Don Matteo 14, Sesta Puntata: Giulia Inizia Un Nuovo Lavoro!
Don Matteo 14, sesta puntata: Giulia inizia un nuovo lavoro, che si rivela più impegnativo del previsto. Cecchini, invece, ha un’altra delle sue idee!
Don Matteo 14 prosegue e, nel corso del sesto appuntamento, al centro dell’attenzione ci sarà Giulia. La sorella di Don Massimo continuerà a dimostrare tutto il suo impegno per voler cambiare e non essere più la stessa persona di un tempo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Don Matteo 14: dove eravamo rimasti?
Don Massimo sospetta che Giulia stia ancora andando a trovare il suo fidanzato in carcere perché ancora innamorata di lui. Il parroco sprona la ragazza a riprendere in mano la sua vita e a non gettarla via in questo modo. Per Vittoria arriva il tanto atteso giorno delle nozze, ma il suo grande sogno va in frantumi quando il promesso sposo viene arrestato poco prima di pronunciare il sì. Il capitano Martini è al settimo cielo perché vede in questo evento la possibilità di riconquistare Vittoria, soprattutto quando quest’ultima decide di annullare definitivamente le nozze e non dà il tempo al fidanzato di chiarirsi. Intanto si avvicina il compleanno di Cecchini e il maresciallo ha la sensazione, in più di un’occasione, di rivedere Don Matteo aggirarsi per le strade di Spoleto.
Don Matteo 14, sesta puntata: Cecchini vuole partecipare ad un programma televisivo!
Il maresciallo Cecchini apprende che il gioco di Rai 1, Reazione a Catena, sta cercando dei nuovi concorrenti. Cecchini si lascia prendere dall’entusiasmo e per questo motivo cerca di coinvolgere delle altre persone per formare una squadra e partecipare al quiz show. Dopo aver negoziato con diverse persone e dopo aver incassato diversi rifiuti, Cecchini sembra essere sul punto di coinvolgere la PM, che era già una grande fan del programma, e il capitano Martini. Quest’ultimo però ammette che non ha un reale interesse nei confronti del programma e non pensa a vincere, ma pensa che questa esperienza possa tornare utile per riavvicinarsi alla sua ex fidanzata e divertirsi un po’ insieme a lei al di fuori del contesto lavorativo.
Don Matteo 14, sesta puntata: il nuovo lavoro di Giulia!
Giulia decide di intraprendere un nuovo percorso lavorativo per voltare pagina come le era stato consigliato da suo fratello. La donna decide di dare un contributo nel sociale e per questo motivo sceglie un lavoro di assistenza che riguarda le persone che ne hanno più bisogno. Giulia inizia subito a svolgere il suo lavoro e comincia ad occuparsi di una donna invalida, che però dimostra di avere un carattere molto duro ed aggressivo. La donna non vuole l’aiuto di Giulia nelle attività quotidiane e mette quindi a dura prova la pazienza della ragazza e, in generale, le sue abilità in questo lavoro. Don Massimo nel frattempo è felice di vedere che Giulia si sta impegnando così tanto, mentre Don Matteo riparte dopo aver fatto effettivamente una breve sorpresa a Cecchini, recandosi a Spoleto per il suo compleanno. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi il personaggio di Giulia continuerà questa evoluzione positiva? A voi i commenti!