La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 16 al 20 Dicembre 2024: Manuel Svela Di Amare Di Una Donna!
La Promessa, anticipazioni puntate dal 16 al 20 dicembre 2024: Manuel svela a tutti che non vuole stare con Jimena perché ama un’altra donna. Immediatamente tutti si mettono in moto per scoprire chi sia!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 16 al 20 dicembre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Manuel dopo il ritorno di Jimena. Infatti il marchesino dichiarerà davanti a tutti di essere innamorato di un’altra donna che non è sua moglie. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Jimena fa ritorno a La Promessa, apparentemente guarita dopo essere stata con la sua famiglia in terapia. Abel inizia fare pressioni a Jimena, non volendo più mentire a Jana, e vuole che la donna confessi che il suo aborto era falso così come l’intera gravidanza. Nel frattempo Maria e Salvador decidono di organizzare una cerimonia per il loro matrimonio, senza che ci sia un vero matrimonio religioso, così da non dover chiedere l’autorizzazione dei signori. Alla fine però il resto della servitù riesce a far desistere i due dal loro proposito. Abel, non riuscendo a far confessare Jimena, prende la decisione di confessare lui stesso la verità sulla falsa gravidanza. Jimena propone a Manuel di mantenere il loro matrimonio dal punto di vista pubblico, ma di vivere separatamente nella vita di tutti i giorni. Manuel però non è più disposto a scendere a compromessi e vuole il divorzio.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 16 al 20 dicembre 2024: la rivelazione di Manuel!
- Lunedì 16 dicembre 2024: Jimena torna ad avere problemi di instabilità mentale quando si rende conto che riconquistare Manuel stia diventando sempre più difficile. Questo problema porta ad un confronto molto acceso di fronte a tutta la famiglia. Al culmine della discussione, Manuel rivela di essere ormai innamorato di un’altra donna e perciò non può continuare a stare con Jimena. Cruz va su tutte le furie quando ascolta queste parole e vuole sapere da Manuel chi sia questa persona. Margarita approfitta del caos che si è venuto a creare per screditare Cruz agli occhi di tutti gli altri, accusandola di essere la sola responsabile dei problemi che ci sono sempre stati tra Manuel e Jimena. In molti si preoccupano per il modo in cui reagirà Jimena a questa notizia. Intanto Virtudes confessa a Simona e Candela che le crisi respiratorie che ha avuto sono in realtà attacchi di panico a causa del fatto che si sente imprigionata lavorando a La Promessa. Le due cuoche non capiscono il motivo di tutti questi problemi che sta avendo la ragazza a lavorare, dato che loro non ne hanno mai avuti.
- Martedì 17 dicembre 2024: Romulo decide di dare un’opportunità a Salvador dopo i problemi dell’altra volta, e gli dice che vuole che lui dimostri il suo valore lavorando come primo cameriere. Sotto la pressione incessante di Jana, Maria Fernandez confessa la verità sui suoi progetti e sui sospetti che nutre per quanto riguarda il denaro e Vera. Catalina vuole saperne di più su Cavendish e i suoi sospetti sul modo in cui l’uomo interagisce con Pelayo, aumentano. Pelayo cerca invece di fare tutto il possibile per tenere Catalina lontana da Cavendish, sapendo che l’uomo è pericoloso e che più di una volta ha minacciato di fare del male a lei. Cruz continua a fare pressioni a Manuel, cercando in tutti i modi di fargli confessare l’identità dell’amante segreta. Manuel però ha un successivo confronto con Jana e la rassicura, sostenendo di aver detto quella cosa soltanto per allontanare Jimena e che non rivelerà mai l’identità di Jana. Jimena minaccia Manuel dicendogli che lui e la famiglia saranno rovinati per ciò che ha fatto. Di conseguenza i Duchi de Los Infantes si presentano a La Promessa in cerca di spiegazioni per il comportamento di Manuel e perciò che ha dichiarato davanti a tutti.
- Mercoledì 18 dicembre 2024: Virtudes scompare all’improvviso, mentre sta svolgendo il suo lavoro. Romulo la trova poi in giardino da sola e la rimprovera aspramente, accusandola di essersi assentata dal lavoro in maniera improvvisa ed in modo ingiustificato. Ayala tranquillizza Petra dicendole che il suo interesse per Margarita fa tutto parte del piano contro Cruz, perciò continuerà a frequentarla e a mostrare interesse per lei ma si tratta soltanto di una finzione. Petra sembra essere convinta della versione dei fatti di Ayala, infatti quando Cruz le fa delle domande sul rapporto che unisce il suo amico a sua cognata, lei risponde che nota un forte interesse da parte di Ayala nei confronti di Margarita. Salvador inizia il suo lavoro come primo cameriere e, mentre si impegna per la prima volta in questo ruolo, commette un errore e viene duramente ripreso dal maggiordomo davanti ai suoi colleghi. Lope però cerca di prendere in mano la situazione e di sdrammatizzare con Salvador, rassicurandolo e facendogli capire che gli errori capitano soprattutto quando si è alle prime armi. Jana e Maria cercano il denaro dappertutto e in particolare tra le cose di Vera, ma finiscono per capire che si sbagliavano di molto.
- Giovedì 19 dicembre 2024: I marchesi di Lujan si preparano ad affrontare i Duchi de Los Infantes, giunti a La Promessa per chiedere spiegazioni e dettagli sull’identità dell’amante misteriosa di Manuel. Jimena rivela di conoscere già l’identità di questa donna, lasciando tutti, compreso Manuel, con il fiato sospeso. Abel inizia a fare pressioni su Jimena affinché riveli pubblicamente a tutti la verità sulla sua falsa gravidanza. Jimena chiede tempo in una situazione così delicata, ma il medico dice di non essere più disposto a concedere altro tempo. Maria Fernandez ammette per la prima volta di aver nascosto il denaro nella cassapanca, però nega di esserne la proprietaria. È chiaro però il suo coinvolgimento in qualche modo e per questo motivo Jana inizia ad avere dei dubbi sul comportamento molto insolito della sua amica. Romulo discute con Pia su quale sia la soluzione migliore, dal momento che nella cassapanca si nasconde una piccola fortuna. Il maggiordomo e la governante pensano al modo migliore per gestire quel denaro ed anche all’eventualità di parlarne con i marchesi, dato che nessuno sa a chi appartenga veramente. Martina vuole allontanare sua madre da Ayala, ma la sua strategia viene presto smascherata da entrambi.
- Venerdì 20 dicembre 2024: Curro affronta la sua ex fidanzata che si è allontanata sempre di più da lui. Curro però non fa altro che aumentare la distanza che c’è tra loro. I Duchi de Los Infantes propongono ai marchesi un solo modo per salvare il matrimonio tra Manuel e Jimena e la reputazione della famiglia, ossia il trasferimento della coppia a Madrid. Jimena implora il marito di darle una possibilità ora che lei si è anche sottoposta alla terapia necessaria mentre era con i suoi genitori, ma Manuel rifiuta categoricamente sottolineando con Jimena che il loro matrimonio è finito. Jimena inizia a fare pressioni sulle cameriere perché confermino o smentiscano i suoi sospetti sull’amante di suo marito. Allo stesso tempo Jimena affronta Abel intimandogli di non rivelare pubblicamente a nessuno la vicenda della gravidanza. Petra continua a sospettare, nonostante le rassicurazioni di Ayala, che tra lui e Margarita ci sia un reale e forte interesse.
Voi che cosa ne pensate? Credete che Manuel rivelerà a tutti che la donna che ama è Jimena? A voi i commenti!