Inganno, anticipazioni: Guzide decide di divorziare da Tarik, anche se questo significa avere problemi nella sua carriera. La donna fa i conti con tutte le menzogne di Oylum!
Inganno prosegue e, nel corso delle puntate, Guzide farà la sua mossa ufficializzando il divorzio da Tarik. Questo potrebbe creare dei problemi con la sua carriera, ma Guzide dimostra ancora una volta di non avere paura di niente e di nessuno. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Inganno: dove eravamo rimasti?
Yesim cerca in tutti i modi di mettere Guzide in difficoltà, anche dal punto di vista lavorativo. Tarik deve fare i conti con questo nuovo lato del carattere della sua compagna che finora non aveva conosciuto. Guzide si mostra molto rigida con Yesim e respinge tutti i suoi attacchi, mentre rimane impegnata ad assistere Oylum, che viene fatta uscire dal carcere su cauzione anche se deve ancora affrontare il processo per omicidio. Anche Ozan, intanto, crede di essere diventato un assassino. Pensa di aver infatti accoltellato a morte Kaan, ma quest’ultimo è ancora vivo e vuole sfruttare la situazione a suo vantaggio, facendo leva proprio su questa convinzione di Kaan. Tarik cede alle pressioni di sua moglie e chiede ad Oylum di andare a cena con lui e con la sua compagna. Oylum si trova in difficoltà perché ritiene che, accettando, commetterebbe un tradimento ai danni della madre.
Inganno, anticipazioni: Tarik e Guzide divorziano ufficialmente!
Guzide e Tarik hanno un nuovo scontro e la giudice prova a far capire al marito la gravità delle ripercussioni che la situazione sta avendo sulla sua vita, a causa di tutte le cose che le persone vicine le hanno nascosto. Intanto, in questi giorni così difficili, Guzide riceve un grande supporto da Sezai, che si dimostra disponibile a darle un fondamentale contributo anche per le ultime mosse legate alla causa per Oylum. Effettivamente, tutto si conclude positivamente per la ragazza, che viene assolta perché non esistono prove sufficienti per dimostrare che, pur trovandosi sul posto, sia stata proprio lei l’assassina. Per Guzide si tratta di un momento in cui tirare un sospiro di sollievo, ma lo stress a causa del periodo difficile si fa sentire anche per lei. Oylum accetta di andare a cena da suo padre. In seguito, Guzide trova il biglietto della figlia per New York, dove doveva andare per studiare. Oylum non sa più come gestire la situazione ma viene salvata all’ultimo momento proprio da suo padre, che copre la scoperta di Guzide con nuove menzogne che per il momento sembrano convincere la giudice, ancora convinta che la figlia sia sincera con lei.
Oylum finisce per essere costretta ad avvicinarsi a suo padre e alla sua nuova famiglia, se vuole che in qualche modo lui e Yesim coprano tutti i suoi segreti. Le sue azioni però non fanno che rafforzare il muro che si stava già facendo sentire con sua madre Guzide ed anche con Tolga. Quest’ultimo infatti non riesce a comprendere fino in fondo il comportamento della ragazza e questo lo porta ad allontanarsi. Intanto, i documenti relativi al licenziamento di Ozan come ingegnere arrivano a casa. Questo avvenimento fa in modo che anche Guzide sappia immediatamente del licenziamento di suo figlio. Si tratta per lei dell’ennesima brutta delusione, visto che Ozan le aveva lasciato soltanto intendere che la situazione fosse difficile. Ozan rimane negativamente colpito dall’atteggiamento di sua madre, mentre che è rassicurato da suo padre, che gli dà del denaro per andare avanti e per cercare di saldare una parte dei suoi debiti. Ozan però non sa che le vere intenzioni di Oltan non sono ancora emerse e di conseguenza lui si trova ancora in pericolo, pur avendo cercato di allontanarsi dal giro di Oltan. Intanto, incombe ancora su di lui il piano di Kaan.
Guzide cerca di mostrare benevolenza nei confronti del figlio dopo un’iniziale brutta reazione dopo aver scoperto del suo licenziamento. Sezai però ha delle domande per lei e le chiede se avrà la possibilità di continuare a mantenere questo atteggiamento così serafico visto che tutte le persone di cui si fidava di più la stanno deludendo una dopo l’altra. Guzide decide di assumere un avvocato per iniziare a portare avanti il divorzio con Tarik. Si tratta di una mossa che per certi versi rompe il protocollo di chi fa una carriera come la sua e che potrebbe portarle anche dei problemi. Guzide però è determinata a farla pagare, almeno legalmente, a Tarik. La giudice invece pensa di poter affrontare Yesim senza troppi problemi e di poterla tenere a bada anche solo attraverso la diplomazia. Guzide però è costretta a prendere consapevolezza del fatto che si sta sbagliando perché Yesim non è affatto così facile da gestire e, al contrario, i suoi giochetti crudeli finiscono per disturbare sempre di più la giudice. Tolga scopre tutto sulle menzogne che Oylum dice alla madre e sul rapporto che sta cercando di recuperare con il padre. La ragazza è determinata a riconquistare il cuore di Tolga, che ora si dimostra freddo con lei dopo ciò che ha saputo.
Guzide viene a sapere a sua volta che Oylum è andata a cena con Tarik e Yesim, e se la prende con Tarik, accusandolo di aver usato la figlia per un suo tornaconto per tenere tranquilla Yesim e convincerla del fatto di avere un ruolo ufficiale un famiglia. Questo avvenimento avvelena ulteriormente i rapporti tra i due ex. Intanto Oylum capisce di non dover chiedere perdono solo a Tolga, ma anche a sua madre e la situazione finisce per crearle un grandissimo stress. I nuovi problemi che si affacciano nella sua vita sembrano sfinirla, mentre la ragazza ha intenzione di mettere tutto in ordine prima del suo viaggio a New York, che l’ha portata a mentire in più di un’occasione. Ozan ha una grande opportunità di carriera che potrebbe cambiare definitivamente la situazione delle sue finanze. Il giovane sembra trovare di nuovo la pace e la fiducia in sé stesso dopo questa notizia e lo comunica alla madre. Guzide però non fa i salti di gioia come suo figlio, perché ha la sensazione che l’offerta sia troppo bella per essere vera e che ci sia qualcosa che suo figlio ignora oppure che non le ha detto.
Tarik ha la sensazione di essere in un vicolo cieco nella sua vita e con Guzide, perciò decide di seguire il consiglio che gli ha dato Oltan. Guzide intanto finisce per farsi delle domande sul suo ruolo di madre e della famiglia, sempre più colpita da tutte le menzogne che le sono state dette e che le detto soprattutto sua figlia. Questa riflessione la porta a cambiare atteggiamento verso i suoi familiari, cosa che lascia tutti piuttosto sorpresi. Spinta dal timore di perdere sua figlia Oyku nella battaglia legale, Yesim lascia Tarik con una lettera, sottolineando che tornerà con lui solo in determinate situazioni. Yesim quindi dà luogo ad un’altra delle sue manipolazioni. Oylum pensa di essere vicina alla realizzazione dei suoi sogni sia perché si è riavvicinata a Tarik, sia per il suo percorso di studi. Una brutta sorpresa però sta per sconvolgerla ancora una volta.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi come andranno le cose dopo il divorzio di Tarik e Guzide? A voi i commenti!