vanno come lei sperava. La giovane, però, decide di andare avanti, essendo ancora convinta che sia possibile trovare l’amore vero se lo desidera. Catalina però continua ad ignorare volutamente i suoi sentimenti per Duperly, che nel frattempo si accorge di provare lo stesso tipo di attrazione verso di lei. Pablo partecipa ad una riunione che vede coinvolti anche Nicolas ed Elias, che devono dargli delle informazioni molto importanti sul caso di Camilo, uno dei più complessi che sta gestendo lo studio legale al momento.
Pablo riceve notizie sia da Nicolas sia da Elias, sia dalle sue fonti, relative al fatto che la scarcerazione di Camilo potrebbe essere imminente. In albergo non si sono trovati riscontri della colpevolezza di Camilo e non esistono prove sufficienti per tenerlo in carcere ancora a lungo, perciò potrebbe presto tornare a piede libero. Pablo non è positivamente colpito dalla notizia perché Camilo potrebbe complicare la storia d’amore che sta nascendo tra lui e Julia, convincendo la donna a tornare insieme a lui. Pablo riferisce a Julia quello che ha scoperto. Pur essendo felice per Camilo, Julia si sente in bilico e ha il timore che questa scarcerazione possa cambiare la sua vita in peggio. Pablo le suggerisce di non lasciarsi in alcun modo influenzare dal corso delle indagini ma di prendere delle decisioni solo per la sua felicità. Può decidere di non stare con Camilo anche se lui è innocente. Intanto Jimena controlla il cellulare del suo ex marito appena lui se ne allontana, ed apprende che la vicinanza tra lui e Julia sta crescendo sempre di più dopo una cena romantica che hanno trascorso insieme. Le chat trovate sul telefono danno molto fastidio a Jimena.
Pablo si presenta inaspettatamente a casa di Julia, vedendola così scossa per l’evoluzione del caso di Camilo ed anche per aver dato al suo ex promesso sposo delle colpe che lui probabilmente non aveva. L’alchimia tra loro cresce sempre di più e questo gesto fa piacere a Julia, che dà un nuovo bacio all’avvocato. Camilo, che nel frattempo è ancora in carcere, inizia a preoccuparsi per la totale assenza di visite da parte di Julia, che dopo aver dichiarato di volersi prendere una pausa dalla relazione non è più andata a trovarlo. Il giorno successivo Maria Cristina ha un confronto con Julia e la spinge a seguire i suoi sentimenti anche se questo significa mettere da parte la relazione di lunga data avuta con Camilo. I dubbi sull’uomo con cui è uscita a cena aumentano per Catalina, quando scopre dei dettagli che le fanno pensare che l’uomo non è affatto stato sincero con lei e potrebbe essere una persona diversa da quella che lei immaginava.
Voi che cosa ne pensate? Siete felici che si sia arrivati a questo punto tra Pablo e Julia ed ora cosa succederà? A voi i commenti!