Don Matteo 14, Settima Puntata: Il Ritorno Della Madre Di Diego!
Don Matteo 14, settima puntata: la madre di Diego fa ritorno a Spoleto, causando grande nervosismo da parte del capitano Martini. Tra Don Massimo e Giulia il rapporto è per la prima volta molto disteso!
Don Matteo 14 prosegue ed arriva al suo settimo appuntamento. Al centro dell’attenzione stavolta ci sarà Diego con un ritorno molto importante nella sua vita, che rischierà però di creare tensioni e di scombussolare tutto. Infatti il capitano ritroverà sua madre che farà inaspettatamente ritorno a Spoleto, rientrando così nella sua vita. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Don Matteo 14: dove eravamo rimasti?
Cecchini scopre che il celebre programma televisivo Reazione a Catena sta cercando concorrenti. Il maresciallo si appassiona all’idea di partecipare e cerca perciò cerca di formare una squadra coinvolgendo anche altre persone che potrebbero essere interessate. Alla fine vengono coinvolti la PM e il capitano Martini, anche se quest’ultimo ha il solo interesse di partecipare ad un gioco insieme a Vittoria nella speranza di riconquistarla. Intanto Giulia decide di ascoltare i suggerimenti del fratello e cerca di voltare pagina ottenendo un nuovo lavoro che la porta ad occuparsi di una signora disabile. Il lavoro però la mette a dura prova, dato che la signora dimostra di essere molto esigente e di voler comunque fare tutto da sola.
Don Matteo 14, settima puntata: Diego ritrova sua madre!
A Spoleto, arriva la celebre attrice Fiamma Durante. Tutti sono colpiti dal suo improvviso arrivo nella cittadina ma, in breve tempo, si scopre che la donna è la madre di Diego. Quest’ultimo rivede la donna dopo tanto tempo ma non è affatto felice del suo ritorno, perché il rapporto con la madre è a dir poco conflittuale. Fin da subito Fiamma cerca di inserirsi nelle vicende private e lavorative di Diego, riaccendendo fin da subito il conflitto con lui. Diego cerca di gestire la situazione ma per lui è molto difficile. Inaspettatamente però a dargli una mano in tutto questo c’è Giulia, che nel frattempo è alle prese con tutte le difficoltà del suo lavoro. Diego e Giulia si avvicinano molto per la prima volta ed entrambi scoprono lati inaspettati dell’altra persona.
Don Matteo 14, settima puntata: Don Massimo aiuta sua sorella!
Lo stesso Don Massimo, nel frattempo, si rende conto che è sempre più difficile per Giulia affiancare una persona così prepotente come la donna che sta assistendo. Don Massimo, in modo inaspettato, cerca di dare una mano alla sorella, parlando direttamente con la donna ma anche spronando la stessa Giulia a non arrendersi, perché la signora potrebbe ammorbidirsi rendendosi conto della sua gentilezza. Giulia sembra essere intenzionata a lasciare il lavoro, ma poi spronata anche da Diego, che la invita ad andare fino in fondo nel suo incarico, prosegue con il suo lavoro di assistenza a domicilio. Don Massimo sembra intanto ricucire il rapporto con la sorella ed appurare una volta per tutte che la ragazza è davvero cambiata rispetto a quella che conosceva in passato. Voi che cosa che ne pensate? Come farà Don Massimo a gestire il rapporto con sua madre? A voi i commenti!