La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 9 al 13 Dicembre 2024: Abel Rivela La Verità Sulla Gravidanza Di Jimena!
La Promessa, anticipazioni puntate dal 9 al 13 dicembre 2024: Abel si toglie un peso dalla coscienza e confessa a Jana e Manuel che la gravidanza di Jimena era falsa. Tutto quindi è destinato a cambiare!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 16 al 20 dicembre 2024, al centro dell’attenzione tornerà Jimena dopo tanto tempo. La moglie di Manuel farà ritorno a La Promessa, ma Abel le renderà subito le cose difficili confessando la verità a Jana e Manuel sull’aborto della donna. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Curro continua ad avere dei confronti con Alonso, durante i quali lui gli parla dell’amore provato per Dolores. Jana chiede di essere presente in uno dei colloqui successivi, anche se di nascosto, per sentire cosa ha da dire il marchese. Maria e Salvador passano una serata di grande romanticismo ed in seguito si lasciano andare alla passione. Jana confessa ad Abel per la prima volta di non averlo mai usato per far ingelosire Manuel, ma di aver davvero pensato, per un periodo, di poter voltare pagina con lui. Cruz impone delle condizioni a Pelayo e Catalina per poter far entrare Lorenzo nell’attività e a quel punto le cose si complicano, perché Catalina cambia idea. Pelayo deve gestire la situazione al meglio, mentre Alonso rivela che Dolores e i suoi figli persero la vita cadendo in burrone. Jana e Curro capiscono che il marchese non è al corrente della verità.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 9 al 13 dicembre 2024: Abel svela la verità su Jimena a Manuel e Jana!
- Lunedì 9 dicembre 2024: Vera prende tempo dicendo a Lope che ci vuole del tempo per poter conoscere i suoi genitori. Ovviamente questa non è la verità, poiché Vera non ha nessuna intenzione nemmeno in futuro di far conoscere a Lope i suoi genitori. Intanto Catalina e Manuel rimangono molto sorpresi quando Jimena fa ritorno a La Promessa, dichiarando di essersi ripresa e di aver finito il suo percorso per migliorare la salute mentale. Subito però Abel inizia a fare delle pressioni su Jimena e a dirle che non può continuare a mentire a Jana, perciò ha intenzione di rivelarle la verità sul falso aborto e sulla falsa gravidanza. Jimena prende tempo e chiede ad Abel di poter confessare lei stessa la verità a Manuel, ma ha bisogno di qualche momento per poterlo fare. Intanto, anche se è da poco arrivata, la famiglia Lujan inizia a farsi delle domande su Jimena e a chiedersi se davvero la ragazza sia tornata ad essere perfettamente equilibrata dopo il percorso di terapia intrapreso con la sua famiglia lontano da lì.
- Martedì 10 dicembre 2024: Virtudes si riprende dalla crisi respiratoria che ha avuto e chiede alle sue compagne di non raccontare nulla alla madre sul malore che ha avuto. Lorenzo confessa a Pelayo di aver chiesto più denaro a Cavendish in cambio delle armi. Pelayo è preoccupato per le iniziative che sta prendendo Lorenzo e ha il timore che la situazione possa sfuggire di mano, e a quel punto Cavendish concretizzerebbe davvero le sue minacce sull’omicidio di Catalina. Quest’ultima nel frattempo continua ad essere ignara di tutto quello che succede, ed al contrario è felice che Lorenzo si stia integrando nell’attività e che si siano superati gli attriti con Cruz dopo le condizioni che lei aveva imposto. Ayala e Margarita iniziano ad avvicinarsi sempre di più, cosa che Cruz nota e non vede affatto di buon occhio. Anche Petra non ne è affatto felice, ma Ignacio la rassicura dicendole che lui ha occhi soltanto per lei e che vuole andare avanti nel compiere la vendetta per Feliciano. Il conte rassicura Petra dicendo che tutto ciò che fa avvicinandosi a Margarita, è cercare di ottenere il suo 25% de La Promessa per poi mettere con le spalle al muro Cruz e rovinarla.
- Mercoledì 11 dicembre 2024: Maria affronta Vera per cercare di capire dove si trovi il denaro che si trovava in magazzino e che lei stessa ha visto, ma che poi è scomparso. Intanto lei e Salvador decidono di aggirare i divieti dei marchesi dando luogo ad un matrimonio non ufficiale, solo una cerimonia per condividere con tutti la loro gioia. Gli altri membri della servitù però non sono d’accordo con il piano ritenendo che si dovrebbe tenere un vero matrimonio religioso. Curro si sente in colpa vedendo che Alonso è sempre più triste, perché è convinto che le sue domande su Dolores abbiano rievocato dei ricordi dolorosi facendo rattristare sempre di più il marchese. Jana e Curro provano a tirargli su il morale, mentre Jimena si rende conto che, proprio come in passato, ogni tentativo di riavvicinarsi a Manuel cade nel vuoto. La ragazza chiede aiuto a Cruz ed Alonso per cercare di ricompattare il matrimonio, e i due accettano ma sono entrambi convinti che sia impossibile avere una riconciliazione nella coppia. Simona continua a non sapere della crisi respiratoria di Virtudes, ma finisce per scoprirlo nel peggior modo possibile. Pia vuole fermare i piani di Salvador per il matrimonio non-matrimonio.
- Giovedì 12 dicembre 2024: Abel continua a spingere Jimena a raccontare la verità sulla sua falsa gravidanza, ma lei ammette di non poterlo fare perché il suo matrimonio, già danneggiato, finirebbe. Jimena ha in mente di proporre un piano a Manuel, e suggerirgli di rimanere sposati, ma dormire in stanze separate ed apparire come una coppia soltanto in pubblico. Il marchesino però non è più pronto ad accettare nessun tipo di compromesso. Jana e Alonso hanno una conversazione molto profonda in cui parlano della necessità di sanare le ferite del passato e su come comportarsi. Alonso ovviamente non può immaginare di aver appena avuto una conversazione così importante con la figlia della donna che ha amato di più nella sua vita. Maria fa cambiare idea a Salvador per quanto riguarda il matrimonio che voleva organizzare. Lope parla con l’amico e gli fa sapere che dovrebbero unire le forze per evitare che le rispettive fidanzate continuino a scontrarsi. Lorenzo cerca di gestire la situazione con Cavendish, ma i suoi problemi stanno aumentando e la mossa dell’aumento del prezzo si è rivelata sbagliata. Pelayo è sempre più preoccupato per Catalina.
- Venerdì 13 dicembre 2024: Pelayo racconta una verità molto parziale a Catalina sui pericoli che stanno correndo facendo affari con Cavendish. Manuel si oppone al fatto che Jimena rimanga a vivere a La Promessa, dichiarando che ormai il matrimonio è finito e facendole una controproposta sul modo in cui gestire la situazione. Abel convoca Manuel e Jana e rivela loro tutta la verità sulla falsa gravidanza di Jimena, ed ammette di averla voluta aiutare e di essere stato suo complice dall’inizio alla fine. Per Jana e Manuel si tratta di uno shock terribile, soprattutto per il marchesino. Salvador e Lope falliscono nel cercare di capire da dove sia nata la profonda inimicizia che è ormai presente tra Maria e Vera. Romulo, intanto, cerca un nuovo cameriere e Maria suggerisce a Salvador di candidarsi. Lui però non vuole farlo ricordando di aver già fallito una volta in passato, e non volendo sopportare nuovamente le umiliazioni del passato.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà ora che Manuel e Jana sanno la verità? A voi i commenti!